Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EexEm

Come Realizzarlo...

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post. Premetto che è a poco tempo che mi interesso di grafica e sono meno di un principiante... Vi espongo il mio quesito:

Ho trovato su un sito queste icone:

1.png

2.png

Mi interesserebbe sapere con quali software e con che tecniche posso realizzare

questo tipo di figure geometriche con riflessi simili a questi.

direi un programma vettoriale... illustrator, freehand, flash..

con illustrator so che sono fattibilissime con gli effetti che puoi assegnare ai tracciati.

Ti sei dimenticata (come al solito) CorelDRAW <_<

E fortunatamente ti sei dimenticata Autocad :D

Ciao a tutti!

Sicuramente in 10 min lo realizzi con un programma di grafica vettoriale,come hanno già detto in precedenza, io personalmente e ripeto personalmente, t consiglio freehand.

@ lauranonce: flash si occupa principalmente di animazioni, penso sia meglio lasciargli fare solo quello!

Guardati il mio tutorial nell'apposita sezione, le operazioni di base sono quelle...poi basta giocare un po' con le sfumature (anche se per lavori di quel tipo in genere si usa photoshop, che le gestisce in maniera decisamente migliore)

....

@ lauranonce: flash si occupa principalmente di animazioni, penso sia meglio lasciargli fare solo quello!

visione abbastanza limitata del programma... ho visto cose fatte in flash ..... che sembravano fatte in illustrator :P

@Simmons... fare una cosa in parallelo tra photoshop e illustrator è praticamente inutile... cambia il tipo di selezine, ma gli effetti sono identici... come puoi vedere dai link di phillix

@Phillo :) meno male che ci sei tu

Guest

di sicuro Photoshop è più "elementare"... come l'ha definito una mia prof... sicuramente Illustrator è più complicato a prima vista e più esigente per altre cose... di sicuro se usi un programma vettoriale come quelli citati in precedenza hai una riuscita migliore...

io però come Simmons useri Photoshop forse perchè lo trovo più amico e perchè ODIO avere dei mille programmi sul pc e fare mille passaggi per avere un prodotto finale...

:hello:

tanto per chiarire il procedimento vettoriale.... 5 minuti e solo xchè non sapevo che colore e sagoma mettere al centro

button2xf.jpg

l'unica cosa è che l'ellisse con la sua maschera è meglio se sta sopra a tutto , non come ho fatto io (per copiare l'esempio postato)

Guest
:Clap03::blink2::rolleyes:

sarei curioso di conoscerla....

:wallbash:

mhmhmhmmm non so quanto ti conviene... sicuramente è una che ne sa un po' perche ho visto i lavori che ha fatto con Maya e per quanto ne so io ne sa abbastanza... peccato che quando fa una cosa in 2D utilizza 300 programmi e 10000000000 passaggi che puoi benissimo saltare o fare con combinazioni a tastiera invece di impazzire con i menù.... e poi mi scade quando inizia a dire che i programmi migliori sono solo quelli in Italiano :blink2:

@Laura: grande... riesci pure a fare i tutorial all'interno delle discussioni... perchè non fai un video tut e poi lo posti a Ciberdany così ti dice di allargare la finestra... :lol::lol::lol::lol::lol:

lo stesso metodo lo puoi usare per i pulsanti (e di esempi ce ne sono un monte) di internet...

:hello: