Vai al contenuto
cavalars

[OT] Sito Internet

Recommended Posts

salve ragazzi ho intrapreso l idea di volermi realizzare con molta calma un sito internet...ok ma dove mi compro il dominio con .com o .it?

consigli o tutorial da indirizzarmi?per me è un campo nuovo e sono un po impreparato....thaghiù!!!

:Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si parti prima con html... poi dipende tutto dal tuo obiettivo finale.... se vuoi usare flash ti consiglio anche questo portale.. www.risorseflash.it (di cui facevo parte come mod, prima di passare al lato oscuro(3D) heheh) registrati al forum e ti renderà la vita + facile almeno... altrimenti chiedi pure a me (nel limite del tempo possibile) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è la prima volta che realizzi un sito ti conviene iniziare dall'html.

Io uso I software Macromedia per l'html e SwishMax per i contenuti in flash.

Buon lavoro

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GRAZIE...ora guardo un po...siccome sarebbe il mio primo sito che mi consigliate di fare iniziare con html o direttament col flash?

come prima esperienza ti consiglio html!

Si parti prima con html... poi dipende tutto dal tuo obiettivo finale.... se vuoi usare flash ti consiglio anche questo portale.. www.risorseflash.it (di cui facevo parte come mod, prima di passare al lato oscuro(3D) heheh) registrati al forum e ti renderà la vita + facile almeno... altrimenti chiedi pure a me (nel limite del tempo possibile) ;)

Se è la prima volta che realizzi un sito ti conviene iniziare dall'html.

Io uso I software Macromedia per l'html e SwishMax per i contenuti in flash.

Buon lavoro

Diego

io bevo chino sanpellegrino quindi sono fuori dal coro

eppeche mai prima con l'html???

flash...ed intendo flash non i programmi collaterali della macromedia tipo Dreamweaver ha un'approccio completamente diverso rispetto dall'html per la creazioen dei siti...

quindi io personalmente non vedo perche cavalars debba stare li a sbattersi per almeno 2 o 3 mesi tra html java script,tag, meta tag o magari anche php e database mysql quando puo tranqullamente ottenere gli stessi risultati se non migliori con flash e un po' di action script!!!!

ho detto la mia a te la scelta

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti l'approccio Macromedia è buono, e grazie agli action script si ottengono risultati notevoli e molto leggeri, solo che trovo che sia un po' ostico da cominciare...Ci sto perdendo un po' di ore nel tentativo di crearmi un sitarello in flash, mentre ci avevo messo molto poco a imparare html e a realizzare una robetta semplice semplice...perchè sei così diverso, flash? :crying::wallbash:

Ad ogni modo, a cavalars la scelta :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono in rete dei template gia pronti per l'uso ( anche dreamweaver ha i suoi template ...) un pomeriggio e fai il tuo sitarello perdipiù standard compilant ....

Lascia perdere flash se non lo conosci piu che bene.

E guarda in giro, guarda, guarda, guarda....

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che bisogna vedere l'obiettivo che ha in testa cavalars.... e poi decidere quale "mezzo" usare! Flash all'inizio è complicato su alcune cose.... l'html anche.... quindi bisogna valutare e non sparare a 0....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...se vuoi fare un sito che sia una mezza cagata e per lo + pesante ti consiglio flash

Se vuoi fare il tuo sitarello leggero e bello da vedere ti suggerisco Dreamweaver...che nn è, come qualcuno ha detto, un prodotto "collaterale" della Adobe/Macromedia....ma un prodotto completamente diverso che si interfaccia perfettamente con Dreamweaver, ma se nn si conosce bene (e mi pare di aver capito che sia il tuo caso) si finisce per trasformare in un'arma a doppio taglio. (se ne vedono di siti in flash orribili in giro)

Il mio suggerimento è: Fai un bel sito in Photoshop, studiati i contenuti e le pagine interne, e poi passa tutto su dreamweaver.

Ciao giovane :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

semplice....perchè l'html è la base di internet.

se nella tua directory non hai un file "index.html" o uno "index.php", il tuo sito non si vedrà.

io personalmente non vedo perche cavalars debba stare li a sbattersi per almeno 2 o 3 mesi tra html java script,tag, meta tag o magari anche php e database mysql quando puo tranqullamente ottenere gli stessi risultati se non migliori con flash e un po' di action script!!!!

flash non è un programma che sostituisce dreamweaver, sono complementari. il primo serve a creare contenuti dinamici, il secondo a creare il codice necessario a far si che i contenuti si integrino con il resto del sito.

a fare un paragone un po azzardato, è come dire a uno: che te le impari a fare le addizzioni, non si usano più...comincia con le equazioni differenziali!

come ha detto guinea, flsah è un arma a doppio taglio: è bello, si, ma se usato senza coscienza rischia di rendere un sito non navigabile

ciaoooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno su Dremweaver, ottimo programma anche se preferisco il notepad! :P

Se vuoi imparare a fare un sito devi assolutamente studiarti un pò di HTML+CSS

e lascia perdere Flash molti script simili li puoi usare direttamente nell'HTML (o meglio DHTML)

e il sito rimane leggero e più facilmente navigabile > http://www.dynamicdrive.com/

(@simmons: ottimi link, aggiungo questo in italiano http://www.constile.org/)

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per precisare :)

semplice....perchè l'html è la base di internet.

se nella tua directory non hai un file "index.html" o uno "index.php", il tuo sito non si vedrà.

ma va'!? :P

flash non è un programma che sostituisce dreamweaver, sono complementari. il primo serve a creare contenuti dinamici, il secondo a creare il codice necessario a far si che i contenuti si integrino con il resto del sito.

mmmmmm flash ti produce automaticamente la pagina html (basta fare esporta hml...se non ricordo male) non c'e' mica necessita di passare dal dreamweaver

a fare un paragone un po azzardato, è come dire a uno: che te le impari a fare le addizzioni, non si usano più...comincia con le equazioni differenziali!

il paragone piu azzeccato che ci vedo io e'...non imparare il tedesco tanto dove lo parlano??? impara direttamente l'inglese

come ha detto guinea, flsah è un arma a doppio taglio: è bello, si, ma se usato senza coscienza rischia di rendere un sito non navigabile

nessuno lo mette in dubbio

cmq come gia' e' stato detto la scelta tocca a Diego

p.s. quando io parlo di siti in flash parlo di siti come quelli di questo sito dove (potrei anche sbaglairmi ma non credo proprio) di html c'e' ben poco

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2:

si sucsa cavalars :wacko::wacko:

io su quel link vedo ben poco di flash!

mmmmmmmmm quel sito presenta una serie di siti in flash settimanalmente si elegge il migliore

visto che non e cosi intuitivo come credevo ti linko i primi 3 siti in concorso questa settiamna

1

2

3

cmq le mie erano solo precisazioni potrei tranqullamente sbaglairmi e forse e meglio prima imparare l'html per la mia personale (quanto modesta) esperienza si puo evitare di impararlo se si utilizza flash

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono curioso di vedere cosa tiri fuori o meglio mi piacerebbe vedere il tuo sito...

Io ti consiglio

aruba.it per domini ed essendo dominio personale puoi scegliere quello che ti pare .com o .it è indifferente

Dreamwever per uan completa, semplice e efficace HTML....

già che ci sono faccio una domanda a voi molto più esperti di me... io ho ancora problemi con l'interazione di Photoshop e Dreamwever perchè onestamente non ci ho mai provato... qualcuno ha qualche tutorial da suggerirmi che sia mirato al mio scopo?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ tom: la mia era una battuta...si notava subito che era una specie di portale a siti in flash

cmq resto dell'idea che se uno inizia con l'html è meglio. se poi devi andare in germania, è meglio imparare il tedesco.......

Modificato da domvarano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che paragonarlo al tedesco...o all'inglese...io lo paragonerei alla grammatica....quella la devi imparare qualsiasi lingua studi....lo stesso vale per html, dhtml, xhtml, css, php, asp, .net e tutti i linguaggi di programmazione....action script compreso.(anke se l'html è un linguaggio di "marcatura" <--leggi impaginazione)

Quello ke domvarano dice credo sia questo....

@tom81 anke fotosciop ti produce un file in html se lo desideri.....lo fa anke word......ma questo non vuol dire fare un sito internet...poi dipende dalla qualità che cerchi.

@Matteo inizia con i tutorial di dreamweaver...quando progetti una pagina ci saranno zone che si realizzeranno interamente con il codice (css per la maggiore)....e parti che verranno create con le immagini che avraì "tagliato" prima su photoshop.

Questo sito contiene il meglio del design fatto con i css (fogli di stile), praticamente il contenuto è sempre lo stesso, e ogni designer può scaricare il css, modificarlo e fare un sito a suo piacere....nel menù trovi gli altri stili.

Se clicchi destro su un'immagine e fai "visualizza immagine di sfondo"(su firefox)...ti renderai conto di come è creato il tutto.....l'immagine che vedi è stata fatta in photoshop, e poi integrata come sfondo di un livello ---ecco un'esempio--...lo stile al testo, la posizione di tutta la struttura è tutto Css....e noterai la leggerezza del sito (in + rispetta i decreti sull' accessibilità)

Ciao ciao

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti