Vai al contenuto
MikGraphix

Case Enermax

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo condividere con voi treddiani questo mio ultimo acquisto :P

dscf20015ok.jpg

il pacco è abbastanza pesante, vediamo cosa c'è dentro :rolleyes:

dscf20024gu.jpg

sembra tutto ordinato...togliamo ora la plastica e il polistirolo :eek:

dscf20037gs.jpg

wow, che stile!!! :w00t:

ma...ma...e le chiavi e tutto il resto???? quasi quasi smonto un pannello e vedo com'è dentro...

dscf20049yh.jpg

ora è arrivato il momento di montare le componenti.... meglio chiamare un tecnico

alla prossima

:hello: ciaooooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare il tecnico...beviti un litrozzo di rosso e comincia tu a metterci le mani...vediamo come va a finire!!!!

Si capisce che sono invidioso da far schifo???? :angry:

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho preso quello con alimentatore da 600 w già installato (mi hanno assicurato che è all-in-one) :w00t:

siccome non ho affatto fiducia nelle mie capacità manuali :wallbash: , preferisco farlo monatre da uno che fa ste cose quotidianamente.

di fatti...

dscf20052jz.jpg

quello che vedete è un mix tra il vecchio g4 e un p4... del g4 è rimasta solo la ventola da 12 e il suo supporto...non è tanto bello da vedere... :(

ciaooo

e grazie a tutti per l'interessamento :hello:

Modificato da domvarano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Freezer 4 pesa 460 grami e costa circa 20 euro + iva

la differenza tra zalman non e molto grande (ho fatto le prove tra 64 pro, che in pratica e uguale e il zalman9500) circa 5-6 gradi di più a 1/3 di prezzo..

su tutte e due puoi staccare la ventola di dissipatore e usare il wind tunel come rafredatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zalman è secondo me la migliore produtrice di dissipatori , il 9500 è molto performante ma preferisco di gran lunga il 7700 anche se più voluminoso .

Vedendo la foto inserita da Beatzie , potreste migliorare notevolmente il riciclo d'aria sistemando meglio i cavi ( non so se quelli della foto siano temporanei ma sono piuttosto incasinati )... :)

Il case enermax l'ho utilizzato per configurare due PC , è davvero ben fatto , forse la posizione degli HDD non è il massimo ma facendo passar ei cavi SATA e quelli di alimentazione dietro alle"traverse" di sostegno si può ottenre uno spazio più "pulito"....

Nessuno di coi ha un case Lian li della serie 2000-2100 ??

p.s: se volete vi posto , appena posso , una footo di un sistema con i cavi ordinati ( ci si impiega molto tempo , ma poi quando si vuole dare una spolverata al case non è come entrare nella foresta amazzonica :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vedendo la foto inserita da Beatzie , potreste migliorare notevolmente il riciclo d'aria sistemando meglio i cavi ( non so se quelli della foto siano temporanei ma sono piuttosto incasinati )... :)

vedi una foto di macchina che era in fase di montaggio (ho scritto "quasi montata")

Nessuno di coi ha un case Lian li della serie 2000-2100 ??

quanto riguarda il prezzo di serie 2x00.. e quasi 2 volte più alti di questo enermax.. secondo me e un peccato di dare circa €240+IVA per un case... (il enermax e circa 130+iva) - quindi 156 vs 288 euro :)

p.s: se volete vi posto , appena posso , una footo di un sistema con i cavi ordinati ( ci si impiega molto tempo , ma poi quando si vuole dare una spolverata al case non è come entrare nella foresta amazzonica :P

non serve.. i cavi si organizzano abbastanza veloce - circa un oretta. e anche come vedi la che alimentatore serie liberty, che sono stati montati tutti i cavi, e che un sacco di cavi volanti, che sono già tolti :) e anche i cavi USB non erano attcati.. ecc :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So che la serie v2100-2000 è costosa ( il mio salvadanaio ne ha risentito :Clap03: ) , però devo dire che appena si iniziano a montare tanti HDD e magari una schedamadre dual CPU si vede la differenza rispetto ad un case differente...

Per quanto riguarda glialimentatori modulari , ne ho provati parecchi , tra cui il liberty 400 che ho anche recensito sul mio sito , l'alimentatore è ottimo ma il sisstema di connettori PLUG-IN nn mi ha convinto .

Secondo me enermax ha sbagliato ad inserire un connettore Molex classico vicino a quello di alimentazione SATA e altra cosa che ho trovato parecchio scomoda è la posizoone del connettore di alimentazione floppy.

Però questi problemi penso che si abbiano solo utilizzando case di grandi dimensioni , con i normali Midi_tower non ho riscontrato problemi di alcun tipo .

p.s: tu beatzie che case e alimentatore hai ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si parla di molti disk e server case.. monterei YeongYang

ad esempio questa http://yycase.com/yy-0221.htm

per i cavi liberty hai ragione.. anche a me non mi piace..

monto i alimentatori enermax, fortron, delta.. ogni tanto per i modelli + bassi coolermaster

non mi fido di altri marci..

i case Enermax, chieftec, YY, Cooler master.. i altri non mi piacano sia come prezzo (prima di tutto LianLi e Silverstone) , sia come design (tipo Thermaltake.. o i altri con design "gamer-lamer")

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se si parla di molti disk e server case.. monterei YeongYang

ad esempio questa http://yycase.com/yy-0221.htm

per i cavi liberty hai ragione.. anche a me non mi piace..

monto i alimentatori enermax, fortron, delta.. ogni tanto per i modelli + bassi coolermaster

non mi fido di altri marci..

i case Enermax, chieftec, YY, Cooler master.. i altri non mi piacano sia come prezzo (prima di tutto LianLi e Silverstone) , sia come design (tipo Thermaltake.. o i altri con design "gamer-lamer")

Ne sto modificando uno ( modding ) da inserire nella vetrina di un negozio , però è questo modello ...

yy-0420-0430_3.jpg

http://yycase.com/yy-0420-0430.htm

ecco qui il mio....

3s.jpg

5s.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so se a questo punto vi interessa, ma alla fine me lo sono montato da solo....una gran bella soddisfazione!!!

ciaooooo

... e soldi destinati al tecnico risparmiati, il che non fa mai male :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho monteto il case, ma ho notato che l'audio non funziona corrattemente. mi spiego meglio: il case ha un pannello frontale dove c'è un uscita stereo (quella verde) e un ingresso microfono (rosa). La mobo ha una scheda audio integrata (5.1) che utilizza soundmax come software. il problema è che il pannello fronatel non replica le porte audio che ho sul retro, ma le sostituisce. è normale? la mia intenzione era quella di lasciare le casse collegate posteriormente al case, mentre sul pannello frontale collegavo una cuffia con microfono. bene inteso che quando collegavo la cuffia, il sistema avrebbe dovuto disattivare la casse. così non funziona, avete idee?

la mobo è una asus p4c800e-deluxe

Link al messaggio
Condividi su altri siti