Vai al contenuto
alfredo

Quale Scheda Video?

Recommended Posts

salve a tutti

Visto che devo ricomprarmi il PC ho bisogno di alcuni consigli su che scheda video prendere considerando che eseguo lavori con 3dstudio e autocad.

inizialmente avevo adocchiato la nvidia quadro fx 3400 , ma la cifra mi pare un pò esagerata, quindi mi sono diretto verso la 1400 ma non mi convice il fatto che abbia solo 128mb di memoria......

voi che ne dite???

con un badget di 500-550€ che pesci posso pigliare!!!

grazie

Modificato da alfredo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao se ti interessa io ho da vendere una geforce 7800gtx 256mb ddr3 seminuova_____una quadro 540 anch'essa seminuova_______oppure una ati fire GL 7100 che in negozio la trovi a 950€ anch'essa nuova di pacco, che è tutt'ora il modello di punta ati firegl.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora....

3ds max ha un viewport penoso quindi anche con una scheda intergalattica non si riesce a raggiungere un numero di poligoni che, per esempio, XSI ragginge tranquillamente....

La 3400 credo che sia un po esagerata, a meno che tu non faccia character animation o roba simile...

La 1400 è invece un ottimo acquisto ma se credi che sia troppo la 540 è anche molto buona :D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la domanda, è qunati pooligoni vuoi muovere, che tipo di lavori fai, una 1400 è molto prestante non credere, ma se non ti convince puoi andare sulla realizm 500, che ha prestazioni vicine e spesso superiori alla 3450 ma costa meno..cmq ripeto, la 1400 è un'ottima scheda, in sè il fatto che abbia "solo" 128 di memoria non inficia tutta la storia, ovvio che una 3400 va di più, ma come ti hanno già detto, in max è un po tutto relativo (o erlomeno lo era fina alla 7, ma pare che la 8 gestisca la view mooo.,to meglio ^_^ )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao se ti interessa io ho da vendere una geforce 7800gtx 256mb ddr3 seminuova_____una quadro 540 anch'essa seminuova_______oppure una ati fire GL 7100 che in negozio la trovi a 950€ anch'essa nuova di pacco, che è tutt'ora il modello di punta ati firegl.

ciao

grazie ma un buono di circa 1000€ presso un rivenditore di zona mi obbliga a spendere i miei soldi nel suo negozio.

grazie cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la domanda, è qunati pooligoni vuoi muovere, che tipo di lavori fai, una 1400 è molto prestante non credere, ma se non ti convince puoi andare sulla realizm 500, che ha prestazioni vicine e spesso superiori alla 3450 ma costa meno..cmq ripeto, la 1400 è un'ottima scheda, in sè il fatto che abbia "solo" 128 di memoria non inficia tutta la storia, ovvio che una 3400 va di più, ma come ti hanno già detto, in max è un po tutto relativo (o erlomeno lo era fina alla 7, ma pare che la 8 gestisca la view mooo.,to meglio ^_^ )

in genere modello in autocad ed esporto in 3ds oggetti di tipo architettonico più o meno complessi (tipo l'ultimo lavoro di philix http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8999). come ti ho gia detto mi preoccupano i 128mb, soprattutto perchè ho letto che la "poca" memoria nella scheda può dare dei rallentamenti nella gestione dei modelli ricchi di texture.......sarà vero? boooo!!!!

nel mio pc ho 2gb di ram proprio perchè mi innervosisce il fatto di muovere il modello 3d a scatti. soprattutto quando scelgo le inquadrature.

p.s. la realizm 500 costa troppo....900€

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, ma sempre relativamente, è ver che gestisce meno textures di una scheda più potente come è ovvio , ma una 1400 gestisce 320 mb di textures, onestamente quante volte uno usa textures così gigantesche in ambito architettonico (e a dir la verità anche negli altri secondo me è mooolto infrequente)? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sì, ma sempre relativamente, è ver che gestisce meno textures di una scheda più potente come è ovvio , ma una 1400 gestisce 320 mb di textures, onestamente quante volte uno usa textures così gigantesche in ambito architettonico (e a dir la verità anche negli altri secondo me è mooolto infrequente)? ^_^

grazie c_dere....questa cosa dei 320mb è stata veramente importante......non penso ti utilizzare tutti questi mega per delle texture

grazie per l'ottimo chiarimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie c_dere....questa cosa dei 320mb è stata veramente importante......non penso ti utilizzare tutti questi mega per delle texture

grazie per l'ottimo chiarimento

ma figurati se si può dare una mano.. :lol::lol::lol::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti