Vai al contenuto
lucariga

Architettura

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma è da parecchio tempo che vi seguo. Immanzi tutto voglio fare i miei migliori complimenti a tutti voi... siete mitici e siete riusciti con i vostri magnifici lavori a farmi innamorare del fantastico mondo della CG.

Vorrei sottoporvi il mio problema:

Ho realizzato una pianta di una villetta in Autocad ed ora vorrei andare ad eseguirne la modellazione (interna ed esterna compresi gli arredi) ed il rendering 3D il più fotorealistico possibile per le mie capacità cioè ZERO. Non ho mai fatto nulla in 3D.

Siccome sono appassionato di architettura in generale penso che anche in futuro realizzerò solo lavori di interni/esterni architettonici.

Sulla base di questo vi chiedo che software mi consigliereste per la modellazione (3ds, Lightwave, Rhino) tenendo anche in considerazione la semplicità di reperire informazioni in rete e guide cartacee (Guida a 3ds max 6 per esempio) di ognuno di essi. Premetto che mi piace molto la precisione fornita da Autocad per il 2D (innumerevoli osnap ecc...) e mi ci trovo molto bene come interfaccia.

Inoltre vorrei sapere se mi consigliereste vray o maxwell (che per quanto ne so sono ottimi) per i rendering architettonici.

Complimenti ancora al miglior portale di grafica 3D italiano!!!!

CIAOOOOOO!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti