Vai al contenuto
Arcon

Mi Serve Un Parere.

Recommended Posts

Ciao a tutti! :Clap03:

Premetto che ho iniziato a usare zbrush da 1 settimana e quindi devo ancora apprendere bene alcuni strumenti.

Cmq, io voglio realizzare un elfa che all’inizio pensavo di mettere in posa e ambientare ma che in seguito vorrei far muovere.

Mi chiedevo è come mi converrebbe modellarla?? :blink2:

io avevo pensato di utilizzare le Zspere, voi che mi consigliate? :blink2:

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi modellarla in zb per poi esportarla e animarla auguri, è un'impresa che così delineata è praticamente impossibile da fare.

Per usare zb ci sono parecchie strade, prova a fare un giro su zbrushcentral e zbrush.it, sicuramente di consigli ne trovi a iosa: in linea di massima le strade che percorrerei io sono due: o ti fa il tuo modello di base in un sw "tradizionale" come max, maya, xsi & co, quindi esporti e in zb rifinisci, ma avrai comunque di base una topologia corretta per il rig; altrimenti il secondo metodo (molto più laborioso e complicato, ma più "prestazionale") è quello che illustra zach petrov in un dvd della gnomon: praticamente tu ti fai il modello interamente scolpito in zb, quindi ci disegni sopra la topologia di base corretta, la ricalchi in un sw tradizionale e tramite tool tipo skin wrap la adatti; a questo punto ripeti questo gioco continuo di import-export tra il tuo sw base e zb (usando appunto skin wrap o chi per lui) aumentando il livello subd ottenendo così praticamente la stessa mesh generata da zb ma topologicamente corretta per le deformazioni.

So che ci capirai ben poco purtroppo, temo di aver fatto su un casotto :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene comincio a capire che mi sto inoltrando in un bel lavoro incasinato =)

hehe massi dai sono fiducioso....ne usciro incolume!! =) (almeno spero..)

Cmq. penso che seguiro il metodo di modellare in zbrush e esportare in max per fargli il rig.

Speriamo bene!

Apriro una sezione in W.I.P. così potete assistere e partecipare anche voi =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo! ho visto modellare con Z-brush , sembra poco complicato , anzi anche divertente .

non sono mai stato bravo con la modellazione poligonare e nurbs ma questa mi sembra assai piu' semplice.

Per quanto riguarda il rigging , ho visto questo tizio che mentre modellava si creavano in contemporanea le ossa di ogni protuberanza che si formava.

ho visto male ?

possiamo approfondire il discorso del rigging ?perchè stavo pensando seriamente di passare aquesto programma per lavorare...

grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti