Vai al contenuto
frida07

Animazione Filamenti

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...Dovrei animare dei filamenti di tessuto connettivo...il problema è che il movimento dovrebbe essere come quella di un' alga colpita dalle onde...una specie di sinusoide. Non so se fare delle prove con wave o con noise (noise però non sembra funzionare bene). Allego un'immagine dei filamenti da animare. Sono quelli rossicci in primo piano...

post-17998-1140516950_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se in effetti ho capito bene ma se li amimi col reactor???i filamenti saranno dei cloths e poi applichi il wind di reactor, fissi i vertici ad un'estremità cosi da non farli volare via e giochi coi parametri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente quei filamenti rossi che sembrano muscoli (e sono in orizzontale nell'immagine) devono simulare una vibrazione (come un serpente che si muove o come un'alga appunto). Reactor non so usarlo perchè tutte le animazioni che ho fatto finora sono abbastanza elementari...di fatto nel mio modello sono tutt' e due le estremità che si muovono. Avevo provato ad animare con FFD a 4 vertici (muovendo i vertici di sx su y negativo e i vertici di sx su y positivo) però volevo qualcosa di più fluido, dinamico. Se avete sottomano un qualche tutorial da consigliarmi vi sarei grata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti