Vai al contenuto
franco rnd

Problema Con Reactor

Recommended Posts

Ho questo problema.

Impostato una rigid body collection in reactor, vado per vedere la preview e mi crasha max mostrandomi questi begli avvisi.

Dopodichè max si blocca.

So che dipende dai driver video, infatti in modalità software non lo fa.

Fino a ieri però era tutto ok. (scheda ati mobility radeon 7500 con installati driver aggiornati e omegadrivers)

Qualcuno sa aiutarmi a risolvere la cosa?

Thanks.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente un problema di driver della scheda video quando vai a generare la preview (infatti se crei subito l'animation non dovresti avere problemi).

Onestamente io non conosco la risposta alla soluzione, se non usare per esempio direct3d quando lavori sul reactor; so che è stupida come cosa, ma o disinstalli e ricominci o ti rassegni, spero di essere smentito e che qualcuno sappia risolvere questo problema in maniera corretta :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' sicuramente un problema di driver della scheda video quando vai a generare la preview (infatti se crei subito l'animation non dovresti avere problemi).

Onestamente io non conosco la risposta alla soluzione, se non usare per esempio direct3d quando lavori sul reactor; so che è stupida come cosa, ma o disinstalli e ricominci o ti rassegni, spero di essere smentito e che qualcuno sappia risolvere questo problema in maniera corretta :)

L'hai gia' fatto tu :D danno identiche soluzioni nei forum eng:

Set pixel format has to do with your video card drivers. The latest catalyst drivers for my radeon card give me that error as well. I just use an older version of the drivers, seems to work fine. If you set your display to software or direct 3d instead of open gl it might work but I havent tested that yet.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Follettodivetro :Clap03: che mi ha indirizzato al forum di reactor su 3D Buzz, nel quale ho trovato questa soluzione:

well I just finished reading through the whole thread and it seemed that nobody properly adressed

the SetPixelFormat problem on preview.

This can be easily fixed I discovered by going to the Display tab and expanding it.

The tick "Use DirectX" and voilà, no problem

Quindi entrato nel pannello di reactor, messo la spunta a use direct x e risolto!!!! :D

Grazie a tutti!

Sarebbe stato un problema cambiare ogni volta driver e uscire e rientrare in max. Anche perchè io reactor lo uso non per animazioni, ma come ausilio alla modellazione ed alla sistemazione degli oggetti in scena.....

:hello::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti