Vai al contenuto
PetSematary

Tecnica Modellazione Volto

Recommended Posts

Quale è la vostra tecnica per modellare un volto? Ne avete una preferita? Poly?Nurbs? Vorrei provare a modellare un volto. Ho provato il tutorial di giovanna d'arco ma mi sembra un po' grossolano e difficile, soprattutto per la sezione dedicata alla calotta cranica (ancora adesso non so come fa a farla venire così perfetta, a me viene fuori una cosa oscena tutte le volte), poi secondo me usa troppy poly e risulta difficile sistemarli correttamente senza avere imperfezioni. Un vostro parere? Conoscete un'alto tutorial simile? Non importa se è per max maya o xsi, vanno bene tutti.

thans. bye

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il realismo del pianoforte fatto con Blender è disarmante sembra una foto!! :eek:

Quoto i link di talama e in più aggiungo questo:

http://www.wings3d.com.br, clicca su tutoriais e poi su mario ucci è la tecnica del box modeling.

Io personalmente ho provato tutte le tecniche di modellazione dalla Nurbs alle SDS, l'ultima è preferibile.

All'inizio cominciai con il poly by poly(vedi link 2 e 4 di talama) per poi passare all'attuale box modeling che preferisco.

Cmq se vuoi provare con wings3d che a mio avviso oltre ad essere free(open source) è un ottimo modellatore solido, vai su:

www.wings3d.com

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anch io ultimamente sto provandoa modellare un volto maschile,lo sto facendo in Rhino nel tempo libero,posto un'immagine anche se è agli inizi,per ricevere commenti e suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.learningmaya.com

ci sono moltissimi tutorial e link per tutorial.

cmq per imparare a modellare bene un volto ci vuole molto tempo (io almeno ci ho messo quasi un anno per ottenere un risultato discreto)

ti conviene utilizzare la modellazione poligonale!e' + facile e intuitiva rispetto all'utilizzo di nurbs. ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti