Vai al contenuto

Recommended Posts

Non lo metto in dubbio... ma sono pochi rispetto ai soliti noti... comunque aspetto, probabilmente sarà il mio prossimo software :D

ah si .. questo è vero ..cmq se devi cambiare software perchè scegliere cinema?

francescom : nn avevo capito!

thank you guys :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

uhuuhuhuhuuhhuhuhuhhhhhuuuuuuuuuuuhhhhhhhh..........

mi sono appena alzato e vedo una cosa del genere :o:o:o:o:o:o:o

complimenti :Clap03::Clap03::Clap03: , sono curioso di vedere come prosegue questo WIP :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Macphisto io sono molto tradizionale... ti consiglio XSI ;) .....a Cinema sto cercando di convincere mio fratello così poi si fnno i contest casalinghi :D:D:D

Ciname 9 ho visto una versione demoi e letto un paio di cose... hanno fatto un bel salto dalla 8 quindi a livello di qualità/prezo per rimanere sullo stesso piano di Max vai su Cinema, ma se ti serve un Software di con diversa gestione di Materiali e tolls più elevati... cioè il gradino sopra vai su Softimage....

@Niki: Up... Up... Up.... dai che siamo curiosi.... :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io consiglio xsi .. anche perchè costa meno di cinema, anche se poi compri la versione base, e come qualità siamo decisamente sopra a cinema ..certo che il livello di apprendimento di xsi è più difficile tuttavia oggi le aziende, agenzie, ecc.. richiedono l'uso di xsi o maya ... anche se io , per fortuna, ho trovato una agenzia dove usano cinema :D

spero di avere tempo per uppare il mio wip ..

grazie a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sono indeciso... il campo di utilizzo sarà perlopiù architettonico ;) di Cinema mi attizza il Bundle con Sketch & Toon, Advanced Render e BodyPaint... che a quel punto viene più di XSI sicuro :D

Per la gestione dei materiali speriamo mettano un sistema a nodi come integra finalrender per Cinema (così pare)... per il resto mi Blenderizzo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
....Oggi le aziende, agenzie, ecc.. richiedono l'uso di xsi o maya ...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

azzz... mi è partita la risposta prim di finirla....

quindi se uno vuole lavorare in campoarchitettonico, specie ad alti livelli e in grandi città non come la mia, DEVE muoversi sull'apprendimento di software come XSI e Maya? ma scuste Maya avrà un vero e proprio futuro dopo l'acquisizione della Alias da parte degli sWWizzeri Autodesk? (è americana si, ma con sede legale in Svizzera...)...

oppure ancora per un po' si può rimanere su 3DStudio Max e Ciname?

ciao Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspè .. io parlavo di agenzie che producono per la pubblicità, per i video-games, per il cinema ..

per il campo architettonico, secondo me, è meglio max perchè ha un'alta compatibilità con i programmi cad e poi per vray ..infatti quasi tutti gli utenti di questo forum che lavorano nel campo architettonico usano max .. poi nn so ..potrei anche sbagliarmi..

per quanto riguarda la gestione dei materiali a nodi, si può usare finalrender con cinema.. e sicuramente è migliore, ma soprattutto più veloce dell'advanced render di cinema!

cmq ho sempre pensato che nn è il software a fare la differenza, ma chi lo usa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti