Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
gurugugnola

Arale Norimaki

Recommended Posts

Dopo una giornata noiosa passata sull'ennesima villetta bifamiliare <_< x rilassarmi un po' (sulla scia del bel tutorial di Xeone) mi sono messo a riprodurre una copertina del mio manga preferito.

Non avendo illustrator mi sono adattato un po' con flash e un po' con corel draw... ho iniziato anche la colorazione che per me è una cosa nuova, finora mi è capitato di colorare solo tracciati piuttosto semplici.

arale01.jpg

e questo è lo sfondo :)

sfondoArale01.jpg

finita la colorazione con un po' di fatica x colpa del mio pc "smemorato" <_< Ora viene il difficile, mettere qualche ombra e riflessi... Ho fatto una prova, ma con il mouse è un po' un suicidio! Penso che una tavoletta grafica mi farebbe molto comodo

arale03.jpg

Bravo Guru!! Mi piace davvero tanto!!

Per quanto riguara i riflessi,nei programmi che stai usando non c'è uno strumento tipo il Lazo poligonale del photosciocco??

Visto che si tratta di colorazione vettoriale (o simil-vettoriale) potresti renderli con delle selezioni riempite a mo' di secchiello! Così non avresti bisogno della tavoletta e rimarresti così fedele allo stile dell'immagine...

Aspetto up!

Maria :hello:

Edited by FightingCalliope

Bravo Guru!! Mi piace davvero tanto!!

Per quanto riguara i riflessi,nei programmi che stai usando non c'è uno strumento tipo il Lazo poligonale del photosciocco??

Visto che si tratta di colorazione vettoriale (o simil-vettoriale) potresti renderli con delle selezioni riempite a mo' di secchiello! Così non avresti bisogno della tavoletta e rimarresti così fedele allo stile dell'immagine...

Aspetto up!

Maria :hello:

Intanto buon compleanno (anche se un po' in ritardo) ;) ...Sto usando lo strumento a mano libera e x piccole porzioni non viene male

incredibile ora guru si da pure al 2D! è la fine :D

Complimenti bel lavoro, pulitissimo, aspetto up.

P.S - la colorazione non è molto viva, intendo, colori non molti chiari insomma, non ho mai seguito questo manga, è uno stile tuo o è fedele a quello del manga originale? :D

Intanto buon compleanno (anche se un po' in ritardo) ;)

Grazie!!! :D:blush::D

...Sto usando lo strumento a mano libera e x piccole porzioni non viene male

Sono d'accordo con te! Non sta venendo affatto male nel modo in cui lo stai facendo!

Sciaaaao!

Edited by FightingCalliope

Guru, so che magari devi ancora rivedere questi dettagli, ma io nel dubbio te li faccio presenti lo stesso.. ;)

Allego delle immagini per spiegarmi meglio.. andrebbe colorato un altro riflesso bianco sugli occhialoni, e le ciglia di Arale andrebbero riempite di una leggera linea nera, nello spazio che ho cerchiato (solo in quello, non mi riferisco alla palpebra che si trova su).

Per quanto riguarda il resto delle immagini che allego, si tratta (presumibilmente) del pellicciotto del casco, che andrebbe cromaticamente differenziato dal resto, e di una bretella, o uno spallaccio di zainetto, che Arale ha sulla spalla (non avendo l'immagine originale a disposizione, non so cosa sia).

So per esperienza personale che Toriyama e' un maniaco dei dettagli.. se poi hai deciso di lasciare il resto cosi' com'e' di proposito, non considerare il mio post ;):hello:

Guru, so che magari devi ancora rivedere questi dettagli, ma io nel dubbio te li faccio presenti lo stesso.. ;)

Allego delle immagini per spiegarmi meglio.. andrebbe colorato un altro riflesso bianco sugli occhialoni, e le ciglia di Arale andrebbero riempite di una leggera linea nera, nello spazio che ho cerchiato (solo in quello, non mi riferisco alla palpebra che si trova su).

Per quanto riguarda il resto delle immagini che allego, si tratta (presumibilmente) del pellicciotto del casco, che andrebbe cromaticamente differenziato dal resto, e di una bretella, o uno spallaccio di zainetto, che Arale ha sulla spalla (non avendo l'immagine originale a disposizione, non so cosa sia).

So per esperienza personale che Toriyama e' un maniaco dei dettagli.. se poi hai deciso di lasciare il resto cosi' com'e' di proposito, non considerare il mio post ;):hello:

quoto in pineo, qualche dettaglio può migliorare il tuto, il rosso a dir la verità me lo ricordavo più vivido, cmq sata venendo molto bene!! ^_^

Il riflesso e la bretella mi sono dimenticato di colorarle ;) nell'originale il bordo della cuffia è dello stesso colore ma non è una cattiva idea differenziarlo

@C-dere: il rosso è molto + chiaro e desaturato nell'originale (come del resto gli altri colori), la tonalità dei colori che ho scelto è + simile a quella che usavo quando ancora mi dilettavo con china e pantoni (senza mouse :) )

Edited by gurugugnola

Si, mi sono sempre trovato bene a disegnare con il mouse... quando lavoravo in uno studio grafico mi ripassai un disegno di un'intera vigna con casolare sullo sfondo, certo mi piacerebbe provare con la tavoletta grafica ^_^ sicuramente è + comoda!

Grazie Gab :)