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Panasonic Gd55

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Ospite

P.S. Hai usato Ambient Occlusion oppure esclusivamente luci Direct?Skydome?Lightglobe?

RiCiao,Andrea.

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così a colpo d'occhio a me pare che l'unico elemnento 3d o comunque con della psot produzione sia il cellulare (a sinistra) mentre tutto il resto compreso cel di destra è una fotografia.

Comunque se si tratta di un non radiosity complimenti. ;)

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Ciao ragazzi, scusate ma vi volevo chiedere, come faccio ad inserire un mio render che pesa 3 mega circa?

come faccio ad usare la rana?

grazie

1: 3 mega sono troppi... rimpiccilisci almeno ad 1 mega

2: "la rana" è http://imageshack.us

3: fai l'upload della foto e copi il primo link che ti da nella discussione

4: ciao ;)

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Ma hai modellato tutto in Cinema o hai fatto la modellazzione in Rhino e il render in CInema?

Cmq non mi piacciono i riflessi sull cell. , distolgono l'attenzione e "coprono" il modello. Poi (forse è una mia impressione) ma le ombre a destra hanno un'angolazione sbagliata rispetto a quelle proiettate dagli oggetti reali, per esempio dal Jack...(che è nella foto di background)

I cellulari di sicuro sono 3d anche se inseriti molto bene...

Bye


Modificato da madmatt

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posto il wire.

grazie per i complimenti.

Lo studio delle ombre è stato fatto prima su una foto del cellulare messo nella stessa posizione, per cui le ombre dovrebbero essere esatte.

E' stato tutto modellato in cinema4d

ciao ciao

ah, una luce omni principale (lampadario), una luce area a simulare il monitor del computer sulla destra, una luce sopra con una mappa alpha a simulare il salvavista Beghelli e sei luci area di schiarita... un lavoraccio..

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capito.

:)

Il cellulare di sinistra con la faccia verso l'alto ha i materiali del vetro che stonano leggermente, mentre quello di destra capovolto è molto convincente.

Ciao :hello:

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Complimenti per questo render (scambiato anche per una foto) e per i lavori che ho visto nel tuo sito :)

Non mi convincono molto i riflessi sul cellulare di sinistra e lo schermo un po' piatto

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Ho cambiato inquadratura, aggiunto delle sporcature e cambiato obiettivo... secono me così va meglio

ciao ciao

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Salve, mi sto avvicinando alla modellazione tridimensionale da circa 6 mesi e vorrei "umilmente" chiedere consigli.

Sto modellando anche io un cellulare ma i risultati non mi soddisfano.

Voglio innazitutto complimentarmi con te! il modello è fantastico, un esempio di pulizia progettuale!

Volevo chiederti quali tecniche hai usato per modellarlo, in modo da indirizzarmi anche io verso la "tua" strada!

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Ciao e grazie per i complimenti. Per modellare il cell ho usato delle curve che seguissero il profilo dei riferimenti del cellulare, dopodichè ho usato il loft per creare il corpo. una volta avuto il modello approssimativo, l'ho reso modificabile e ho iniziato a perfezionarlo con spostamenti di punti e booleane... certo ci si mette un po'. Dipende poi dal modello e dai suoi volumi e forme...

Comunque dovrebbe uscire un tutorial (almeno spero visto che l'ho scritto...) molto dettagliato su modellazione e rendering. Che cellulare stai a fa'?

ciao ciao

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Sto modellando un nokia 6630 utilizzando la suddivisione poligonale e hypernurbs... ma a forza di "coltellate" per creare i dettagli, tutto mi diventa un pò quadrato.. e mi gioco le superfici curve che tendono a divenire più spigolose... la frustrazione è tanta dato che non so se il sistema di modellazione che utilizzo è quello più adatto... hai qualche "fonte" da consigliarmi? sopratutto per l'"approccio" da prendere.

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Sto modellando un nokia 6630 utilizzando la suddivisione poligonale e hypernurbs... ma a forza di "coltellate" per creare i dettagli, tutto mi diventa un pò quadrato.. e mi gioco le superfici curve che tendono a divenire più spigolose... la frustrazione è tanta dato che non so se il sistema di modellazione che utilizzo è quello più adatto... hai qualche "fonte" da consigliarmi? sopratutto per l'"approccio" da prendere.

Cerca di procurarti dei blueprint (se è il tuo cellulare fai delle foto delle viste) e mettile in sfondo. Ho cercato sul sito nokia e ho visto il cell.... io partirei da un semplice piano nella vista superiore a cui stirerei i punti per farli combaciare al profilo>HyperNurbs>estrusione ed il primo abbozzo del corpo è fatto. Poi inizi a creare i tagli e i fori. Se utilizzi le booleane, dopo rendi modificabile tutta la booleana, connetti il tutto in modo da farlo diventare un unico oggetto e vai a ripulire la mesh. Così facendo otterrai sicuramente un modello pulito e privo di quadrature. Il corpo non ha una forma molto complessa, vedrai che non ci metti molto...

ciau ciau

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