Vai al contenuto
Giraffaello

Comprare Cinema 4d...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,dopo un mese passato a smanettare tra una demo di Cinema4D8.5 e il forum mi sono deciso ad acquistare la versione 9.5, e qui vengono i dubbi....

Premetto che uso la grafica 3D per render statici di oggetti o di architetture e che per ora non mi interessa approfondire la parte "animazione", sono indeciso sui moduli di C4d da acquistare, pensavo di prendere la versione base(ovvio... -_- )più advanced render e bodypaint 3D e tralasciare per ora le altre che ne pensate?? :blink2:

PS:il modulo net reder si può utilizzare anche se si hanno solo 2 pc??

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C4D è grande anche per questo. Ti permette di acquistare solo i moduli che ti interessano a te. Io ti consiglio il modulo advance render se hai la necessità di fotorealismo e basta (ve vuoi essere proprio gajjardo dai un'occhiata a finalrender per c4d, anche quello è ottimo). Certo se vuoi anche bodypaint nessuno ti dice di no, hai totale libertà con c4d. Poi se noti che ti sarebbe piaciuto anche un'altro modulo puoi sempre acquistarlo in futuro. Ti consiglio di smanettare nella demo così ti rendi conto di quello che davvero ti serve e quello che non vuoi (tutti soldi risparmiati).

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo, il net render posso dire quasi con certezza che con 2 pc funziona, infatti a rigor di logica (non posso essere sicuro al 100% perchè non lo possiedo quel modulo e non l'ho mai usato) il rendering fra pc lavora quando ci sono almeno 2 pc collegati. Da questo deduco che già con 2 funziona. Magari aspetta la risposta di uno che lo ha usato tanto per essere sicuri al 100%.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho le tue stesse necessità, ed ho fatto quindi lo stesso acquisto (C4D 9.5 - AR 2.5 - BP 2.5). Per risprmiare, ho acquistato il bundle Architectural facendo sostituire Sketch&Toon con BP. Ti consiglio l'acquisto su C4DZONE perchè sono gli unici (da quanto ho potuto constatare quando ho fatto l'acquisto) che mi hanno dato la possibilità di acquistare il bundle Architectural con questa configurazione ed in più ti fanno uno sconto ulteriore di 100€, che non è una gran cifra, però fa comunque piacere.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai su c4d zone, li ho conosciuti personalmente in quanto ho fatto il corso avanzato su c4d e sono veramente disponibili a tutto.

Per cinema, farai un ottimo acquisto anche se prego ogni sera perchè esca vray 1.5 funzionante su cinema.

Il motore di cinema della 9.5 è ottimo ma è ancora lento rispetto a vray e Co. (secondo me, correggetemi se sbaglio)

Per il resto io uso max da 2 anni e dopo aver visto la semplicità di cinema sono rimasto proprio male.(certo come alsolito mancano delle cose utili ma non indispensabili...se io fossi lo sviluppatore prenderei le cose buone degli altri programmi e ce le buterei dentro)

Link al messaggio
Condividi su altri siti