Jump to content
cecofuli

[OT] Fastweb O Adsl?

Recommended Posts

Ciao,

Mi son deciso di installare internet a casa. MA la domanda è: quale è l'offerta Migliore? Qui a Milano c'è Fasweb, ADSl e tutto il resto. La mia esigenza non è di velocità, anzi, servirebbe solo alla mia ragazza per navigare e vedere la posta. Ora, da quel poco che conosco ci sono due strade

1. ADSL ( punterei su Tiscali che mi pare quello migliore )

2. Fasweb

Il primo con 19.95 euo al mese sei a posto, ma c'è la questione Telecom e Canone. Cosa succde? Deve essere pagato?

Per fastweb non ho ben capito, a mi pare che sia molto più caro. E da varie persone è pure un po' bastardo...

Io a casa non ho neppure la linea telefonica. Un ragazzo qua con me m'ha consigliato Tiscali. M'ha detto che devo:

1 Chiamare telecom e fare farel'allacciamento ( costo = ??? )

2. Chiamare Tiscali e far collegare l'ADSL, facendo disattivare però il contratto telecom, così non paghi più il canone fisso bimestrale.

Che devo fere? qualcuno c'è già passato?

mmmhhh brutta rogna!!!

se devi farti fare l'allacciamento de telecom e poi disdirlo per poi attivarti con tiscali (o wind, o altri) sicuramente ti costa un botto all'inizio tra contributi di attivazione, disdette, una tantum ecc...

di sicuro io ti posso dire che:

se passa la fibra ottica di fastweb, puoi farti allacciare quella, senza chiedere nulla a telecom, ed avere telefono ed internet insieme. ti dico la fibra ottica perchè è quella migliore (io ho quella), in quanto presenta pochissimi problemi e se capita qualcosa sulle linee non cominciano a scaricarsi la colpa tra fastweb e telecom (cosa che capita con l'adsl).

Io ho fastweb a casa, e mi trovo bene: è più caro come servizio rispetto ad altri, però considera che la consultazione della posta di fastweb è gratuita e non richiede la connessione ad internet, così come è gratuita la consultazione di un pur esiguo numero di pagine accessibili dalla home page.

se vuoi fare invece un abbonamento flat, cioè con internet 24/24, allora fastweb diventa eccessivamente cara (tipo 60 € al mese), quindi cerca di capire se altre aziende hanno promozioni o offerte sui nuovi abbonamenti.

spoero di esserti stato utile!

:hello:

Guest

Ma io a casa ho Tiscali sia Voce Flat che Adsl, va bene! benissimo, Faccio un complimento a Tiscali per l'efficenza con cui offrono i servizi, in meno di 10 giorni ero completamente operativo! io pago 19,.. + 19,.. tutto flat.

Ciao

Ceco, mi trovo nella tua stessa situazione...

l'unica cosa certa è che Telecom/Fastweb/Tiscali e via dicendo, ti chiedono comunque ben € 150,00 per la sola attivazione della linea!!!

In pratica, attaccare un doppino alla centrale! Sti bastardi.

Poi se devi passare con telecom, sappi che il contratto dice che non puoi stipulare contratti con terzi per almeno 1 anno.

Te lo dico con certezza, xchè mi son informato parecchio visto che pure io volevo mettere SOLO internet a casa, e come te non ho ancora alcun tipo di linea.

Bene, è quella che vorrei fare io.

1. Quindi, tu paghi solo 19 euro al mese, senza canone telecom ,giusto?

2. A me servirebbe solo per lADSL, ma da quel che ho letto, se fai solo internet paghi anche il canone. Tanto vale attivare anche VOCE, tanto il costo di 19 euro non cambia giusto?

3. Io che non ho neppure la linea telecom a casa, che devo fare? So che la Tiscali in alcune zone copre con reti proprie. Fanno tutto loro oppure deve passare prima la telecom?

Ciao

Io a casa ho Libero, pago circa 60 euro ogni due mesi, ma la connessione fa pieta', la linea e' lenta e va giu' diverse volte nel corso della giornata, soprattutto durante le ore "di punta". Il mio fidanzato ha Fastweb, paga 75 euro ogni due mesi ma e' migliore come connessione, mi sa che fino alla fine passero' anch'io "all'altra sponda".

si, ma io non volevo pagare più di 20 euro al mese. Però ho chiamato tiscali e mi hanno detto che:

1. Devo per forza passare per telecom se non hai nessun allacciamento

2. Per il prio anno devi obbligatoriamente pagare ugualmente il canone ( Bastardi! )

Quindi, cerco qualche operatore ADSL che no mi faccia passare da Telecom! NE conoscete?

Quindi, cerco qualche operatore ADSL che no mi faccia passare da Telecom! NE conoscete?

da quanto ne so non è possibile...telecom possiede la linea quindi l'allacciamento lo fa lei e poi per un anno devi tenerti telecom, l'unica alternativa è fastweb che HA una SUA linea (cavo ottico) quindi:

__1__fai l'allacciamento a telecom, ti abboni per un anno all'adsl telecom (paghi il canone) e poi passi ad una piu conveniente senza pagare più il canone

__2__se passa il cavo ottico di fastweb ti allaccia a quello e ciao ciao telecom

...tieni conto che le tariffe e i servizi cambiano molto rapidamente e sembra che non siamo lontani dai costi tipo francia (4 euro) o addirittura dal servizio erogato gratutitamente (finlandia?)...

ciao :)

ps io cmq ti consiglio un abbonamento flat

Edited by data

credo che al momento solo telecom e fastweb possano fare l'allacciamento, gli altri operatori si appoggiano su linea già esistente.

per quanto riguarda efficenza...(io ho fastweb) ti dico che 1) è gente che vende, e fa di tutto per venderti + del necessario evitando, entro illegale, di avvertirti che ti scade l'offerta superfiga e stai entrando in una costosa (successo con telecom...ultima goccia che ci ha fatto passare a fastweb)

2) siamo in Italia. il paese delle fregature e dei prezzi alti "tanto solo questo abbiamo e questo paghiamo senza lamentarci"

3) attenti a quando fati i passaggi a farvi dire le varie fasi, che spesso non dicono alcune cose imortanti che poi invece siete costretti a pagare o subire. Non ricordo con quale operatore ci stava capitando (fortuna che mio padre rompe finoo alla morte su queste cose, a me fregavano alla grande)

io uso fastweb 24/24...premetto che in casa siamo in tre e quindi la bolletta viene divisa

il canone telecom non si paga perchè fastweb ha tutto compreso, ti dotano di un modem dove puoi collegare un massimo di tre macchine più linea telefonica

come tariffe telefoniche sono migliori rispetto a telecom nelle fasce ridotte (serali) e nelle chiamate nazionali, mentre sono più cari negli altri orari

come connessione ho la 6 Mb ed è una bellezza, zero problemi!!!

l'allaccio con telecom, mi dispiace ma te lo devi fare per forza a prescindere dall'operatore che poi sceglierai...ed è veramente distruttivo :wallbash:

tieni conto che se ti serve solo per posta o altro fastweb ti permette connessioni meno costose della mia come quella dopo le 8 della sera: navigazione a canone fisso dopo le 8, mentre prima paghi a consumo

vedi un pò tu

ci sono poi altre agevolazioni che ora non mi ricordo...eh eheh vedi nel loro sito per il contratto e tutte le varie clausole

:hello:

Prova anche a guardare NGI è privata senza telecom e se hai già un numero di telefono telecom l'attivazione è gratis.

La usa mio fratello per lavoro ma anche a casa, credo che garantisca da contratto sempre una certa 'banda' (credo si dica così).

Però non costa 20 euro al mese.

anch'io ho fastweb flat a casa (milano)... anche se probabilmente spenderei meno a farla a consumo per quanto la uso..ma mi angoscerei se mi impigrisco quando sono in internet o incomincerei ad impanicarmi se non mi ricordo se mi sono scollegata o no... quindi...

ultimamente una mia collega ha attivato il pacchetto base...19 euro al mese..credo abbia un tot di ore gratis voce , posta e siti "collegati" a fastweb gratis...o altre cose...e niente Telecom!! lei lo ha attivato perchè era in promozione l'attivazione, costava la metà... guarda sul sito se esiste ancora...

poi..24 su 24 è solo su internet...voce è a consumo!!! (se non sbaglio i primi 30..o 300?? minuti sono omaggio)

effetti collaterali di fastweb, provati di prima persona e anche nella azienda in cui lavoravo prima, la linea voce ogni tanto da i numeri...da occupato anche se non lo è.. a lavoro rimanevamo isolati per giorni interi (avevamo il centralino collegato a fastweb!!), ma sinceramente per me a casa non è assolutamente un problema...il numero di casa ce l'ha solo mia madre!! (quanto è utile quel segnale di occupato! purtroppo in due anni mi è capitato solo due volte!)

..le altre??...mai prese in considerazioni...ho già troppi abbonamenti telecom sparsi per l'italia...

non so se la mia esperienza possa aiutartio a decidere, comunque te la passo

io ho libero e non è il massimo della velocità. però ho visto sul sito che ora ti danno una linea dati (e mi pare anche voce se vuoi) anche se non hai già un numero telecom. il che fa risparmiare parecchio perchè telecom ti chiede una botta per darti il numero e poi per un anno devi ancora calargli c.ca 50 euri a bimestre. l'anno scorso solo la linea dati non c'era e ho dovuto subire. per avere il numero telecom ho aspettato 3 mesi e mi hanno dato un mucchio di appuntamenti fasulli prima di presentarsi davvero, facendomi perdere un bel po' di ore di lavoro. poi siccome non bastava, quando ho avuto il numero mi hanno attivato a mia insaputa un servizio opzionale che non avevo mai richiesto. è da febbraio dell'anno scorso che cerco di farmelo togliere e farmi restituire i soldi e non ci sono ancora riuscita.

spero di esserti stata utile.

io ho aderito a libero....tutto incluso 39e90 al mese...

ho telefonate illimitate urbane e interurbane, e internet 4mb flat

il tutto senza pagare il canone telecom....

vedi se sei coperto da servizio ma se sei di milano credo proprio di si

www.libero.it

Sto decidendo anche io quale linea attivare: so che tiscali fa ancora pagare il canone telecom, e' cosi anche per NGI? Nel sito non l'ho trovato scritto, domani vedro' in ogni caso di chiamarli...

Cercando di districarmi nella selva di offerte adsl+voip (escludo di riallacciare telecom, credo per questa vita di averne abbastanza) sono al momento orientato su NGI+Squillo... qualcuno utilizza questa accoppiata?

L'adsl di NGI costa un po' di piu' ma ha la banda garantita, e per le telefonate Voip e' molto importante.

Devo precisare che dallle possibili scelte ho forzatamente escluso Fastweb, poiche' nella mia zone non e' disponibile.

telecom ladra... offre l'adsl 4 mega 24h da piu' di otto mesi al prezzo di 36€ mese ma qui dalle mie parti al massimo arriviamo ad una velocità di 1,2Mbs

e pensare che tiscali la passa a 19€ ... :crying:

è proprio vero che al sud siamo l'ultima ruota di questo carrozzone sfasciato!

perdonatemi lo sfogo...

Edited by pedrology

da quanto ne so non è possibile...telecom possiede la linea quindi l'allacciamento lo fa lei e poi per un anno devi tenerti telecom, l'unica alternativa è fastweb che HA una SUA linea (cavo ottico) quindi:

questo mi sa che non è vero, in quanto io ho la fibra ottica in casa a milano e cmq loro si appoggiano sulla linea telecom.

un mio consiglio è questo: se puoi, aspetta un pò perchè fastweb ogni 3-4 mesi fa delle offerte abbastanza vantaggiose, io per esempio quando l'ho messa, non ho pagato il canone di attivazione, ma solo 100 euro che mi verranno restituiti alla fine e per giunta mi sono stati restituiti da telecom 22 euro. Per quanto riguarda il servizio offerto da fastweb, io ho la fibra a 10mb, come un po tutti gli studenti qui a milano: 0 problemi, a parte la centralina che mi è saltata gia 4 volte ma quello è un problema che in un giorno lo risolvono a loro spese e se dovesse persistere il problema ti scalano i soldi dalla successiva bolletta (a me nell'ultima mi hanno abbonato 25 euro per un disservizio di 4 giorni).

se però non vuoi spendere il prezzo della tariffa TUTTO SENZA LIMITI (85 euro al mese) con cui hai tutto incluso tranne i cellulari, allora ti consiglio di abbandonare fastweb, perchè le tariffe dell'adsl sono molto alte e hanno un sacco di gabole.

A quel punto ti consiglierei di optare per Libero che ultimamente ha una tariffa di 39 euro al mese in cui hai adsl 4mb 24h, telefonate urbane e interurbane, 150 min verso i cell wind, tutto compreso. secondo me è la soluzione ottimale, e non devi pagare il canone Telecom.

Se però hai la possibilità di dividere la spesa con altra gente, io consiglierei vivamente fastweb 10mb.

ciao

questo mi sa che non è vero, in quanto io ho la fibra ottica in casa a milano e cmq loro si appoggiano sulla linea telecom.

per l'adsl senz'altro....ma se richiedi il cavo ottico perchè dovrebbero appoggiarsi a telecom?!! aaaah non ci capisco più niente :wacko:

ciao :)

data

io ho aderito a libero....tutto incluso 39e90 al mese...

ho telefonate illimitate urbane e interurbane, e internet 4mb flat

il tutto senza pagare il canone telecom....

vedi se sei coperto da servizio ma se sei di milano credo proprio di si

www.libero.it

OCCHIO mistral. :eek: ... avevo anch'io a casa la stessa.....(da circa 2 anni) .....ma da un paio di mesi con un ulteriore promozione la sto pagando scarso 20 €. :) sempre con urbane e inter. illimitate, VERIFICA se è ancora possibile aderire- :angry:

ciao Roberto

attenzione a libero.....ho sentito da voci di corridoio che filtri il traffico....occhio a cosa scaricate.... (p2p)....

e date un'occhiata ma mamma telecom che prezzi ai cugini d'oltralpe....e sono 20 megabit...dico VENTI non 4....

http://www.aliceadsl.fr/

roba da chiodi.....

:eek::eek: altro che fastweb......

e pensare che a casa mia giù a lecce mi propongono ancora l'adsl a 640Kb.......