Vai al contenuto
Vladimerius

Volti Umani O Umanoidi

Recommended Posts

Ho preso 3d studio max e l'ho esplorato... è il mio 3° programma di grafica, ma gli altri non ho mai imparato bene ad usare... l'unica cosa che proprio mi alletta, è creare volti umani per poi incorniciarli e arredarmi la stanza di poster di donne piangenti o cose similmente strane.... Voi direste: " Beh... auguri...". Purtroppo c'è un problema...

COME FACCIO PER CREARE UN VOLTO DALLE SEMBIANZE UMANE?????

(Karma, sei il mio idolo... rispondi anche tu per favore... ho visto cosa sai fare... WOW!)

Un'ultima cosa... non voglio usare delle immagini di base... vorrei crearle dal nulla... semplicemente con l'utilizzo del programma... (3D Studio Max)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parto dalla fine

non voglio usare delle immagini di base... vorrei crearle dal nulla

:P:P:P

Caro amico, qui servono anni di esperienza, di conoscenze anatomiche ed artistiche, cose che credo tu non abbia . Se tu fossi uno scultore, pittore, disegnatore, potresti benissimo realizzare quello che chiedi, ma senz una base formativa, anche se tu conoscessi a menadito 3ds max, non caveresti un ragno da un buco.

Da come la vedo io ti conviene partire da riferimenti, come fan tutti agli inizi. Copiare dai grandi per poi diventare autonomo. Non c'è nessun bottone magico. Per questo ti consiglio di ralizzare i tutorial sulla modellazioni presenti nella guida. Poi, una voltca capiti gli strumenti base ( che alla fin fine sono 3 o 4 ), potresti seguire il famoso tutorial della giovanna d'arco ( cerca con google). PEr vedere come si modella potrei dirti di guardare il mio Human project. alla fine, in 10 sec, puoi vedere come si realizza un modello anatomico.

Link

Chi bene comincia è a metà dell'opera.

Ricordati che modellare è come fare una maratona. E' inutile partire a 100 Km/ora. Rischieresti di non arrivare neppure a metà. ;)

Ciao

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Parto dalla fine

Caro amico, qui servono anni di esperienza, di conoscenze anatomiche ed artistiche, cose che credo tu non abbia . Se tu fossi uno scultore, pittore, disegnatore, potresti benissimo realizzare quello che chiedi, ma senz una base formativa, anche se tu conoscessi a menadito 3ds max, non caveresti un ragno da un buco.

Da come la vedo io ti conviene partire da riferimenti, come fan tutti agli inizi. Copiare dai grandi per poi diventare autonomo. Non c'è nessun bottone magico. Per questo ti consiglio di ralizzare i tutorial sulla modellazioni presenti nella guida. Poi, una voltca capiti gli strumenti base ( che alla fin fine sono 3 o 4 ), potresti seguire il famoso tutorial della giovanna d'arco ( cerca con google). PEr vedere come si modella potrei dirti di guardare il mio Human project. alla fine, in 10 sec, puoi vedere come si realizza un modello anatomico.

Link

Ricordati che modellare è come fare una maratona. E' inutile partire a 100 Km/ora. Rischieresti di non arrivare neppure a metà. ;)

Ciao

Grazie per il consiglio... ma allora, come fare per creare un viso... cioè, se prendo un'immagine esistente... poi che ci faccio... potrei metterla in 3d ed assegnarle dei materiali come con un qualsiasi "Scheletro" di 3D StudioMX? Se si come? Ma soprattutto, come importo quell'immagine su 3D Studio MX?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio essere scortese, ma se in 3ds max vai su:

HELP-> TUTORIAL

Ci sono almeno 3 o 4 tutorial che DEVI fare. A memoria ce n'è uno su di un areaoplano e un su di un ragazzino cicciottello.

Non possiamo dirti quali sono i bottoni da schiacciare. Tant'è che per questo c'è una guida

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio essere scortese, ma se in 3ds max vai su:

HELP-> TUTORIAL

Ci sono almeno 3 o 4 tutorial che DEVI fare. A memoria ce n'è uno su di un areaoplano e un su di un ragazzino cicciottello.

Non possiamo dirti quali sono i bottoni da schiacciare. Tant'è che per questo c'è una guida

Ciao

Purtroppo i Tutorial non funzionano... qualcuno sa se posso trovarli su questo sito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Parto dalla fine

Link

Ciao

Io l' ho scricato oggi pomerigio, è sbalorditivo, non tanto l' umanoide (comunque perfetto, ma avrei potuto ottenere un risultato approssimativamente simile con MakeHuman, non certo modellandolo io che più che modellare amo animare) ma come hai organizzato il filmato e la musica... azzeccatissima; sembra la sigla di un documentario, di quelli che ti attaccano alla poltrona. Per quello che può valere: i miei sinceri complimenti.

Ammirevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio in questo sito nella sezione tutorial c'è un tutoria ldi Ceco sul box modelling che si chiama "Character Modelling". Leggitelo e capirai qualcosa di + sulla modellazione

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E' come chiedere come si dipinge una figura umana.

Prima impari a dipingere,poi ti impari l'anatomia e poi si inizia a ragionare.

Se no usi Poser e assembli umanoidi a piacimento...ma se te li vuoi creare devi prima imparare a modellare e poi con tanto studio e tanta pazienza...piano...piano...qualcosa salta fuori.

P.S. i Riferimenti sono obbligatori all'inizio...per di piu' se non hai basi sull'anatomia.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti