Vai al contenuto
Maycol85

Aiuto Cerco Consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti... solo da oggi sono registrato a questo fantastico portale...

E subito ho bisogno di aiuto.

Vi spiego la mia situazione: da poco l'azienda dove lavoro ha deciso di aprire una sezione di Edilizia in 3D.

Il problema e che avendo appena iniziato possediamo solo un Mac G5 con sistema operativo Tiger e il Software Cinema 4D Release 9.5 però per il resto nulla per poter lavorare al meglio in questo campo e quindi chiedo gentilmente consiglio a voi.

Vorrei sapere i nomi dei migliori prodotti/software per il 3D nei seguenti campi

- Per il rendering di edilizia in 3D di interni ed esterni

- Le librerie più complete di elementi 3D già pronti da inserire nelle scene

- Le librerie più complete di Texture o materiali da usare nell'Edilizia

- Qualsiasi utile software per lavorare al meglio

P.S. Ricordate che ho un Mac

Grazie di tutto

Maycol

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

x le librerie di prodotti gia pronti dovreste usare le dosch (http://www.doschdesign.com/)

piccola e personale recensione x sfw 3d

Cinema 4d credo che vada bene sapendo che hai un mac visto che max va solo su win

Lightwave è particolare

Maya è ok ma costerebbe un patrimonio poi sarebbe come uccidere una zanzara con una bomba atomica e xsi sarebbe difficilino...

diciamo che cinema ha costi contenuti un buon motore di rendering e poi se dovete far solo edifici credo che vada bene anche se autocad sarebbe proprio un programma dedicato...

visto che poi non sono esperto di edilizia lascio ai miei posteri l'ardua sentenza...

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti... solo da oggi sono registrato a questo fantastico portale...

E subito ho bisogno di aiuto.

Vi spiego la mia situazione: da poco l'azienda dove lavoro ha deciso di aprire una sezione di Edilizia in 3D.

Il problema e che avendo appena iniziato possediamo solo un Mac G5 con sistema operativo Tiger e il Software Cinema 4D Release 9.5 però per il resto nulla per poter lavorare al meglio in questo campo e quindi chiedo gentilmente consiglio a voi.

Vorrei sapere i nomi dei migliori prodotti/software per il 3D nei seguenti campi

- Per il rendering di edilizia in 3D di interni ed esterni

- Le librerie più complete di elementi 3D già pronti da inserire nelle scene

- Le librerie più complete di Texture o materiali da usare nell'Edilizia

- Qualsiasi utile software per lavorare al meglio

P.S. Ricordate che ho un Mac

Grazie di tutto

Maycol

Ciao

Io conosco questo sito per le texture di muri, terreni ed altre cose ancora: http://www.mayang.com/textures/index.htm

Per MAC c'è anche Lightwave che ha un motore di rendering superiore a quello di C4D (che comunque è molto valido) in particolare per la qualità delle ombre e radiosity molto più semplice da impostare per quel che riguarda il rapporto qualità/tempo di rendering e ti consente di avere pieno controllo sui thread di rendering: 1, 2, 4, 8 in modo da poter sfruttare pienamente il dual processor dei G5 oppure continuare a renderizzare e contemporaneamente lavorare a qualcosa di più leggero in tutta tranquillità.

Se ti interessa c'è Cobalt che è un CAD con modellazione Solida e NURBS oltre che bi-dimensionale con un ottimo motore di rendering: LightWorks.

:hello:

Modificato da TheShark

Link al messaggio
Condividi su altri siti