Vai al contenuto
jago75

W.i.p. Japanese Dagon's Room

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi, ho aperto questo thread con l'intento di fare dei test di illuminazione, e con i vostri consigli di affinare l'utilizzo dei 3 motori di resa per lo più mental ray e maxwell; ho pensato anche di arredare diversamente la stanza, quindi in seguito ci saranno altri up.

Vray 1.47.03

test%20dagon%20vray.jpg

Mental ray (minuti 53.37)

test%20dagon%20mental%20ray.jpg

Maxwell (6 ore)

test%20dagon%20maxwell.jpg

:hello::hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: Caspita 6 ore con Maxwell??? Per quel risultato poi???

Ma io quoto per quella in Mental Ray, non so ma l'illuminazione della stanza mi sembra migliore rispetto a Vray, ci sono certe zone che sono state illuminate rispetto al primo rendering che si vedono a malapena... certo i tempi sono enormi rispetto agli 8 minuti...

Modellata tu per intero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che velocità vray! Maxwell è veramente troppo lento :blink:

Il rendering di mental ray lo vedo molto sporco, non conosco bene questo motore di render quindi non saprei cosa dire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anche io per quella Mental Ray, mi sembra la più azzeccata, (quella maxwell è come sempre fregata dal troppo noise).

Se avrò tempo di farli posterò dei miei test con la stessa scena, spero non ti dispiaccia.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo un pò di tentativi sn riuscito ad ottimizzare i tempi di rendering con mental ray............adesso mi concentrerò su altri problemucci

test%20dagon%20mental%20ray2.jpg

final gather min 3:34

render image min 11:40

:hello::hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la migliore, come luce e vicinanza alla realtà resta quella con maxwell.

ho ripreso in mano anch'io la scena stanza Jap, e sto facendo qualche prova con maxwell e Brazil...

se esce qualcosa di buono te lo posto..

Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sn convinto che la luce di maxwell è migliore ma è troppo lento..............ai fini commerciali penso sia improbabile usarlo a meno che nn si ha una render farm personale .........

la seconda pic di mental ray mi sembra più pulita, certo devo risolvere ancora un pò di cose ma intanto i tempi sn scesi a 11 minuti e bel passo avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro up

ho corretto un pò di cosette.................ma quelle macchioline in alto a sx nn vanno via

mental ray 3.4

tempo min. 13:51

test%20dagon%20mental%20ray3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bella Jago75, mi piace.

Ho visto che usi sia Vray che Mental Ray 3.4, come ti trovi con quest'ultimo? Come velocità si equivalgono? E come resa quale risulta più facile da gestire?

altro up

ho corretto un pò di cosette.................ma quelle macchioline in alto a sx nn vanno via

mental ray 3.4

tempo min. 13:51

Modificato da Sequel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

conosco meglio vray che mental(lo studio da qualche giorno)

secondo me tutto sta nel come si usa un motore di resa ..è evidente che esistono differenze nei 2 motori

ora come ora preferisco vray........però con mental ho visto fare lavori veramenti ottimi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e vai jago, abbassano sempre di più i tempi e qualitativamente mi sembre buona l'immagine, anche se ancora qualche macchiolina vedi sopra la finestra ed intorno alla stampa sul muro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe, e maxwell?

dai che non c'é proprio paragone, vray e mr sono belle, si, peró sono irreali

in maxwell la luce é vera.

prova a giocare con turbidity dell'aria, ozone e water, abbassali e se vuoi le striscie dei frangisole le hai, magari aumenta (riduci il valore) del diaframma, e alza un pó l'otturatore.

la luce é molto piú reale, striscie cosí alla parete non si vedono mai

bel test!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu imposta tutto, poi prima di andar a dormire renderizzi,

imposta -d e -hd nella riga di comando, cosí ti swappa sull'hd e raggiungi piú SL

non vedi l'anteprima, peró, perció prima fai delle provette e poi vai, in 8-10h raggiungi qualcosa, e poi fai le immagini grosse, 2000px almeno, poi le riduci in PS, il tempo in pratica non aumenta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi reputo un vraydipendente............ma penso che conoscere altri motori rendering possa migliorare la tecnica di un utente........da questa frase tolgo maxwell in quanto si comporta diversamente dagli altri due

tu imposta tutto, poi prima di andar a dormire renderizzi,

imposta -d e -hd nella riga di comando, cosí ti swappa sull'hd e raggiungi piú SL

non vedi l'anteprima, peró, perció prima fai delle provette e poi vai, in 8-10h raggiungi qualcosa, e poi fai le immagini grosse, 2000px almeno, poi le riduci in PS, il tempo in pratica non aumenta

maxwell mi ha doto sempre problemi inserendo -hd dopo -d....nn so per quale motivo...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che maxwell dia problemi é risaputo, hai impostato bene la memoria virtuale del sistema?

purtroppo é mezzo pronto, peró é un altra storia...

ma nella scena ci sono i vetri alle finestre?

Link al messaggio
Condividi su altri siti