Vai al contenuto
CLASPA

Adattare Scritta A Superficie Ondulata

Recommended Posts

Ciao ragazzi...una domanda....premetto che ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato nulla...neanche col il videotutorial della tazza ne sono venuto a capo...e veramente cercherei qualcosa di più semplice se possibile. Dovrei attacare una scritta ad una superficie ondulata. Allego un'immagine del lavoro e ho cerchiato la zona in cui dovrei attaccare la scritta come se fosse un adesivo che segue la superficie della parete...spero tanto di essermi spiegato.

14jy1.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato con la mappa "composite" sostanzialmente metti due mappe una sull'altra....una delle due va in canale alpha... prova io ci sono riuscito... :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vorrei farlo dirrettamente in 3d studio se possibile....

Dalla figura è una superfice ondulata e non semplicemente arcuata a mo di una tazza, dunque uno strumento per la curvatura come il WARP che potrebbe servire per la tazza qui non ti svolta un gran che. Dovresti usare un effetto WAVE (onda, appunto).

Mi spiace non poterti aiutare con 3d studio. Però se tu usassi il Blender potresti convertire un testo in mesh e poi applicare l'effetto WAVE, quindi appicicarlo alla parete. Se ti interessa posso cercare di essere più dettagliato.

P.S. Scusa la mia ignoranza, ma qual' è il formato in cui salvi i files in 3d studio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti