Vai al contenuto
franco rnd

Urge Urge Urge Aiuto

Recommended Posts

Devo modellare una griglia.

Ho scaricato la griglia e la relativa opacity dalla sezione textures e applicata ad una polymesh.

Il gran capo non è però soddisfatto perchè la vorrebbe "meno piatta". Mi spiego, con la text applicata effettivamente viene un po' piatta.

Ho pensato di modellarla con delle spline renderizzabili, ma qui sorge il problema.

Siccome la maglia deve essere inclinata di approx 30 gradi, mi trovo in difficoltà e poi dovrebbe anche venir modellata sopra una chamfer box.

Qualcuno ha un suggerimento per questo?

L'aspetto deve essere intrecciato (sopra/sotto) come dall' immagine....

P.S. Se è già stato trattato l'argomento chiedo scusa in anticipo (la ricerca l'ho fatta, ma se c'è mi è sfuggito)... :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi viene in mente nel modellarla è....prendi 2 piani con le suddivisioni corrispondenti al numero di fili che ti servono nella griglia.

dopodiche ti selezioni i vertici all'interno dei piani e li sposti in su e in giu n base all'andamento dei fili

dopodiche applichi un LATTICE....

in effetti per una rete è un lavoraccio e pure sprecato....

oppure puoi farti una bella mappa di diplacement da applicarci sopra...

in bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti mi son fatto una mappa displace perchè modellare una rete proprio non mi va!

E se non gli va bene gliela faccio andar bene lo stesso e vaffa anche alle sue paturnie......tanto mi cambierà il progetto millllllioni di volte....

Quando mai gli ho fatto vedere quella mappa..... AAAGHHHH!!!

Grazie a tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti