Vai al contenuto
tria

Renderizzare Un Animazione

Recommended Posts

ciao a tutti!

sto realizzando un'animazione per un esame dell'università... si tratta di un padiglione polivalente e mi sarebbe piaciuto far finire l'animazione inquadrando lo schermo della sala proizione... ho messo una luce volumetrica per simulare il fascio di luce del proiettore.. ora xò il problema è cosa e soprattutto come renderizzare un immagine in movimento?

pensavo di montarla con AfterE ma mi sarebbe piaciuto farlo con 3d s (anche xè di ae so poco e nulla).. è possibile dare un .avi come materiale per lo schermo?

allego anche un paio di frammes particolarmente deludenti....le luci sono fotometriche e il motore ancora scanline

grazie a tutti

post-5011-1140520169_thumb.jpg

post-5011-1140520303_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al momento di scegliere la bitmap del canale diffuse del materiale anzichè scegliere un jpg o un tif scegli un avi e regoli il playback nel rollout time

F1 per maggiori info (time diffuse bitmap nel tab cerca)

oppure nel tab indice dell'help inserisci Advanced Effects Rollout e scopri come utilizzare una luce per proiettare un filmato su una superficie

PS

perchè hai aperto la discussione in WIP? hai intenzione di postare updates del lavoro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho impostato male il post di prima, o ho sbagliato forum! momento di panico!

fatto sta che l'esame sarebbe dovuto essere domani ma, causa influenza bastarda, è rimandato al 13 marzo... x cui ho tutto il tempo x riniziare da capo... soprattutto x quanto riguarda l'illuminazione.

allora... l'animazione è compasta da 3 quadri

il primo di avvicinamento al modello nn credo lo modificherò

ma il secondo(secondo framme post di prima) e terzo(quello che si conclude con la proiezione) fanno schifo

nel secondo ho piazzato un'infinità di luci fotometriche free point a spot con intensita 3000 cd sul soffitto, alcune con le ombre Area attive, ed una in opposizione target spot per migliorare l'illuminazione del soffitto...

risultato? tempi estremi di render malgrado i materiali siano veramente poco elaborate.

la terza scena... beh ci ho lavorato pochissimo..

http://img470.imageshack.us/my.php?image=immagine9ik.jpg

http://img108.imageshack.us/my.php?image=immagine013yf.jpg

nn punto al fotorealismo... in quanto lavoro ancora con scanline ed ho poche nozioni di m.r. ma... vorrei fare un lavoro decente che nn sembri un cartone animato sfigato

posterò poi qualche updates.. ora torno a letto

grazie a tutti in anticipo

ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh non cercare il fotorealismo non significa sentirsi autorizzati a fare tutto a cavolo... insomma

dai un occhiata ai render di philix,"non fotorealistico" non significa non badare minimamente alla

qualità :P

Ti assicuro che qualche ora passata a studiare 3d studio ti risolve ogni cosa,invece di impazzire a mettere

parametri e luci a caso fino ad ottenere qualcosa di "Decente".

Ti giuro che basta veramente poco per ottenere buoni risultati,e per evitare perdite di tempo.

Le cose da sistemare sono veramente troppe,io per prima cosa cancellerei tutte le luci e mi

studierei al volo qualche tutorial.Su tutti quelli che trovi qui sull'illuminazione di esterni ed interni in scanline,

poi quelli che trovi in rete e sulla guida di max su light tracer e radiosity.

Ti rammento che con lo scanline puoi creare cose straordinarie,non sottovalutarlo :) .

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp
Beh non cercare il fotorealismo non significa sentirsi autorizzati a fare tutto a cavolo... insomma

dai un occhiata ai render di philix,"non fotorealistico" non significa non badare minimamente alla

qualità :P

Ti assicuro che qualche ora passata a studiare 3d studio ti risolve ogni cosa,invece di impazzire a mettere

parametri e luci a caso fino ad ottenere qualcosa di "Decente".

Ti giuro che basta veramente poco per ottenere buoni risultati,e per evitare perdite di tempo.

Le cose da sistemare sono veramente troppe,io per prima cosa cancellerei tutte le luci e mi

studierei al volo qualche tutorial.Su tutti quelli che trovi qui sull'illuminazione di esterni ed interni in scanline,

poi quelli che trovi in rete e sulla guida di max su light tracer e radiosity.

Ti rammento che con lo scanline puoi creare cose straordinarie,non sottovalutarlo :) .

:TeapotBlinkRed:

Good Idea! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti