Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
IlPrincipiante

Dubbi Acquisto Skeda Video

Recommended Posts

A breve dovrei assemblarmi una "semi" workstation per 3dmax,ma,premesso che ho le ide abbastanza chiare su tutta la configurazione,il dubbio che mi assilla è in merito alla scheda video.Ovvero...una firegl v500 costa circa 350 eurini ok,una x800xt circa 250.Considerando la modifica SOFTWARE che è possibile apportare alla x800 per farla diventare una firegl(onestamente non so quale pero'),quale conviene acquistare?

Pur apportando la suddetta modifica,rimane un largo divario in termini di prestazioni in 3dmax?

E comunque potreste darmi un consiglio generale su una scheda video che offra un ottima accerazione opengl,che non superi le 350 euro?

grazie e ciao a tutti.

p.s:treddi.com.....ormai è il mio sito di riferimento,per fortuna che esiste!!!!!

Ciao io ti potrei consigliare la nvidia quadro 540 che come costo si aggira intorno alle 260€ penso per ò a dire la verità va una palla in open gl!!!!, e come sai, meglio delle ATI.

Io monto in uno dei miei pc la x1800xt ma va bene per giocare per dirla tutta.

Se dovrebbe interessarti io ne vendo (540 quadro una usata si e no 10 ore in tutto ad €160.

Ciao

se vuoi un buon compromesso tra game e grafica, prendi una 7800gt, sperando in una futura possibilità di modifica dei G70-G73. se vuoi solo grafica, prendi una quadro fx 540.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Risultati:

SpecView PERF 8,1

3DSMAX CATIA ENSIGHT LIGHT MAYA PROE SW UGS

FireGL V5000 SVP points(High is better) 32,28 24,69 24,29 20,87 46,05 46,86 26,48 26,4

3DSMAX CATIA ENSIGHT LIGHT MAYA PROE SW UGS

Quadro FX 540 SVP points(High is better) 28,39 23,38 18,71 23,99 63,49 33,32 19,38 14,98

Maya RealLife Test

Quadro FX 540 FPS (High is better) 26,2 8,5 6,6

FireGL V5000 FPS (High is better) 19,9 4,4 3,6

SpecApp 3dsmax

Quadro FX 540 Total Test Time 2412

FireGL V5000 Total Test Time N/A

FireGL v5000 NON supporta il test

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

si vede, che qfx540 si comporta quasi 2 volte meglio sotto maya..

sotto 3dsmax v5000 e con circa 20% più veloce.. pero... in realtest con 3dsmax proprio... il benchmark non si ha aperto.. mi sa, che ha qualche problema con il opengl/.....

al proposito.. ho anche risultati di cine bench.. di un sacco di schede... sto facendo review di alcuni schedi profi/game

pero.. non so quanto avrò tempo di completare la cosa..

ciao!

Beh.. Io per maya alzo tutte e due mani e tutte e tre gambi ;-)

per max.. a me max su livello hardware support non mi piace di niente..

non supporta corretto i opengl driver. non supporta coretto multiprocessing (se si tratta di 4 e piu cpu... ci vuole render engine esterno)...

se parliamo per 3dsmax e ati... e una tortura lavorare con 3dsmax e scheda grafica ati.. ad esempio max5 + firegl X1/X2 funzionava abbastanza bene...

adesso per le nuove versioni.. proprio maxium gl (il driver esterno per max) si comporta male.. mi sa.. che questa volta la colpa e di autodesk, ma no di ati.. anche quadro 540 con maxtreme non e il massimo che puoi ricevere.. pero va un-po meglio (anche se e un po più lento) della V5000...

Io prenderei QFX 540..

pero mi raccomando, che se si lavora con i software tipo XSI o Maya... la differenza e quasi 2 volte in piu per quadrofx 540.

non parlo per C4D - perché mi sa, che maxon non ancora saputo che esistono schedi grafici professionali (non scherzo... ma i risultati di una quadro FX 1400 e una GF 6800 sono pari.. anche di una 6600 e una quadro fx540... e non dico, che 6600 fa i risultato di fx540... ma proprio C4D NON supporta la quadro.. neanche fireGL.. neanche la realizm... )

saluti

Grazie a tutti raga,credo di essermi fatto un'idea abbastanza chiara.

p.s:ma ditemi un po',ho appena provato una a ti X800XT premium 256mb di gdr....mi sono esaltato troppo vedendo un mio progetto decollare in preview(solo text pero',con la vista in whire moriva lo stesso)rispetto a prima(ati 9800 se 256mb)o è una buona scheda?? (si si,lo so che non è professionale(come direbbe un certo pastore)).

NON E' PROFEEESSIONAAALEEEEEEE!!!!!!!!

Mitico il pastore! ; )

Esiste ancora?

Cmq se vuoi stare su schede non prof e' meglio nvidia dato che ati da' proprio problemi con certi software,e poi ci giochi al pari di ati!