Vai al contenuto

Recommended Posts

Lo posto come lavoro finito anche se in realta' non lo e' visto che andra' fatto un cameramatch appena il cliente mi fornisce le foto.

Comunque intanto per divertirmi ho ricavato questo veduta.

Piu' avanti aggiungero' le altre.

Ciao Ciao

diana51.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le tende rivedrei solo quelle del piano terra che effettivamente sembrano troppo piatte e "piene".

per il resto ti faccio i complimenti per l'immagine, al max posta qualche altra vista....

p.s. so che è una seccatura, ma posteresti qualche parametro sull'illuminazione???

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, eccetto il poavimento troppo piatto, l'acqua con onde troppo visibili ma piatte e le tende che puoi muovere leggernmente..tutte cose di bump e displace che ti prendono un attimo poi hia un'imm FAVOLOSA!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati non e' assolutamente una seccatura.

L'illuminazione e' data da una vray light come sun con multiplier 1.2 (che di solito porto fino a 0.8 nel caso di inquadrature col sole diretto sulla facciata dell'edificio). Un hdri come enviroment sia per background sia nel pannello vray (quello nel pannello vray e' piu' accesso per schiarire le zone in ombra, e cmq per avere controllo sul contrasto che voglio dare all'immagine). La gi e' calcolata con irrmap+lightcache con valori medio alti per stare su tempi di rendering sotto i 40 min per immagini a 800x600 (su un pentium 4). Il color mapping e' lineare 1/1, ma puoi usare anche un exponential 3/2 se non vuoi sbatterti a settare tutti i materiali a puntino e avere meno problemi di zone bruciate, ovviamente dipende sempre dalla scena e dal tipo di situazione di luce.

Spero queste info ti possano essere d'aiuto

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, un pezzo si vede, a meno che non sia solo una bordatura di blu, sulle tende non pensavo al muoverle come se ci fosse vento, però quella che è solo un po tirata, non del tutto, ha meno pieghe delle altre, rimango dell'idea che il pavimento di pietra sia piatto...dfetto ciò ribadisco che si tratta di cavvolate e come già ho detto prima le indico solo perchè per me è ai massimi livelli davvero per tutto il resto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"L'illuminazione e' data da una vray light come sun con multiplier 1.2...."

Scusa, mi spiegheresti come setti la vray light? cos'è un dome? un plane? quanto grande?

Tanks

Una vray light sferica, poi in base alla grandezza ottieni ombre piu' o meno sfumate (dipende da che situazione stai cercando di ottenere e che orario della giornata), di solito con una subdiv delle ombre a 16 per ombre quasi nette e a 32 per ombre piu' sfumate. A me torna piu' comodo che settare una direct per semplicita' tutto li, ovviamente i raggi non sono "perfettamente" paralleli ma se la piazzi ad una adeguata distanza non si nota.

Se qualcosa non ti e' chiara chiedi pure.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, stavo facendo test di esterni architettonici in vray (che non ho mai fatto perchè ho sempre usato Mr o Finalrender per ste cose) per imparare e sto usando il modello della villa di Mies a Barcellona. Ho voluto provare il tuo metodo, però trovavo difficile stabilire la grandezza della vray...riproverò...

Quanto mi piace guardare l'immagine che si forma con la light cache....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire una cosa...una sola Vray light per tutta quella luce????

Fantastico!!!

Potresti postare uno screen della luce che sono troppo curioso di provare il tuo settaggio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti