Vai al contenuto
PolecatIV

Reactor, Tessuti E Gravità

Recommended Posts

Ciao a tutti! Stavo facendo un pò di prove per prendere confidenza col Reactor in 3DStudio, stavo provando a creare un tessuto in verticale, attraversato da una sfera. Dopo aver applicato il cloth modifier al mio piano che farà da tessuto e aggiunto alla collezione cloth, una volta animato, appena vado in play, cade nel vuoto; come faccio a farlo restare a mezz'aria, in modo da dare tempo alla sfera di attraversarlo? Un pò come una tenda, attaccata lungo il lato superiore.

Un saluto a tutti :blush:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

crea un rigid bodi con undlyng applicato come proprieta' oggetto reator/modificatore cloth/sub oggetto vertici/e poi gioca con il fix vertex e attach to rigid body, in pratica devi attaccare la tenda a un ipotetico sostegno (che sara' il rigid bodi o piu' rigid body) dove fisserai i vertici della tenda. questo e' il concetto se hai familiarira' con i reactor, se invede e' la prima volta che li usi ti conviene fare il tutorial di max ...o cercare in rete ATTACH CLOTH TO RIGID BODY.

oppure semplicemente assegni ai vertici che corrispondono ai bordi della tenda un fix to word (mi sembra si scriva cosi') in modo che i vertci si blocchino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×