Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi posto alcune viste di un mio progetto per l'esame di progettazione;il tema era quello di pensare a 2 edifici adibiti rispettivamente a biblioteche, uffici, e auditorium, spazi espositivi.

Spero siate numerosi, critiche e suggerimenti sono sempre graditi. :D

A presto! :hello:

Dal momento che la qualità è pietosa potete scaticare il file qui

post-3283-1140178483_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I render non mi sembrano male, anche se le inquadrature che hai scelto non sono molto comunicative e soprattutto "esplicative".

Un dubbio mi è venuto subito... sono adatti i vetri al soffitto x uno spazio espositivo? I musei che mi è capitato di visitare non avevano quasi mai nemmeno le finestre.

... un ultimo appunto (tanto sono graditi ^_^ ) rimetti a posto la texture dell'erba ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono ne un ingegnere ne un architetto ne un geometra ne un designer e quant'altro quindi il mio parere non vale una cicca pero'

il modello a me non piace per niente ... intendo dire proprio l'idea piu che uno spazio espositivo mi da l'impressione di una serra con attaccati dei quadri qui e la'

certo e probabile che sia semplicemente un'idea troppo avanti (anche la torre eifell non fu apprezzata all'inizio) o che io non capisco un cavolo :)

i rendering sono invece molto belli e realistici

cmq buonafortuna

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: la luce mi piace veramente tanto....per quanto riguarda il discorso architettonico, quoto GURU e TOM, credo che i vetri sulla parte superiore non siano adatti ad uno spazio espositivo...ti porto ad esempio l'ultima mostra di Keith Haring alla triennale a Milano, dove, in una delle sale, il soffitto era usato proprio come spazio espositivo e poteva essere visto dal centro della stanza stendendosi su un divano.