Vai al contenuto
curzio

Animazione Da Frame Jpg

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho una serie di 60 frame in formato jpg fatti con max+vary,

li ho salvati separatamente e adesso vorrei fare un'animazione

è possibile unirli? con che programma posso farlo che mi

permetta di decidere quanti frame mettere al secondo

se c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare lo ringrazio gia!

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi programmi complessi e costosi, c'e' virtual dub che e' gratuito, puoi scaricarlo qui.

Credo anche che negli argomenti gia' trattati del forum ci sia una breve guida per aiutarti in quello che devi fare, che è comunque un'operazione piuttosto semplice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie molto!!

premiere non lo mastico molto purtroppo.. provero l'altro programmino

grazie philix ram player è perfetto ma non riesco a salvarlo come me mostra nella preview..

ottimi consigli vi aggiornero'

ciao alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego

ho 61 frame jpg, apro il Ram player, carico il tutto e mi viene fuori l'animazione, perfetto.

ram player mi permette di decidere quanti frame/secondo dove c'è scritto 24 f/s (fig2)

decisi i frame salvo ma mi rimane alla velocita di default.

allora ho provato ad aumentare i frame con il valore multipler (fig1) ,

i frame raddoppiano, dim file raddoppia e cosi anche la durata dell'animazione raddoppia, quindi da li salvo.

il problema è quindi che sono raddoppiati frame mentre io volevo solo diminuire il rapporto frame/secondo in modo che andasse piu lentamente

ps

in che formato conviene salvare un'animazione in modo che mantenga una buona qualità ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè ricorrere a programmi esterni quando c'è il ram player in 3d studio? :blink2:

Quoto in pieno !!!

Comunque io uso Vegas 6, che è un programma di Editing Video al pari di Premiere.

in che formato conviene salvare un'animazione in modo che mantenga una buona qualità ?

Io di solito salvo tutto in sequenza di immagini bmp, così sono sicuro di non perdere niente...(si può fare anche tga o tiff...)

Poi importo tutto in Vegas 6 e da lì salvo l' animazione con la qualità desiderata (che dipende da che tipo di lavoro si fa, non è che ce n'è una che va bene sempre...può anche darsi che tu debba postare su web e quindi ridurre al massimo la dimensione del file è essenziale, mentre per presentazioni di qualità si ricorrerà ad una minor compressione del video)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per caricare le immagini jpg ed eseguirle in ciclo di animazione con intrevallo di tempo a scelta posso farti un programma in darkbasic.

-Posso fare anche intervalli diversi tra immagine e immagine

-posso aggiungere scritte durante la visualizzazione

-posso capovolgere e applicare altri effetti durante l'animazione.

-posso aggiungere la possibilità di caricare una musica di sottofondo

-posso aggiungere la possibilita di caricare suoni o voci durante il cambio immagine o durante la visualizzazione dell'immagine in corso

-ecc...

-ecc...

-ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti