Vai al contenuto
MSolferino

Impianti Industriali

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto realizzando alcuni pannelli raffiguranti il ciclo di produzione di differenti impianti industriali.

Ovviamente i modelli non sono dettagliatissimi, anche perchè non sono stati ricostruiti da files CAD, ma da fotografie, per cui modellati un pò "a naso".

Posto le immagini nel WIP perchè comunque non sono definitive, sia nella disposizione dei maccinari, che nel rendering ancora a bassa risoluzione.

http://home.tele2.it/~it-29266/impianto.jpg

http://home.tele2.it/~it-29266/impianto2.jpg

http://home.tele2.it/~it-29266/impianto3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao carissimo...veramente ben fatto, il lavoro mi sembra ottimo, l'unica cosa che modificherei è la forma delle montagnette di terra nelle vasche, della prima immagine; così come sono mi sembrano troppo perfette...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, mi piace molto... anch'io aspetto up!!!

Solo una nota: gli operai dovrebbero avere il caschetto di protezione e nn il berretto ;)

Enjoy, Oni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse e voluto o forse e una mia impressione

ma sembrano dei modellini in miniatura

per l'illuminazione che cosa ai utilizzato skylight - lightracer???

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehhe forte quoto gli altri per le osservazioni...Forse io avrei aggiunto un terreno diverso...ma sono wip ancora quindi aspetto updates...

Poi una cosa che mi ha fatto tornare indietro negli anni 80 è il colore verde che mi ha fatto ricordare i transformers dove c'era devastator..ehe che era formato da ruspe e camion...un mito... :-) (sarò l'unico forse che se lo ricorda non fateci caso)

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03: Bravo!

Per fare il "meliticoso" io ti consilgierei una rampa per il camion meno ripida e la mappatura dei muri in calcestruzzo più piccola, con le proporzioni dei blocchi in produzione.

Complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehhe forte quoto gli altri per le osservazioni...Forse io avrei aggiunto un terreno diverso...ma sono wip ancora quindi aspetto updates...

Poi una cosa che mi ha fatto tornare indietro negli anni 80 è il colore verde che mi ha fatto ricordare i transformers dove c'era devastator..ehe che era formato da ruspe e camion...un mito... :-) (sarò l'unico forse che se lo ricorda non fateci caso)

Bye

eh eh...

io ce li avevo i trasformers!!!

non erano solo verdi ma anche gialli...e poi erano tutti in plastica e ferro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Solo una nota: gli operai dovrebbero avere il caschetto di protezione e nn il berretto ;)

Enjoy, Oni.

...mi sa che hai ragione. Devo vedere nelle foto!!

forse e voluto o forse e una mia impressione

ma sembrano dei modellini in miniatura...

Si è vero. Ma il risultato non deve essere realistico. Verrà stampato un pannello che servirà al cliente a mostrare il ciclo di produzione, le differenti tipologie di impianti (con tanto di numerini indicativi dei nomi delle macchine). Per cui anche se sembra un plastico, va bene lo stesso. Del resto la modelazione non è "al centimetro"...ho modellato sulla base di foto (alcune le ho allegate al link in basso).

...Poi una cosa che mi ha fatto tornare indietro negli anni 80 è il colore verde che mi ha fatto ricordare i transformers dove c'era devastator..ehe che era formato da ruspe e camion...un mito... :-) (sarò l'unico forse che se lo ricorda non fateci caso)

Bye

In effetti è il classico squallido colore che danno a macchinari di questo tipo...come vedi in foto.(link in basso).

:Clap03::Clap03: bravo, bravo!

dicci che programmi hai usato x modellare e x l'illuminaz.

ciao! aspetto altri up :hello:

Modellazione, illuminazione e rendering in Lightwave (radiosity attivato).

:Clap03::Clap03: Bravo!

Per fare il "meliticoso" io ti consilgierei una rampa per il camion meno ripida e la mappatura dei muri in calcestruzzo più piccola, con le proporzioni dei blocchi in produzione.

Complimenti.

...per quanto riguarda i mattoni del muro...strano ma vero, sono proprio così grossi. Quando ho visto la prima volta la foto ho pensvo che le vasche fossero molto piccole, poi me ne è capitata una con affianco il Camion e mi sono reso conto che i blocchi erano alti poco meno di un metro!!! Appena trovo la foto (dev'essere in studio) la posto. Intanto sotto c'è il link con alcune foto dalle quali ho tratto i modelli ed alcuni rendering dei WIP.

http://home.tele2.it/~it-29266/elementi.jpg

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti