Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
evilmaul

Nuovo Arrivato

Recommended Posts

Ciao a tutti,

credevo di essere iscritto al forum ma evidentemente la memoria comincia ad accusare il passare degli anni :)

Beh che dire...mi chiamo Marco e credo di aver contratto questa malattia del 3D ormai da piu di un decennio. Effettivamente quando ho iniziato io verso i 16 anni non esisteva nulla (almeno su pc) se non programmi di CAD (con i quali ho iniziato a muove i primi passi in questo mondo). A distanza di tanto tempo , leggendo post di molti di voi adolescenti, quasi mi ritrovo ad essere invidioso della possibilita' che vi e' data alla vostra eta' di mettere le mani su computer e programmi che ai miei tempi si potevano solo sognare :) ...per la cronaca sta parlando uno di 32 anni.....ma ancora malato per il 3d come quando ho iniziato.

E' stato un percorso lungo e a volte fatto di scelte difficili ma alla fine non mi sono mai pensito di niente...anzi!....l'importante e' non mollare alle prime difficolta'. Direte voi ...ma a noi che ce frega della tua storia.....beh probabilmente nulla :) ma mi sentivo di scrivere qualcosa di stimolante per chi sta iniziando da poco o gia ha iniziato ad accusare i primi sintomi di questa malattia.

Attualmente lavoro (dopo tanta gavetta in Italia tra roma e milano) in Nuova Zelanda in Weta Digital , che molti di voi conosceranno, come senior modeller.....praticamente un sogno diventato realta'! (anche quasi inaspettato direi)

Spero che anche voi un giorno riusciate a realizzare quello che sognate....so keep dreaming!

MArco

Posso dire a nome di tutta la comunità che è veramente un onore (oltre che un piacere) avere tra noi un 3d artist di così alta levatura: e sono anche contento di essere il primo a darti il benvenuto :)

Spero anch'io un giorno di poter arrivare dove tu sei ora così meritevolmente, i tuoi lavori mi hanno sempre affascinato e non nascondo di essere in imbarazzo mentre scrivo queste righe (commenti di prostrazione a parte :) )

Ancora benvenuto, spero ti potrai fermare quanto più possibile!

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Mamma mamma, uno della Weta! :lol:

Scherzo, benvenuto tra noi. :)

Ho già letto qualche parere interno sulla Weta su RG, perchè non ci racconti qualcosa anche te? Studio, ambiente, workflow, sono troppo curioso. B)

Edited by Dias

grazie a tutti del benvenuto innanzitutto!

as per Dias request:

Weta eh.....beh vediamo da dove cominciare: il posto - i buildings per intenderci. niente di che anzi dove sono io non sono altro che un capannone industriale con relativi uffici. Gli altri sono un po piu decenti.....cmq niente di che come facciata....ma Weta non e' questo....non e' l'apparenza!

l'ambiente e' tranquillo come la maggior parte della gente che lavora qui. Certo non mancano periodi di stress soprattutto sotto consegna...ma dove non capita questo? (e cmq si lavora ...e non poco)

Workflow...cosa ti interessa sapere in particolare? Anyway qui la pipeline e' basata su Maya e Renderman.

cheers

Marco

Grazie mille per la risposta. :)

Per l'ambiente intendevo l'aria che tira tra i colleghi/capi. :D Da quel che ho potuto leggere in giro li da voi la qualità del lavoro viene prima di tutto, anche a rischio di allungare i tempi (in Italia hai già lavorato quindi sai com'è qua giù). Cmq tutti dicono, e anche te vedo, che l'ambiente non è stressante, anzi, è piuttosto tranquillo, cosa che purtroppo non è facile trovare oggigiorno. Senti, io non ho mai capito, ma in quanti siete alla Weta? E' una domanda che mi frulla in testa da parecchio tempo. :)

Ah, domandina ina ina. Per entrare a far parte della Weta, sono necessarie le conoscenze pratiche (tipo demoreel superfico) o è obbligatoria una istruzione artistica? :huh:

Grazie ancora per la risponibilità ^_^

Caspita!!! lavorare in Weta è un sogno molto ambito da molti treddiani ( o treddisti? boh ), me compreso.

Benvenuto su Treddi

Edited by farins

Ben Ben Ben venuto.

Fra l'altro il tuo nik non mi è nuovo per niente, ma non mi ricordo assolutamente dove l'ho visto Bah forse sono io che ho le traveggole ormai.

...............

No no ho le traveggole ora ricordo,

Nonna maria, Jack (CG choice award) e molti altri.

Di nuovo ben venuto.

Ring.

Edited by ringhino3d