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Sera81

Cosa Ne Pensate

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Ciao a tutti! Questa estate ho cominciato a studiare un po' i corsi di 3ds max e fino a poco tempo fa mi ero convinta che la grafica3d non era fatta per me, o meglio io non ero fatta per lei!

Fatto sta che dopo mesi che non usavo il programma, ispirandomi ad uno dei tutorial contenuti in questo sito (non mi ricordo il nome dell'autore!), mi si è illuminata la lampadina e mi è venuta volgia di provare a fare un auto, per la precisione un Panda! Nel tutorial che avevo letto, diceva di partire dal modello sullo sfondo e riprenderne i contorni o con Spline oppure estrudendo il lato di un rettangolo! Fatto sta che io sono invece partita da una parallelepipedo e ho poi estruso a svasato i poligoni che mi servivano! Anche la texture, l'ho praticamente rifatta, anche perchè mi interessava un altro modello e adesso a voi il giudizio, anche spietato!

Grazie a tutti!

post-19213-1140112589_thumb.jpg

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ciao

allora.

Parlo da matricola. Non mi sono mai cimentato nella modellazione in genere (di una macchina, poi...)

Io modello in autocad roba per architetti.

Insomma. Non sono un esperto di modellazione. Però , mi dispiace, si vede ad occhio che è tutto frutto di un

parallelepipedo. Troppo squadrata.

Ci sono ottimi tutorial in giro. Diversi blueprint per esercitarsi. Questa Panda sembra fatta frettolosamente!

A giudicare dall'entusiasmo che ci metti nel descrivere la tua passione per il 3d mi sembri una che può fare

moooolto meglio.

E' un inizio.

Fase uno di dieci.

Coraggio!

:hello:

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Dico che non sarebbe male lasciarla senza freno a mano e farla schiantare a fondo valle!!! :lol::Clap03::lol:

...

no dai scherzavo.

Fra l'altro non saprei da dove iniziare per far una macchina...

Penso che sia un buon inizio...

un inizio un pò spigoloso ma sempre buono!

Continua così...

Brava...

:hello:

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premesso che io ho cominciato nel tentare di realizzare una bmw con rhino e dopo 10 gg ci ho rinunciato e mi sono dato agli interni (a mio parere molto piu semplici da modellare) quindi non sarei la persona piu indicata per criticare esprimo cmq il mio parere

il modello sia a livello modellazione che texturizzazione che illuminazione che rendering che fotoinserimento e' migliorabile e di molto

ora io di modellazione con 3ds non ne so nientequindi non saprei che dirti...azzardo un applica il turbosmhoot per "arrotondare" il modello...o piu semplicemente segui alla lettera il tutorial che hai trovato...ci sara tempo per ideare un tuo metodo di modellazione

per quanto riguarda il resto texturing illuminazione rendering e fotoinserimento (non e che ne capisca molto piu che di modellazione) cmq ti posso indirizzare ad un paio di link link link

spero ti possano essere utili

un'ultima cosa vorrei dirti ...NON MOLLARE!!!

:hello::hello::hello:


Modificato da tom81

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C'è molto da studiare, soprattutto buttati sulla modellazione. Cmq sei solo all'inizio e hai tutto il tempo per migliorare. Secondo me devi andare x gradini. Approfondisci la modellazione e la cura x i dettagli

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C'è molto da studiare, soprattutto buttati sulla modellazione. Cmq sei solo all'inizio e hai tutto il tempo per migliorare. Secondo me devi andare x gradini. Approfondisci la modellazione e la cura x i dettagli

Quoto Bebo in pieno, io NON sono in grado di modellare con 3ds, ma alla fase in cui ti trovi penso sia indispensabile approfondire la parte di modellazione; illuminazione, texturing, e render verrano più in là!

Buon lavoro e dacci dentro!!! :hello:

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Ospite

E' carina ma andrebbe bene giusto per un Videogame LowPoly.

Non ti offendere ma c'e' molto da studiare,io ho preso e mollato tutorials per una decina di volte prima di riuscire ad ottenere qualcosa di buono.

La regola primaria e' sistemarsi bene i blueprints.

Fatto questo,credimi,sei a meta' dell'opera.....non ti resta che ricalcare poligono per poligono.

Infatti una delle tecniche piu' utilizzate e' quella di partire da un singolo piano poligonale e poi estrudere gli edge ricalcando i blueprints.

Guardati il tutorial di Diaz sulla Nissan e capirai di cosa parlo.

Una cosa e' certa,almeno all'inizio ci vuole mooolta pazienza ma una volta fatta la prima macchina le altre verranno in maniera piu' istintiva(come tutte le cose del resto ;) ) .

Ciao,non mollare,Andrea.


Modificato da Ospite

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Ciao sera81,come inizio non c'è male,ti parlo da modellatore poco esperto.Comunque dovresti secondo me cominciare con il vedere come sono fatte le mash di altri e magari copiare.Non pare ma guardando il lavoro di atri si imparano molte cose.Non mollare mai la grafica 3D è cattiva spesso ci vuole tempo,impegno,studio e testardaggine.Ma alla fine ti da soddisazione fidati

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...ndpost&p=147371

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...ndpost&p=171454

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benuvenuta sera81!!!!!!!!! l'inizio è sempre un casino, mi ricordo che un po di tempo fa è iniziato un post in cui tutti mettevano il loro primo render, per moltissimi (anche tra i big di questo sito) il livello non era diverso dal tuo, ovvero un buon iniziop, pieno di volontà e che ora richiede la pazienza sufficiente a farlo crescere, se vuoi un consiglio no nabbandonare questo modello per farne un altro, segui magari altri tutorial e cose così ma poi ritornaci e vedrai che da sola saprai già dover intervenire per renderlo migliore, l'inizio è il passo più difficile, ora che sei partita, puoi fare tutto!! ^_^

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