Vai al contenuto
Giraffaello

2 Cpu E Non Saperlo...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

navigando nel forum mi sono fatto una cultura su come ripulire ed ottimizzare il PC e così smanettando ho scoperto che.....secondo lui io avrei un doppio processore con 2 CPU Intel Pentium4!! :eek::eek:

Ovviamente non è vero!! ne ho solo una(purtroppo...)

visto che tutto sembra funzionare perfettamente secondo voi che faccio?? Ignoro o devo fare qualcosa?? :blink2:

Allego PROVA !!! :)

Salut y suerte

post-18722-1140104649_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Se il tuo processore ha la tecnologia HT (Hyper Threading) è normale perchè, da quello che ho capito, simula un

secondo processore virtuale.

Il mio P4 3200 si vede nelle risorse come 2 proci a 3200.

MAT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' l'hyper threading che windows riconosce come secondo procio, ma è logico (simulato) per spremere al massimo la cpu nei prog che lo supportano.

Se per esempio renderizzi con un renderer a bucket vedrai 2 quadratini invece che 1 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Se il tuo processore ha la tecnologia HT (Hyper Threading) è normale perchè, da quello che ho capito, simula un

secondo processore virtuale.

Il mio P4 3200 si vede nelle risorse come 2 proci a 3200.

MAT

E' l'hyper threading che windows riconosce come secondo procio, ma è logico (simulato) per spremere al massimo la cpu nei prog che lo supportano.

Se per esempio renderizzi con un renderer a bucket vedrai 2 quadratini invece che 1 ;)

Probabilmente il tuo processore supporta l'Hyper-Threading, la seconda è una cpu logica.

Alla faccia dell'aiuto! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!

avrete ragione voi che è per l'Hipernonsocosa che lo fa...allora non mi preoccupo più! :Clap03:

Per NICO non mi ricordo la discussione precisa, ne ho viste almeno mille sull'argomento ma seguendo le indicazioni mi sono scaricato da internet il programma Ccleaner

http://www.ccleaner.com/

Funziona che è una meraviglia!!

GRAZIE A TUTTI :hello:

PS: philix (dovrei darti del Lei visto l'abisso che mi separa dal tuo livello!!!) ma tu hai un link per tutto??? :P !!!.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti