Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cicu

Maya

Recommended Posts

:Clap03: ciao ... mi piacerebbe cominciare a lavorare con maya un amico ha il programma in ditta e mi lascerebbe usarlo... unico problema lui non ha tempo di insegnarmi niente? domando per cominciare posso importami dei file da autocad o 3dmax? (maya 6) è possibile? :wallbash:

Guest

Per esportare/importare modelli fra Max e Maya puoi usare il formato OBJ oppure il 3DS(quest'ultimo incluso nei BonusTools che dovresti scaricare dal sito dell'Alias).

Per autocad puoi importare tranquillamente in DWG(non so se anche in DXF).

Ogni plug-in va abilitata dal pannello Plug-in Manager che trovi sotto Windows->Settings/Preference.

I plug-ins sono :

OBJ : objexport

3DS : 3dsimport

DWG :dwgtranslator

Ciao,facci sapere,Andrea.

Edited by Guest

grazie a tutti per le risposte..... cominciamo con questo maya....... a un'altra cosa non sento parlare da nessuno di solid works.........io lo usavo per stampi..... mi spiego meglio, ho lavorato per anni nel settore occhiali e moda adesso stò avviando un ufficio per la realizzazione di progetti dal 2d fino alla progettazione in 3d passando per la presentazione grafica..... progetto ambizioso!!!.......intanto mi mantengo con un'altro lavoro..disegno in autocad tutto il giorno che palle!!!! ho la fortuna di avere a disposizione un pc con licenze originali di un mio amico.....sono stato fuori dal 3d 2 anni e mi sembra di non aver mai disegnato........insomma io avrei deciso per

a illustrator autocad per 2d

3d bò....(a disposizione ho rinho 3....solid works...3d max) modellazione

maya per rendering

può essere una scelta giusta o meglio eliminare qualcosa?

ciao a tutti e scusate per il poema........ :wallbash: