Vai al contenuto

Recommended Posts

eccezzionale gabri, a mio parere se non fosse per la tenda fuori dalla porta e la riflessione della trenda stessa nello specchio (che nn riesco a capire come faccia a venire ciosì)è perfetta :Clap03::Clap03::Clap03:

o ma la posterai un immag brutta prima o poi!? :P

Gallery!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la riflessione strana è dovuta al cristallo della porta che per sbaglio ho modificato (assegnandolo al bicchiere e cambiandone in parametri).In origine era questo:

post-1639-1140431467_thumb.jpg

cmq avevo considerato pure la possibilità di fare la porta piena così:

post-1639-1140431586_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce che hai dato mi piace veramente tantissimo...pernon tralasciare la modellazione.

Solo un appunto secondo me latenda dovrebbe avere un leggero SSS, in quanto per quanto possa essere opace un pelino di luce dovrebbe passare...

Per la porta meglio piena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello!...mi piace molto il materiale del top lavabo e anche il tappetino...unica nota stonata (ma sicuramente non potevi fare diversamente) è l'inquadratura da "treddista" sbilenca...ma in ambienti piccoli si sa che viene così :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@panda

Anche a me sarebbe piaciuta un po di trasparenza nella tenda ma dopo un test mi sono accorto che annullava l'effetto del faretto sulla stessa (poi alla fine ho tolto pure il faretto...quindi potevo anche rimetterla...ma nel frattempo ero già passato ad altro)

@Anarchitetta

Si...io odio queste inquadrature del c...o ma l'ambiente come tu dici è minuscolo...inoltre mi sono basato su una foto reale e ho riprodotto altezza del fotografo e inquadratura con un grandangolo.Se vedi la seconda che ho postato..quella dal basso in effetti penalizza la lettura dell'ambiente pur essendo meno 'treddista'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gab...la luce è fantastica solo c'è una leggera granulosità...

La porta mi piace molto di + in vetro (a patto tu metta il materiale giusto :-)) ma se per caso uno ospita un'amica e per caso lei va in bagno e tu (sempre per caso) passi di li, la porta in vetro è proprio l'ideale ;-)...l'hai fatta pensando a questo vero? eheh

I tappetini e l'asciugamano sono da sborone...ehe...come li hai ottenuti con mappe di displace? O sono in parte anche modellati?

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti mi piace molto...

l'unica cosa che non mi piace tanto è il rasoio che sembra un po appiccicato in ps ...

proverei a dare una leggera piega alla salvietta nel punto in cui poggia il resoio...

la luce è come sempre ottima

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella foto originale la porta è in cristallo perchè immagino che il wc e la doccia siano al di là di quella porta a destra oppure tutte le donzelle che trascorreranno del tempo in quello yacht se la terranno fino a toccare terra ferma oppure peggio ancora la faranno in piscina....e sono scenari apocalittici che non voglio immaginare.Le tovaglie sono sia modellazione che displace.Per il rasoio..concordo che sembra appiccicato ma è dovuto alla luce che viene dalle spalle della camera..in realtà se guardi bene la seconda immagine il displace lo copre abbastanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima è semplicemente fantastica...come ormai tutti i tuoi lavori, davvero complimenti gabriele!! ^_^^_^

certo che di sto passo intasi la gallery però..

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No...niente gallery stavolta.ne ho gia una e la gallery è di tutti...cmq grazie per il pensiero.

Marco...le uniche g-light sono i neon ai lati dello specchio.Metodo canonico. ies sun...anzi yes sun + vraylight.

qmc a 16 suddivisioni (da qui il noise)+LC a 200 samples (da qui il corridoio buio).Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi voglio svelare un paio di segreti.il 90% dell'effetto di distribuzione della luce e dei colori è dovuto ai materiali che hanno caratteristiche di superficie particolari (colori nello specular..tipo il verde o l'azzurro) e l'ambient che è filtrato da un gradient circolare che simula l'imperfezione di una lente.Tutti i materiali sono a medio glossiness..pareti incluse.A buon render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi voglio svelare un paio di segreti.il 90% dell'effetto di distribuzione della luce e dei colori è dovuto ai materiali che hanno caratteristiche di superficie particolari (colori nello specular..tipo il verde o l'azzurro) e l'ambient che è filtrato da un gradient circolare che simula l'imperfezione di una lente.Tutti i materiali sono a medio glossiness..pareti incluse.A buon render.

grazie....queste sono cose preziose....

data :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi usi materiali standard di Max??

Comunque io che disegno spesso bagni lo trovo superlativo...

Complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti