Vai al contenuto
Johnny27

[3ds] Alberi Stilizzati

Recommended Posts

Jhonny mi sa che era meglio se gli mandavi un messaggio privato...Vedo che ultimamente c'è molta gente che apre un sacco di thread senza pensarci 2 volte...io non sono moderatore ma ti volevo avvertire prima che ti cazzino altri...ma forse sbaglio io magari interessa anche ad altre persone questo tuo argomento ma forse io avrei messo come titolo Vegetazione o qualcosa riguardante questo tema...

Scusa se sei capitato tu nel mio sfogo ma mi capita molto spesso ultimamente di aprire thread che non mi interessano solo perchè postati male e magari mi perdo quelli che veramente mi potrebbero interessare...

Ciao :rolleyes:

Modificato da madmatt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed:

quoto quello che ha detto MaddMatt

in ogni caso sono gli alberi AEC che trovi già in max...per ottenere lo stesso risultato devi solo dare una risoluzione bassa così che non ti farà vedere ogni singola foglia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao jonny

se guardi bene il link che hai inserito; nella prima riga del primo post c'è un link al WIP di quel lavoro; sfogliandolo noterai che ho già descritto per sommi capi le impostazioni necessarie per ottenere quello stile

se hai altre perplesità fammi sapere

per quanto detto da madmatt non posso che essere daccordo con lui; un po' più di attenzione nei titoli, nelle sezioni, nelle icone e negli argomenti scelti gioverebbe all'organizzazione del forum

però la fretta in questo campo attanaglia tutti e come sappiamo è nota come "cattiva consigliera" ;):D

PS

rinomino il thread :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok... mi pento e mi dolgo di cio' che ho fatto... :wallbash:

pensavo potesse ssere utile anche ad altri

Per quanto riguarda gli alberi lo so che sono AEC ma volevo sapere come li aveva renderizzati senza le foglie... solo con il volume semitrasparente

ok grazie di tutto! faro' piu attenzione ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed:

quoto quello che ha detto MaddMatt

in ogni caso sono gli alberi AEC che trovi già in max...per ottenere lo stesso risultato devi solo dare una risoluzione bassa così che non ti farà vedere ogni singola foglia.

:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito circa 50 alberi aec, tutti con dettaglio medio. Se adesso li vogli modificare in dettaglio basso, lo posso fare a tutti insieme? O li devo selezionare uno alla volta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E nel mio caso quindi cosa devo scrivere? Provo a sparare senza sapere, dimmi se è ok!

(

for obj in selection do (

obj.levelofdetail = (low)

)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per vedere le proprietà che puoi cambiare premi f11

seleziona l'albero

nella parte rosa scrivi

showproperties $

i parametri che ti compaiono nella parte di sotto sono tutti modificabili