Jump to content
saturiddo

Villette A Schiera

Recommended Posts

eccomi qua treddiani con il mio primo lavoro in v-ray,e guardate che schifo sono riuscito a fare... :(

vista1a8xc.th.jpg

anche se già è stato consegnato all' architettodelc...zo, per me non è finito, visto che voglio capire dove sbaglio

c' ho lavorato per 4giorni compreso stanotte (fino alle 4ooo) per la post-produzione in photoschiopp, E IL TUTTO ALLA MODICA CIFRAAA DI....250 E!!che taccagni..... <_<

lo so non può essere paragonato ai vostri lavori, però....

ma si...lo vedo come un allenamento, ho usato un direct a 2.0 vrayshadow, exponential1.9, irradiance map very high con interpolate sample a 70, catmull, però mi serve il vostro aiuto, quindi siate cattivi...

grazzie assaje......

urca solo 250 euro per tutto sto lavoro?

comunque rivedrei il materiale del terreno/strada in primo piano e anche un po' quello delle villette. per la luce gioca un po' con i parametri dei rimbalzi secondari e prova a rifare il render con esposizione lineare poi li unisci con photoshop. trovi un bel tutorial proprio qui su treddi.com

ciao e in bocca al lupo per il prossimo lavoro!

:hello:

non te la prendere....ma qui in treddi ho visto gente che per 250 euro ha fatto opere d'arte....non so se l'architetto a cui hai consegnato il lavoro era soddisfatto, ma io sinceramente gli avrei chiesto un po più di tempo per rendere il tutto molto meglio..... :blink:

io partirei dicendo:

1- si vede che è il tuo primo lavoro con vray

2- secondo me ci sono fin troppi colori, e fin troppa differenza tra gli stessi, che non so se è un tuo errore e scarse prove di texture oppure se è una scelta a mio parere sballata da parte dell'architetto....molte parti specie la parte centrale tra le due grandi finestre sopra non si capisce cosa sia, poi in alcune parti sembra ci siano dei brise soleil e in altre no..... :wacko:

3- l'antialiasing potrebbe essere migliorato, ma adesso non mi ricodo come si chiamano i parametri sui quali agire (al max piu tardi apro vray e ti faccio sapere)

4- l'illuminazione è abbastanza sballata (forse la parte migliore si ha sulle tende delle finestre maggiori). hai messo una omni spenta in modo da eliminare l'illuminazione standard di max? hai attivato l'environment??? io proverei ad abbassare i valori della direct portandola ad 1 e lascerei invariati quelli dell'exponential, andando ad agire eventualmente sul dark multiplier...oppure quoto per una prova con il linear...

5- la vegetazione si vede palesemente che è un'aggiunta in post, per quella mi rivolgerei direttamente a gerets che è un mago in queste cose e il più delle volte riesce a rendere realistico anche il post in photoshop....

6- ciao....spero che possano essere delle critiche costruttive.....buon lavoro :hello:

grazie per le critiche...

allora ti spiego, questo è per un concorso,se ne viene sabato che per ieri dovevo fargli sto lavoro(partendo da autocaz)ho fatto delle prove, ma lunedi se ne viene con s' idea del c...o, ...e cambia i mattoni e metti sti colori...rimettiti in 2 giorni anzi notti a rifare tutto.... :angry:

cmq va.....lo arch....

questa è una prova, secondo me migliore(non guardare i particolari)dovevo rifinire i tipi di materiali...

56dv.th.jpg

per ndull, si già disattivate........

allora, per i materiali, secondo me vanno bene i mattoni anche se aumenterei il bump. come architettura va un po meglio....ma le luci.....sembra che siano attivate le luci di default di max e che manchino le ombre....