Jump to content
ciberdany

Monitor 930 Bf Ma Il Nero ?

Recommended Posts

Mio padre ha voluto fare di testa sua e comprarni un Samsung SyncMaster 930BF, io colevo comprarmi un eizo ....ma vabbe....oramai mi tengo questo.....sono 400 euro di monitor ed effettivamente li vale....assolutamente niente scie o cose strane....però non riesco a ottenere il nero....possibile?...cioè io intendo che se ho un immagine nera e la metto a pieno schermo non è nera....è una specie di porcheria..tendente al viola con tutti i bagliori attorno della retroilluminazione.....ma possibile che per avere lo schermo nero bisogna comprarsi per forza un monitor che costi piu di 600 euro? sono l'unico che nota sta cosa del colore nero ? logicamente parlo di un lcd, ho chiesto ad un mio amico che ha un samsung inferiore lcd e lui dice che il nero lo vede nero......acneh se abbasso la luminosità non cambia nulla....sono tanto triste :° e pensare che se mio padre accetta i 200 euro che gli volevo dare mi pigliavo l'eizo :°

non sò che dirti, io ho un lcd Samsung Syncmaster 710N ed 'è perfetto. tralatro costa moooolto meno del tuo che in teoria deve essere ottimo

Ciao Ciberdany,

allo studio ne ho due (benq T 905 19)

ho provato a sballare titti i valori contrasto, illumin. ecc.) :angry: MA il nero rimane nero senza ,come dici tu bagliori sul contorno-

sicuramente cè qualcosa che non va :wacko:

riprova con i settaggi ma Secondo le mie conoscenze tecniche, credo dovresti falo cambiare ;)

Ciao

Roberto :hello:

nero è nero, può avere poco contrasto al limite, ma non ha senso che il nero sia viola...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ho preso photosciop e poi ho creato una nuova immagine 1280 per 1024 riempita di nero poi ho impostato fullscreen col tasto f risultato sta schifezza che non è un nero.....è come una stoffa bianca colorata col nero della coloreria in lavatrice, che rimane un nero che non è quello della tintoria...e vedo tutta la retroilluminazione sui bordi....sono incazz bestia.....magari sono io che pretendo cose che per 400 euro non posso avere....ho installato i driver dell oschermo e fatto la calibrazione col programmino....sempre che la abbia fatta bene....sarà che la ho fatta di notte....ora provo di giorno....a parte che se calibro i parametri dal software dell oschermo dopo 10 secondi che è aperto va in blocco il sistema e devo riavviare :° ...quasi quasi provo l'ingresso in vga ora è in dvi....

Ho provato a giocare a need for speed most wanted col monitor calibrato e dove picchia il sole è orrendamente bruciato...tutto bianco....contro le formazioni rocciose vicino alla strada ecc....qua m isa che qualcosa non va...cerco di fotografare lo schermo per farvi vedere.....secondo me il nero dello schermo quando è nero deve essere lo stesso nero del bordo verniciato dello schermo......di modo da darmi l'impressione di essere spento come se fosse un crt....bo...per assurdo il monitor del portatile me lo fa il nero come dico io 0_0 follia il mio portatile ha due anni e ha un monitor acer integrato che fa pena....

Edited by ciberdany

ecco la foto.....l'esposizione è circa due secondi per aumentare l'effettoche vedo io

monitordelcazz7dj.th.jpg

Anche voi se fotografate lo schermo vi viene così ? .....logicamente io non vedo sto blu ma lo vedo praticamente nero....che però non è nero, e sui bordi vedo i segni delle lampade dietro....devo capire subito se è un problema mio o del monitor....ora l'illuminazione è a 16 prima era a 100 quando lo ho acceso , ho provato a toccare tutto non cambia niente.....che sia un difetto del dvi.....?? eppure ho installato perfettamente i driver....mi pare di aver fatto tutto....ricontrollo....

Immoarch se i test li fai con un monitor diverso dal mio non vale....comunque mi è stato detto da quelli che me lo han venduto che per i monitor di questa fascia non esiste il nero come nei crt ...che tristezza

sono riuscito a fare una foto piu veritiera e l'ho scurita per renderla il piu reale possibile...ora se la vedo sul io stesso monitor vedo uno schermo che tende al viola ...l ovedete anche voi ?

monitorsenzanero6ui.th.jpg

Secondo mio padre sono un incontentabile....secondo me ho finito di fare grafica....visto che il crt se lo è preso lui :°°° addio ragazzi è stato bello.....è impossibile solo che pensare che fare qualcosa in fullscreen su nero.....

Edited by ciberdany

Raga e se vendessi il 930bf per prendere : HP LP2065 ?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF...5-12326586.html

Lo risolverei il problema del nero non nero secondo voi? di listino costapiu di 700 euro in italia ....mentre il mio attuale 400 ci sarà differenza da qualche parte no ?

Edited by ciberdany

quel catorcio è da mandare in rma. non ha neanche senso venderlo... chi pensi di poter bidonare? :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Non vorrei buttare benziana sul fuoco MA controlla qui puntini bianchi sul monitor 2 o 3 punti bianchi

verifica se sono difetti di foto o difetti di monitor

se è il monitor........ come gia' ti avevo consigliato fallo sostituire "potrebbe essere nato male"

Ciao

Roberto