Vai al contenuto
Nokilop

Pentium D 820 2mb Vs Pentium D 920 4mb ..

Recommended Posts

INTEL Pentium D 820 2Mb vs INTEL Pentium D 920 4Mb è possibile che ci sia solo una piccolissima differenza di prezzo ??

se è così mi rivendo il mio D 820 e ci schioffo 2 mb di +!! cavolo renderizzerei con 4 processori!

:wub:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

nu ma quale 4 cpu? sono solo 2 quelle reali... le altre 2 virtuali non le contare nemmeno, certo 4 MB di chache non fanno schifio. ma scortadi enormi aumenti prestazionali.

Te lo dice uno che con la intel non è rimasto proprio soddisfatto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la dimensione della cache non è sempre indice di prestazioni migliori, questo lo lessi tempo fa su un articolo, che però ora non rotrovo ..mi pare fosse di pc professionale, in pratica una cache troppo vasta può far perdere tempo, perchè i tempi di ricerca dati in una cache da 4 mb sono più lunghi rispetto a quelli di una cache 2 mb...e infatti in casi particolari, in cui la cache più piccola non era completamente piena lavorava più velocemtne di quella più grande. Stiamo parlando in ogni caso di diferenze molto piccole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
INTEL Pentium D 820 2Mb vs INTEL Pentium D 920 4Mb è possibile che ci sia solo una piccolissima differenza di prezzo ??

820 e più veloce..

su 920 la lunghezza di conveyor e piu grande e i latency sono più alti rispetto 820 (secondo intel sono circa 18% più lungi.. secondo me sono molto di piu)

per avere questa grande cache latency sono più alti.. cosi tutte le istruzioni si elaborano più lento..

la differenza totale e circa 5-6% più per 820 in rendering

se è così mi rivendo il mio D 820 e ci schioffo 2 mb di +!! cavolo renderizzerei con 4 processori!

:wub:

chi ti ha detto che 820 supporta thread logical?

hai 2 thread fisiche.. e basta.. questo non e Extereme Editon! e non so dove vedi 4 processori... se hai Pentium D 820... impossibile... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti