Vai al contenuto
pietrusque

Testo In 3dsmax

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un problema da risolvere. Quando sfrutto il plugin "testo" di max, mi crea il testo in 2 parti, cioé tipo ciambella col vuoto in mezzo. A me francamente non piace quel tipo di testo, ossia vorrei qualcosa che sia "pieno", insomma un testo vero, senza spazi, involucri ect ect.. Esiste qualche plugin migliore rispetto a quello standard di max?

magari mi sono spiegato male quindi allego un immagine

testomax6wt.th.jpg

Vedete lo spazio che si crea in mezzo ad ogni lettera? Bene lo voglio eliminare, ho provato a gestire i vari parametri ma apparte lo spessore, non cambia nulla..

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene allora, ho 3 libri di max, immaginavo una risposta del genere. Non ho mai trovato un indicazione su come rendere "più sferico" un testo scritto, potrei applicare "rendi sferico", ma datasi la tua esperienza, noterai benissimamente che non funzionerà mai. Il forum in questo caso, dovrebbe servire ad aiutare, e non ad alimentare flame o battutine del tipo "io la so lunga", anzi, se la tua risposta è necessitata di grandissimi sforzi psichici, ti pregherei di non rispondere più ai miei post, preferisco essere mandato a quel paese che ricevere le battutine come la tua.

Perdonatemi, ma io nel mio piccolo, se posso aiutare, lo faccio con l'ultimo dei niubbi, purtroppo molte volte vedo che i guru non fanno lo stesso.. Perdonate ancora l'off topic, ma certi comportamenti mi fanno girare le @@

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene allora, ho 3 libri di max, immaginavo una risposta del genere. Non ho mai trovato un indicazione su come rendere "più sferico" un testo scritto, potrei applicare "rendi sferico", ma datasi la tua esperienza, noterai benissimamente che non funzionerà mai. Il forum in questo caso, dovrebbe servire ad aiutare, e non ad alimentare flame o battutine del tipo "io la so lunga", anzi, se la tua risposta è necessitata di grandissimi sforzi psichici, ti pregherei di non rispondere più ai miei post, preferisco essere mandato a quel paese che ricevere le battutine come la tua.

Perdonatemi, ma io nel mio piccolo, se posso aiutare, lo faccio con l'ultimo dei niubbi, purtroppo molte volte vedo che i guru non fanno lo stesso.. Perdonate ancora l'off topic, ma certi comportamenti mi fanno girare le @@

Quoto pietrusque. In questo forum ci si approccia con umiltà e tanta voglia di imparare. Le battutine dovrebbero essere escluse a priori visto e considerato che se c'è un forum del genere, che ben venga l'interscambio veloce piuttosto che la lettura della tale notarella dispersa in costosi e spesso inutili testi.

Le battutine sono tali se , diciamo così, ci infiliamo dentro una bella faccina...nella logica dei posti virtuali come questo. Altrimenti, bè, meglio tenersele per se le frasi scontate.

Ciao a tutti...

...e...

peace and love !

:hello::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi per più sferico?

PS

se vuoi più controllo sul testo puoi generare la scritta in illustrator o coreldraw, modificarla a piacimento, importarla in 3d studio ed estruderla

PPS

senza che ti scaldi al suggerimento di demonio perchè in passato hai ammesso tu stesso che trovi comodo ricevere un aiuto mentre ti guardi tranquillamente la televisione

Per non dimenticare ecco che inserisco qualche tuo quote...

E tu pi*la ci sei cascato e mi hai dato da mangiare, alché mentre molto pacamente guardavo il film horror su Ita 1 qualcuno troppo orgoglioso & flammoso ha preso il mio posto per trovare ciò che cerco. Toh, grazie! [cut]

Che c'è di male in quello che ho fatto, ho sfruttato l'orgoglio e la megalomania altrui, per non perder tempo in ricerche e infatti ha funzionato ;):Clap03:

per chi si volesse vedere tutto il topic in questione può clickare sulla freccetta presente nel quote

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS

se vuoi più controllo sul testo puoi generare la scritta in illustrator o coreldraw, modificarla a piacimento, importarla in 3d studio ed estruderla

PPS

senza che ti scaldi al suggerimento di demonio perchè in passato hai ammesso tu stesso che trovi comodo ricevere un aiuto mentre ti guardi tranquillamente la televisione

per chi si volesse vedere tutto il topic in questione può clickare sulla freccetta presente nel quote

..azz..

Certe volte questo forum diventa peggio della santa inquisizione. :D riquoto ciò che ho detto circa il fatto che è un luogo prezioso codesto forum(per me preziosissimo, considerato che non ho nessun testo di 3ds).

Le battutine secche però...

Pietrusque guarda meno horror e leggi più la guida in linea la prox volta! Così ti metti in una posizione indifendibile!! :blush:

e comunque...

peace and love!

:hello::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a chi mi ha dato una mano.

PS

PPS

Philix non ci provare, quello è un contesto completamente diverso di un post di molto tempo fa. Bene noto con piacere che i flame non mancano, suvvia, tolgo il disturbo così evito inutili perdite di tempo, sia per voi che per me.

Buona giornata

Modificato da pietrusque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e chi ci prova?

da una parte ho risposto alla tua domanda dall'altra ho voluto mettere le cose in chiaro :D :D

rifaccio la domanda che ti sarà sfuggita e che non mi ha permesso di rispondere in maniera precisa:

cosa intendi per più rotondo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti