Vai al contenuto
andreazz

Problemi Con I Liquidi

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello: .

io sono alle prime esperienze con i rendering 3d, e per quanto riguarda i materiali classici sono abbastanza soddisfatto, ma ora devo scontrarmi con dei liquidi niente fontane e quindi spruzzi o collisioni, è un contenitore di vetro con dentro un liquido colorato, per darvi un idea il paragone può essere il classico bicchiere con il martini rosso, giusto qualche oscillazione.

Per la modellizzazione utilizzo rhino e come motore per il rendering c4d, forse dovrei utilizzare realflow3, ma il problema è che non ho trovato un materiale che mi rappresentasse un liquido anche solo staticamente..,

se potete darmi qualche consiglio vi ringrazio molto.

grazie Andrea

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

bhe per i liquidi statici (acqua, vino in un bicchiere), come tipo di materiale, puoi applicare le conoscenze che hai sui vetri: indice di rifrazione, filtraggio della luce, caustiche,... Per quanto rigurada la superficie molto a quasto punto fa la modellazione. Per le superfici tipo mare/lago/fiume devi aggiungere il bump per la simulazione delle onde corte e cortissime modellando invece l'onda lunga

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×