Vai al contenuto
farins

Ventole? Ma Quante Ventole!

Recommended Posts

Salve a tutti, vi allustro le mie perplessità ^_^

Ho finalmente ricevuto un case in alluminio ordinato su ebay da una ditta tedesca, il modello è Tsunami VA3000SWA.

è una vera cannonata!! :D , sembra essere dotato di tutto, ma da qui nasce il dilemma.......

come vedete nella foto, la ventola posteriore da 12mm è praticamente vicinissima a quella del mio alimentatore ENERMAX liberty da 500W, nochè vicina a quella del processore, e non solo!! nel pannello di copertura ( che nella foto è stato rimosso ovviamente ) vi è un0altra ventola da 90 mm che è posta quasi frontalmente a quella del processore...... :wacko::blink2:

Vorrei sapere da qualche esperto, o qualcuno che ci capisce, se questo sistema non crea turbolenze o pessimi processi di raffreddamento in quanto ci sono molteventole a parere mio troppo vicine....

fatemi sapere ch ene pensate!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Farins!!

vai tranquillo....io ho due case uguali a quelli e con gli alimentatori uguali al tuo, (modello superiore ma stessa posizione delle ventole..)

Le ventole non hanno lo stesso Rpm quindi stai tranquillo...

Non mi hanno mai dato problemi anche in oveclock estremo...

:hello:

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate la domanda un po' fuori luogo... ma siamo in tema di case.... che differenza c'è tra un case in Alluminio e uno "standard" di quelli che ti danno quando vai a prendere il Pc??? :blink2:

grazie e scusa Farines per l'OT....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la domanda un po' fuori luogo... ma siamo in tema di case.... che differenza c'è tra un case in Alluminio e uno "standard" di quelli che ti danno quando vai a prendere il Pc??? :blink2:

cambia l'estetica,peso e dissipazione termica molto maggiore dell'acciaio,ma si nota con spessoti vicino al centimetro,con lamiere sottili cambia poco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmh, grazie ragazzi, quindi posso andare tranquillo....è già un sollievo.......

Matteo, del mio modello di case vi era anche la versione in plastica, ma ho optato per l'alluminio, in quanto è senzadubbio piu reistente nel tempo e anche piu solido, poi se ha altre qualità non lo sò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mhhmmhmhmh.. alla fine solo una questione di estetica/resistenza... eh, si! alla bellezza non si resiste :wub: ....

:lol:

grazie per la delucidazione...

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'alluminio pesa circa un terzo dell'acciaio o del rame non è magnetico, non fa scintille. Ha un'elevata capacità di dissipare il calore (conducibilità termica) rispetto all'acciaio

Link al messaggio
Condividi su altri siti