Vai al contenuto
luktreddi

Render In Rete Con Vray Vrayspawner60

Recommended Posts

Ciao

Ho messo 2 pc in rete e sto provando a lanciare vari render

per distribuire il peso del calcolo tra i 2 pc, ma ho un problema.

Ho avviato vrayspawner60 sia sul pc principale dal quale lancio il rendering

sia sul pc secondario.

Il rendering viene eseguito da entrambi i pc, infatti vedo

nella sequenza di rendering dopo il prepass (sui vari pezzi dell'immagine)

gli indirizzi ip dei 2 computer in rete.

Il problema è che le parti dell'immagine assegnate per il rendering

al computer principale, vengono

eseguite correttamente (con l'applicazione dei riflessi hdri e compagnia bella)

mentre le parti renderizzate dal secondo pc (del resto anche meno potente)

non sono eseguite correttamente, mancano i riflessi (penso che sia solo questo,

ma non ne sono sicuro). Nel vraylog leggo effettivamente due

segnalazioni di errori in merito al caricamento dell'hdri tipo:

"Error reading hdri rgbe data from...ecc ecc"

forse imputabili a un problema del secondo pc (non sono sicuro il

messaggio non specifica).

Sempre nel secondo pc è avviato lo stesso 3ds max 7 con la stessa

versione di vray, da qui ho provato a cambiare il percorso

della mappa hdri che si trova in una cartella condivisa da entrambi i pc

ho lanciato di nuovo il rendering dal primo pc ma niente da fare.

Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Poi ho altre 2 domande:

1) E' necessario avviare anche 3ds max nel

secondo pc (oltre al necessario spawner)?

2) Se su un pc ho 3ds max 7 con vray v 1.46.12 e su un altro in rete magari

ho solo 3ds max 6 ma con la stessa versione di vray posso lanciare il rendering

in rete o ho bisogno della stessa versione anche di max?

Ciao e grazie anticipatamente per le risposte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso aiutarti per quanto riguarda il problema delle textures e delle mappe.

Nel cpu secondario, devi andare su customize > configures paths > e da li' aggiungere tutte le cartelle del cpu principale che contengono i dati necessari al render. (è insufficiente la condivisione delle cartelle da windows, il net render di vray non la interpreta)

In questo modo quando lanci, il cpu secondario si trova in automatico i dati necessari.

Per quanto riguarda la compatibilità tra max 6 e 7 non so' dirti, ma il vrayspawner apre sul cpu secondario una scena virtuale (la vraydummy) che gli serve per il netrender, quindi presumo che occorra la stessa versione del software installata sui 2 cpu.


Modificato da braggart

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la compatibilità tra max 6 e 7 non so' dirti, ma il vrayspawner apre sul cpu secondario una scena virtuale (la vraydummy) che gli serve per il netrender, quindi presumo che occorra la stessa versione del software installata sui 2 cpu.

Questo mi interessa tanto saperlo, se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere...

comunque grazie braggart mi hai dato un suggerimento prezioso, provo subito.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Posso aiutarti per quanto riguarda il problema delle textures e delle mappe.

Nel cpu secondario, devi andare su customize > configures paths > e da li' aggiungere tutte le cartelle del cpu principale che contengono i dati necessari al render. (è insufficiente la condivisione delle cartelle da windows, il net render di vray non la interpreta)

In questo modo quando lanci, il cpu secondario si trova in automatico i dati necessari.

Mah!?

Ho provato un po' a cambiare alcune voci ma il risultato è lostesso.

Quali voci relative ai percorsi dovrei cambiare precisamente?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×