Vai al contenuto
Carlotud

Esportatore Panorami Con V-ray Aiuto

Recommended Posts

:wallbash:

Ho notato che nella mia precedente discussione su questo argomaneto si è parlato di tutto tranne che della mia difficolta con l'esportatore panorami. Ripropongo il problema.

Ho riscontrato che con 3ds max 6 non mi è possibile usare l'esportatore panorami quando si uso V-Ray. Mi chiedevo se esiste un software che, una volta generate le sei renderizzazioni delle facce del cubo, le unisse formando la sfera per poi salvarla nel formato QuickTime. Proprio come fa 3DS MAX.

Mi serebbe utile per la visione globale di un interno.

Uso la versione Vray Adv 1.46.12.

Le singole renderizzazioni vengono bene ma con l'esportatore panorami, nella finestra di visualizzazione fotogramma non appaiono e nel visualizzatore esce un quadro completamente nero.

Questa discussione è diretta a tutte le persone dotate di buona volontà, oltre a Philix che naturalmente ringrazio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tecnica spiegata nel link mi sembra abbastanza buona anche se in 3ds c'è gia una utlility che fa questo, mi sembra si chiami panorama exporter, di cui si è parlato recentemente in questo forum.

Comunque avrei una piccola info aggiuntiva.

Oltre ad occuparmi di 3D, creo anche Quicktime VR Cubici.

Vengo subito al sodo, per unire le varie parti del cubo in un QTVR uso un programma molto utile, ma sopratutto gratuito.

LINK

Credo che possa essere utile anche perchè permette di trasformare la panoramica da cubica in equirettangolare e viceversa.

Saluti

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Moset...ma come al solito il mio Inglese mi fa fare figure di M...a!!!...

Come si fa a scaricare il programma gratuito che fa quel panoramica???

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello anche il tuo programma ma come quello di prima non trovo il link per scaricarlo...

Visto che mi saranno molto utili se qualcuno avesse trovoto dove sono i link per scaricare i programmi me li può indicare?!...

Grazie in anticipo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, avrei un problema con il "visualizzatore esportatore panorami" che dopo la renderizzazione rimane nero...

Come ovviare al problema, cmq. adopero V-ray 1.46.08 con 3dsMax 6, Grazie... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti