Vai al contenuto
Abisso

Taglio Di Prezzi Cpu Opteron

Recommended Posts

Ciao,

vorrei segnalare a tutti che le cpu opteron per sistemi biprocessore o superiori sono in notevole ribasso,QUI il link alla fonte con tutti i dettagli

Quasi quasi ci faccio un pensierino dato che sono calati tantissimo,quanto spenderei secondo voi x una buona scheda madre e 2 gb di ram x un sistema biprocessore dual core?

Se esistono,mi potete indicare una scheda madre con possibilita' di un po' di overclock dato che i 265 costano pochissimo?

Grazie,spero che la notizia sia utile!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figo figo figo

qualche altro mese e potrò montare un bel dual dual core, yum :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bene... prorpio oggi parlavo di dual con un mio amico che deve rifarsio al WS... vuol dire che il primo lo assembliamo a lui e il prossimo anno tocca a me :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un po di conti!

Contando che un 265 sul sito e' a 315 in Italia sara' a 400!(o di +?)

opteron 265 : 400 circa

Kingston 1GB DDR400 ECC REG cas3 Dual rank X8 : 138 x2

k8n-dl : 250

in tutto circa 950 €

Per prendere un opteron 175 e overclockarlo per bene(2800)

opteron 175 : 600 €

corsair xms 3500ll 2x1g : 350€

in tutto 950 €

Quasi quasi se non ci sono problemi a funzionare per il momento con un processore faccio "il grande passo"

Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il opteron 265 costa 380 euri ... ma forse non ha molto senso prendere solo uno ... meglio prendere 2x265 cioe 4 processori ... ma ti conviene ancora perche un mese fa un solo 265 costava 816 e !!!

però certo che il costo non si basa su i 950 euri ... ti servono un sacco di altre cose se pensi di cockarlo .... ;)

cià

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il opteron 265 costa 380 euri ... ma forse non ha molto senso prendere solo uno ... meglio prendere 2x265 cioe 4 processori ... ma ti conviene ancora perche un mese fa un solo 265 costava 816 e !!!

però certo che il costo non si basa su i 950 euri ... ti servono un sacco di altre cose se pensi di cockarlo .... ;)

cià

Lo so che non ha molto senso prenderne solo uno,ma prenderne due subito prosciuga le mie finanze attuali,x overclockarlo non ci sono problemi,l'alimentatore sara'(ora e' ancora un qtec 550 :crying: )un sesonic s12 600W,il case e' lo stacker e se la motherbard regge il peso prendo un altro hiper 48 che non ha le prestazioni del liquido ma ci manca poco! :)

Domanda da un milione di dollari...ram ecc reg che si prestano bene all'overclock oltre alle corsair re che costano uno sproposito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per prendere un opteron 175 e overclockarlo per bene(2800)

Che ne dite?

una domanda.. quanti opteron 175 hai clockato bene a 2800? perché io non capisco niente di overclock, ma ci provo ogni tanto.. fin oggi ho provato proprio tre 175 pero neanche uno non e andato più di 2.72 - anche raffreddato con liquido ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una domanda.. quanti opteron 175 hai clockato bene a 2800? perché io non capisco niente di overclock, ma ci provo ogni tanto.. fin oggi ho provato proprio tre 175 pero neanche uno non e andato più di 2.72 - anche raffreddato con liquido ;-)

infatti, mi fa stranissimo 2,8 per un 175. sono le frequenze del 146-148...

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo hai detto anche tu che non ne capisci molto,quindi evita di dare informazioni sbagliate! :D:D:D:D:D

Naturalmente scherzo,questa frequenza l'ho vista in una tabella postata QUI,poi se son balle non so,ma sono in uscita i 285 e gli 885 a 2.6 ghz (per questo l'abbassamento di prezzi) e dato che vergefio aveva passato i 2700(quanto gli invidio quel sistema) su un dual processor con ram ecc e mb asus,non mi sembrava cosi improponibile un incremento del genere, poi se ti capita la cpu che non sale e' un altro conto,ma mi accontento anche di 2700...con un po di "delusione" dato il costo delle ram e la differenza di prezzo tra il 175 e il 4400!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico subito.. che non consiglio di prendere una CPU che la usi 2-3 anni e tenerla più di 1.475-1.5 vcore.. :) e vero, che io non ho usato più grande vcore di 1.5 - pero "just for the record" non overclock non serve :)

puoi.. motherboard asux e buon overclock su cpu 939.. non so cosa dirti, ma si sa che sei malissimo informato :)

diciamo che dfi lanparty, msi, epox, abit (le serie alti) sono minimo un passo davanti la asus, che adesso sputa su nome, che ha fatto fine secolo scorso.. adesso asus fanno più marketing, che technology...

tutto questo..

io con il mio X2 3800+ ho fatto record 2.88 ghz in aria (hyper6 con due ventole delta di 100 cfm ognuna a 1.6 vcore ) pero lo tengo a 2.55 perché non voglio rischiare inchiodare dal improvviso.... prime95 e superPI non sono i test di stabilità... ad esempio una configurazione con leggero overclock - (10*260) di 3200+ ven. + asus A8N-SLi e 2x512 TCC5 ram ha girato più di 50 ore prime 95 senza nessun problema.. accendi xvid film e tra 10 min si inchioda... puoi.. ho messo linux.. pensavo fosse problema di win32.. la stessa cosa..

overclock 10*240 - e tutto andava ottimo...

Lo hai detto anche tu che non ne capisci molto,quindi evita di dare informazioni sbagliate! :D:D:D:D:D

ne ho un sacco di amici "overclockers" e direi che sono peggio di cacciatori..

se uno fa 2.7 ghz.. il altro inizia a provare.. perdere un sacco di tempo... 20 volte si inchioda il sistema durante il test per avere 2.72 ghz.. pero alla fine con un sacco di ventole, acqua... truce riesce a fare il risultato migliore.. fida ti :) per un lavoro stabile ti serve vcore abbastanza normale.. non più di 10-12% di vcore default e anche.. questo e consiglio... :)

al proposito.. 80% di overclock buoni sono basati sia su buona fortuna... o sono fatti con molte prove.. ad esempio si prendono 20 diversi cpu di diverese serie (data di produzione ecc) e si vede quale di queste va meglio...

ad esempio un entro anno fa avevo un t-bred, che da 1,55 ghz andava tranquillo a 2.75 :) con la mitica LP NF2 Ultra B e 2x512 BH-5..

in acqua ho fatto risultato di 2.88 ghz.. pero.. lo tenevo a 2.6 (anche adesso fa server da circa un anno a 2,6 ghz.. con Thermalright A900 e YsTech 92 mm ventola...)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che tu abbia capito che nel post precedente scherzavo!!!

Lo so che asus non vale nulla x l'overclock,ma ho anche visto che con le(costosissime) corsair 3500ll fa veramnente i miracoli e sono rimasto veramente impressionato dalla differenza con le altre ram su questa mb stando ai test visti!

Adesso con le vitesta 500(non sono il max) il winchester 3200@2450 non e' mai andato in crash con i timings default delle ram,smanettando con in timings crasha,ma questo e' un problema delle ram,con cas 2 non vanno oltre i 210 senza overvolt,ma preferisco non far casini anche se sono ben raffreddate!

Dici che pero' a 2700 ci riesco a stare stabilmente(salvo cpu sfigta)senza troppi rischi?

Sono solo 100 mhz in piu' dell'fx60 a default!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero che tu abbia capito che nel post precedente scherzavo!!!

certo.. anche io scherzavo.. che non capisco di overclock.. etc :)

pero io do consiglio di overclock stabili.. e no in limite della stabilitta :) perche 90% della gente mostra questi configurazioni.. e puoi i altri dicono "azz... che palle grosse hanno questi...."

per asus.. si.. purtroppo asus ha perso i posizioni chi aveva..

corsair LL serie sono abbastanza affidabili.. io ancora giro con le TCCD (xms 4400) e non ho voglia di cambiare.. perchè nessun altra ram non mi da 300 mhz@1T a 2.5-3-3-7... ne ho provato quasi tutto.. anche la famosa BH-5 non si comportava meglio di TCCD...

175 a 2,7 ghz 100% stabile lo puoi tenere difficile.. se non metti liquido.. pero devi sapere, che se prendi un pezzo e pensi di avere fortuna di avere 2.7 stabili... e quasi impossibile...

puoi se parliamo chiaro io a 2.5 ghz a 300 mhz bus sync con la ram - a 2.5 ghz faccio miglior tempi di rendering rispetto 2,6 in async.. i timings devono essere aggressivi.. se no.. perdi un sacco di performance..

io ti consiglio, se prendi 175 di non tenerlo piu di 1,45 vcore e non piu di 9*290 o 10*260..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io non sono un grande esperno di overclock e né di schede madre... però per esperienza ti dico che la Asus ha delle buione schede e se dvo comprare delle MB compro loro prima di un altra... ho scoperto che la ASROCK è la sottomarca dell'Asus prodotta in Cina (made in China :lol: )... certo che stronzo che sei compri roba potente che puoi overcloccarla e non lo fai!?... eh, si... cerco di mantenere il tutto più pulito e standar se ci riesco tranne due o tre cosucce, perchè così se mi si sputtana il pc so che non hop fatto casini prima, forse perchè ancora non sono sicuro di alcune mie mosse... se invece uno come Dott BeaZtiE me lo monta vado da lui quando devo installare Max e gli dico overclockalo te... perchè di sicuro sa dove e come mettere le mani...

ma non potete comprarvi un dual, buona scheda madre, una Scheda video decente... e tutto il resto... e poi potenziarlo in futuro? di sicuro il prossimo anno esce un altro tipo di Dual a costo elevato e quello di oggi lo paghi la metà della metà...

p.s.: lo so che la potenza è il massimo, ma non voglio creare casini... è solo che a volte mi prende male a sentire certe discussioni quando c'è gente nel mondo che muore di fame e noi ci facciamo i problemi su una scheda...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo.. anche io scherzavo.. che non capisco di overclock.. etc :)

pero io do consiglio di overclock stabili.. e no in limite della stabilitta :) perche 90% della gente mostra questi configurazioni.. e puoi i altri dicono "azz... che palle grosse hanno questi...."

per asus.. si.. purtroppo asus ha perso i posizioni chi aveva..

corsair LL serie sono abbastanza affidabili.. io ancora giro con le TCCD (xms 4400) e non ho voglia di cambiare.. perchè nessun altra ram non mi da 300 mhz@1T a 2.5-3-3-7... ne ho provato quasi tutto.. anche la famosa BH-5 non si comportava meglio di TCCD...

175 a 2,7 ghz 100% stabile lo puoi tenere difficile.. se non metti liquido.. pero devi sapere, che se prendi un pezzo e pensi di avere fortuna di avere 2.7 stabili... e quasi impossibile...

puoi se parliamo chiaro io a 2.5 ghz a 300 mhz bus sync con la ram - a 2.5 ghz faccio miglior tempi di rendering rispetto 2,6 in async.. i timings devono essere aggressivi.. se no.. perdi un sacco di performance..

io ti consiglio, se prendi 175 di non tenerlo piu di 1,45 vcore e non piu di 9*290 o 10*260..

Mi potresti spiegare perche' dovrei tenerlo 9x290 o 10x260 invece di 235x11?

Io prendo proprio il 175 per avere il moltiplicatore a 11 e quindi poter tenere le ram a timings + bassi(se possibile),ma se mi dici che devo tenerlo a 10 o 9(cmq non sceglierei 9 perche non so se le ram arrivano cosi in alto x certo)prendo il 170 e risparmio!

Grazie per le spiegazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non sono un grande esperno di overclock e né di schede madre... però per esperienza ti dico che la Asus ha delle buione schede e se dvo comprare delle MB compro loro prima di un altra... ho scoperto che la ASROCK è la sottomarca dell'Asus prodotta in Cina (made in China :lol: )... certo che stronzo che sei compri roba potente che puoi overcloccarla e non lo fai!?... eh, si... cerco di mantenere il tutto più pulito e standar se ci riesco tranne due o tre cosucce, perchè così se mi si sputtana il pc so che non hop fatto casini prima, forse perchè ancora non sono sicuro di alcune mie mosse... se invece uno come Dott BeaZtiE me lo monta vado da lui quando devo installare Max e gli dico overclockalo te... perchè di sicuro sa dove e come mettere le mani...

ma non potete comprarvi un dual, buona scheda madre, una Scheda video decente... e tutto il resto... e poi potenziarlo in futuro? di sicuro il prossimo anno esce un altro tipo di Dual a costo elevato e quello di oggi lo paghi la metà della metà...

p.s.: lo so che la potenza è il massimo, ma non voglio creare casini... è solo che a volte mi prende male a sentire certe discussioni quando c'è gente nel mondo che muore di fame e noi ci facciamo i problemi su una scheda...

Non so cosa centra la gente che muore di fame,io sto cercando di spendere meno e avere il max di prestazioni con quello che spendo,sarebbe piu' uno spreco nei confronti di chi muore di fame se comprassi quei pezzi solo x postare un record(cmq una passione come altre) o se mi comprassi un cluster computer x i "lavoretti"(a cui tengo cmq :wub: ) che faccio!

Il dual lo prenderei,ma so gia che l'anno prossimo invece di prendere l'altra cpu se avro' i soldi prendero' un'altra mb x le cpu con ddr2 se rebderanno bene....purtroppo mi conosco!!! :crying:

E avrei fatto un anno con un sistema con una sola cpu che va meno del sistema che voglio fare ora senza comprare un'altra scheda madre che per fare i benpensanti finirebbe in china x essere riciclata da bambini che respireranno le esalazioni di acidi x estrarre quel poco che si puo' riutilizzare!

Mi sembra che questa sia la strada con meno sprechi,le ram le cambio solo x passare ai 2 giga,non avrei sicuramente cambiato ram x salire + in overclock se ne avessi avuto la quantta' giusta,avrei preso una cpu + potente!

ma cambiando ram "risparmio":

cpu fx60 1000€ circa

cpu 175 600€(170 500€ circa) + 2gb di di ottima ram 350€ = 950 se prendo i 175 e 850 se prendo il 170!

Le prestazioni sono le stesse se non maggiori(spero) ma mi sembra di risparmiare senza sprecare soldi!

A proposito,beaztie,dato che vendi le workstation riesci avendere anche compinenti?

Se si riesci a recuperare le cpu e le ram che mi interessano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi potresti spiegare perche' dovrei tenerlo 9x290 o 10x260 invece di 235x11?

Io prendo proprio il 175 per avere il moltiplicatore a 11 e quindi poter tenere le ram a timings + bassi(se possibile),ma se mi dici che devo tenerlo a 10 o 9(cmq non sceglierei 9 perche non so se le ram arrivano cosi in alto x certo)prendo il 170 e risparmio!

Grazie per le spiegazioni!

xche la BUS più alta ti da migliore performance :)

i test chi ho fatto.. anche con la ram async (per dare una "situazione" abbastanza uguale quanto riguarda la ram) ti dico, che la BUS più alta.. ti da performance bestiale..

ui quanto ero con winchister prefiorivo a tenere a 7x340 (che e quasi 2,4 ghz) che 10x250 (differenza in mhz sono 120.. il performance da 2380 rispetto 2500 era con circa 5-6% in piu.. certamente con la ram async.. io non ho visto la ram ddr che va a 340 mhz stabile.....)

se potevo fare 6*400 lo preferirei.. ma.. mission impossible :) il massimo in acqua con venice dove sono andato era 375 mhz.. pero sistema non era molto stabile......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,allora per tenere il moltiplicatore a 10 risparmio e prendo il 170,ma secondo te posso essere abbastanza sicuro che l'a8n sli deluxe va a 70?

La premium ci arriva(anche oltre) da quel che ho visto,la circuteria della deluxe(a parte la scheda dello sli)dovrebbe essere la stessa!

Non dovrei poi trovarmi a comprare una dfi...con quello che costa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la differenza tra deluxe e premium quasi nonché..

per la garanzia.. se un 170 ti da il performance che vuoi.. non lo so.. e puoi.. su asus clock stabile entro 260 mhz meglio di non cercare.. ne ho visto un sacco di a8n-sli deluxe/premium.. alcuni veramente facevano buon performance.. i latri.. più di 250... no...

a me piace la abit.. AN8 serie.. anche KN8 non sono male.. pero non costano quasi nulla.. e il performance che fanno da paura..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io provo con il 170 che costa ben 150 euro in meno e si trova + facilmente,se non sale per nulla quelle 150(che avrei speso comunque)le spendo x una scheda madre e regalo la mia alla morosa(le regalo gia cpu e ram che ho ora)che si sta rifacendo il pc!

Grazie mille!

p.s. tu riesci a trovarmi questa cpu e le ram?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. tu riesci a trovarmi questa cpu e le ram?

principalmente si, pero non posso vendere i pezzi separati... (escluso le schede video) purtroppo..

io sempre preferisco sia la seria + bassa sia la seconda.. se faccio overclock..

preferisco clockare un 165 o 170.. o 3800/4200.. perché perde senso di pagare molto e ricevere più basso overclock (quanto riguarda il performance massima.. quindi quanti percento overclock ricevi.. io preferisco pagare 100 euro e ricevere 30% overclock, che pagare 150 euro e ricevere 20% overclock :) questo e il modo di pensare a ognuno overclocker.. e questi, che comprano le cpu ultimi della serie.. e fanno overclock di 2-3% in più, ma pagano doppio.. non li guardano bene :) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti