Vai al contenuto
kasumy

Il Mio Primo Piccolo Interno

Recommended Posts

Ciao a tutti... :D

questo è il primo interno che ho fatto con Vray :blush: ...è il frutto di numerose birciate a questo forum e a molte discussioni poste du Treddi :P ...le quali mi hanno dato moltissime informazioni utili per realizzare questa piccola scena!!

Quindi grazie Treddi....e grazie anche a Matteo :w00t:

cam15od.th.png

cam3gif6nn.th.gif

cam5gif7wb.th.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, se questo e' il primo... bravissimo (/a).

Sembra comunque che hai gia' una notevole padronanza di rendering e texturing in genere, anche le inquadrature non sono male.

Il telaio della finestra di che materiale sarebbe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03::Clap03::Clap03:

direttamente da un WIP :D

Feb 16 2006, 04:32 AM

Prima di tutto ringrazio Kasumi che mi ha concesso di laorare alla scena... Dovete sapere che lei mi ha contattato (facendo anche la stessa università) non solo per chiedrmi consigli, ma anche per aiutarla a renderizzare un'interno perchè il suo piccolo Pc andava in Crash, non apriva i file oppure ci metteva molto molto molto tempo per una sola scena... il motivo? secondo me pochissima Ram per la scena da renderizzare... 256 Mb...

allora mi ha spedito il file e ho iniziato i rendering (che ora non posto perchè naturalmente aspettiamo che lo faccia lei dopo l'esame tongue.gif )... già che ci sono gli faccio i complimenti per la modellazione della scena e i settaggi che ha usato, praticamente io non li ho toccati per una volta ho premuto il bottone e ho dato in "affitto" il Pc...

rinnovo i complimnti per la modellazione, il Texturing e i settaggi...

una domanda ma le hai ri-renderizzate con il tuo Pc? Perchè non posti le tavole complete che sono veramente belle? peccato che sia uno dei pochi ad averle viste stampate.... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo ...

solo due cose: il telaio della finestra dovrebbe essere di un altro materiale

lo sfondo che hai messo fuori non sembra tanto realistico perchè non ti da profondità..prova a mettere un piano ad arco a mapparlo con la stessa texture e vedere se cambia qualcosa...nat il piano mettilo lontano dalla finestra..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo sfondo che hai messo fuori non sembra tanto realistico perchè non ti da profondità..prova a mettere un piano ad arco a mapparlo con la stessa texture e vedere se cambia qualcosa...nat il piano mettilo lontano dalla finestra..

ciao ciao

quoto, sembrano dei manifesti attaccati alla parete

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere il tuo primo rendering complimentoni!!!Un ottimo lavoro...

Ti vorrei dare dei consigli:

1.Cambia il background in quanto se dovessi scattare una vera foto di quell'interno così bianco lo sfondo sarà moolo bruciato rispetto a quello che hai messo.

2.Metti una tenda...migliorerebbe un pò il bilanciamento dell'immaine....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora premetto che è il PRIMO interno che faccio e quelle poche volte che ho renderizzato qualcosa sono stati oggeti piccoli e semplici arredi. Quindi sono un PRINCIPIANTE

Un conto è renderizzare un singolo oggetto, e un conto una scena.

Per Thedonmakaveli

Si lo so, ma in realtà alcuni li ho rifatti io con Rhino

Per questo esame tra l'altro non era importante tanto la modellazione quanto invece il render

Io ho cercato. nel poco che so, di rendere la scena il più reale possibile

Per Andreax

Grazie per il consiglio, lo terrò presente, non avevo trovato sfondi migliori !! :blush:

E la finestra che tipo di materiale mi consigli??

Per Nduul

:huh:

Per Matteo e Follettodiverso

:wub::wub::wub: mooolto gentili (forse gli unici :crying: ) grazie!!!!!

la tavola non la imposto non m'abbiano a smontare anche quella :crying::crying::crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora premetto che è il PRIMO interno che faccio e quelle poche volte che ho renderizzato qualcosa sono stati oggeti piccoli e semplici arredi. Quindi sono un PRINCIPIANTE

Un conto è renderizzare un singolo oggetto, e un conto una scena.

Per Thedonmakaveli

Si lo so, ma in realtà alcuni li ho rifatti io con Rhino

Per questo esame tra l'altro non era importante tanto la modellazione quanto invece il render

Io ho cercato. nel poco che so, di rendere la scena il più reale possibile

Per Andreax

Grazie per il consiglio, lo terrò presente, non avevo trovato sfondi migliori !! :blush:

E la finestra che tipo di materiale mi consigli??

Per Nduul

:huh:

Per Matteo e Follettodiverso

:wub::wub::wub: mooolto gentili (forse gli unici :crying: ) grazie!!!!!

la tavola non la imposto non m'abbiano a smontare anche quella :crying::crying::crying::crying::crying:

....come primo render complimenti,sei sulla buona strada ma non te la prendere per le critiche sono quelle che ti aiutano a crescere, quindi se hai altro materiale postalo e se sarai da smontare ben venga per il prx lavoro!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le finestre potresti farle di alluminio preverniciato nero ..dai un po di spessore al serraemnto però perchè sembra piatto...

anche una maniglia non guasterebbe...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
....come primo render complimenti,sei sulla buona strada ma non te la prendere per le critiche sono quelle che ti aiutano a crescere, quindi se hai altro materiale postalo e se sarai da smontare ben venga per il prx lavoro!

;)

POSTALA, POSTALA, POSTALA, POSTALA....

credo di aver marcato molto i complimenti rispetto agli altri perchè so realmente il percorso che hai fatto e ho visto la scena nel file di Max... forse per quello... certo come inizio io l'ho trovato un passo avanti ai miei e alla mdia che vedo solitamente, ma questo non vuol dire che devi fermarti qui... ti consiglio di prendere la scena e iniziarla a smontare e rimontare... magari per le prove lasci solo il divano (tanto in una stanza si sta bene con solo il diano... ti siedi, ti rilassi e ci dormi pure... più di così :P ) e poi provi ad applicare i consigli di altri utenti e magari certi tutorial che trovi a giro in internet (pure quello odioso di E... ;) ) .... dai oltre tutto a mio parere hai fatto un buon lavoro e lo sai bene come la penso...

consiglio che ti do da treddiano... POSTA la tavola... prendi le critiche... apri un WIP rifai la scena seguendo le critiche e i consigli dati e poi via che il prossimo sarà migliore e meno criticato.... ;)

in tal caso ti vendichi mandandomi milllllllioni di mail così: :P

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi allego anche la tavola (A1) dove ho inserito i render...così mettoa nudo tutto il mio "lavoretto" :P

Grazie ad Andreax, Raffus e a Matteo per i vostri consigli :D

dai che appena mi rimetto all'opera vi farò vedere i miei miglioramente!!

Grazie per ora!!!

2copiap9ef.th.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti