Vai al contenuto
enricolumini

Spazio Officine Del Volo

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a treddi e ho postato una primissima immagine in cui chiedevo aiuto per un materiale "tenda" e ho trovato subito aiuto da una sacco di gente.

Quindi grazie a tutti.

Mi sono appassionato a v-ray nelle ultime settimane e così ieri ho cominciato la modellazione dello spazio in cui ad aprile convolerò a giuste nozze e ho fatto un paio di prove di renderizzazione.

Lo spazio reale lo trovate qui

Ho preso dal sito la planimetria e poi utilizzando il virtual tour ho cercato di ricostruire le capriate e tutto il resto come mi sembravano. Mancano ancora tanti dettagli, ma per ora ho cercato di concentrarmi sulla luce e alcuni materiali. Conto di finirlo entro questa settimana.

Sono super accetti consigli, suggerimenti e soprattutto critiche.

Grazie a tutti.

grande treddi!!

enrico

post-15204-1140521534_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! bel wip!

ha le caratteristiche per diventare un ottimo lavoro, io rivedrei un po' di texutre... tipo il pavimento che si ripete un po' troppo ed anche il condotto per la ventilazione è troppo uniforme, di solito è formato da una serie di lamiere piegate e si vedono bene i giunti....

x quanto riguarda l'illuminazione forse ricontrollereei la GI.. credo si deboluccia... ma su questo campo non dico altro dato che sono anche io alle prime armi

a presto e buon lavoro! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh come lavoro mi smbra prometta bene. le uniche cose che posso dirti riguardano le texture del legno e l'illuminazione.

1- rivedrei le texture del pavimento epoi assegnerei una bella riflessione aumentando il glossy in modo che non riflettano a specchio ma in maniera abbastanza diffusa, come nelle foto. poi diminuirei la dimensione delle texture del muro che mi sembrano un po troppo sgranate. molto ben riuscita invece la texture del caminetto sulla sinstra.

2- per quanto riguarda l'illuminazione. inizierei ad attivare le area shadow per la direct in modo che le ombre sul pavimento vengano un po più morbide (prova ad osserevare l'ombra di un oggetto su una superficie lontana) e poi non so se hai messo delle vray light alle altre aperture verticali o inclinate. se le hai messe, prova ad aumentare il multiplier, come anche il dark multiplier prova ad alzarlo in modo che lascena sia un po piu chiara.

ciao e aspetto up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo passo in avanti nel lavoro di renderizzaizione di questo spazio però sono un pò ad un punto morto.

Suggerimenti?

Vedo ancora un pò finto il bordo tra muro e pavimento nella zona in basso a sinistra.

enrico

:TeapotBlinkRed:

post-15204-1140631491_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non aprire diverse discussioni per lo stesso wip, continua a postare nella stessa discussione!

Cioè questa perchè le ho unite

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma mettere uno "zoccolino" no e'?

Facci sapere,ciao,Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti