Vai al contenuto
seb87

K8n Master2-far

Recommended Posts

Salve a tutti , sono in procinto di cambiare il pc e visto che mi sto avvicinando alla grafica 3d e 2d ho pensato di farmi un nuovo pc con un sistema Opteron ( per ora la serie 250 .. :D )

Per ora ho i seguenti componenti

Alimentatore silverstone 600w

2x hDD sata2 W.D 160 gb

1x hdd 250 W.D

6800GT @Quadro PCI-Ex

Come processori avrei pensato a due Opteron 250 magari presi uno alla volta

Ora però ho un po' di dubbi sulla scheda madre ...

ho visto questo modello e sembra interessante :

K8N Master2-FAR

però nn ho trovato recensioni e quindi nn so come sia...qualcuno di voi l'ha provata ?? E' buona come scheda oppure meglio che mi orienti su tyan o supermicro ??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè il 250 che è single-core.

Al posto di 2 Opteron 250 potresti prendere una CPU dual-core Athlon 64 X2 e avere la stessa potenza di calcolo.

Però con una scheda madre che costa molto meno (e forse anche i processori...)

E' anche vero che in futuro potresti prendere 2 opteron dual core...però a che prezzo ?

Boh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco perchè il 250 che è single-core.

Al posto di 2 Opteron 250 potresti prendere una CPU dual-core Athlon 64 X2 e avere la stessa potenza di calcolo.

Però con una scheda madre che costa molto meno (e forse anche i processori...)

E' anche vero che in futuro potresti prendere 2 opteron dual core...però a che prezzo ?

Boh...

infatti l'alternativa sarebbe

asus a8n32 + 4400+ ( che porterei facilmente a 4800 o + )

seocndo te è meglio stare su x2 e abbandonare gli opteron ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se in futuro non passerai a opteron dual core sicuramente!

Se vuoi pompare il processore e non ti interessa lo sli ti sconsiglio le versioni con 2 pci e 16x (quelle con il 32 nel nome) perche' avendo 2 chipset in overclock solgono meno(parlando di cose estreme,x oc leggeri vanno cmq bene) e anche con lo sli le prestazioni con le schede attuali non migliorano!

Conta sopratutto che con gli opteron 2xx e 8xx servono ram ecc reg che costano molto di piu'!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un dual opteron nel tuo caso non ha alcun senso.

con una scheda madre: abit kn8 ultra (una a caso) e un x2 3800+ ottieni un ottimo sistema ad un prezzo interessantissimo.

certo, se ti metti a prendere degli opteron su ebay, il discorso magari cambia, ma se non hai molta esperienza in quel genere di cose, lascia perdere.

p.s. complimenti per l'alimentatore.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un dual opteron nel tuo caso non ha alcun senso.

con una scheda madre: abit kn8 ultra (una a caso) e un x2 3800+ ottieni un ottimo sistema ad un prezzo interessantissimo.

certo, se ti metti a prendere degli opteron su ebay, il discorso magari cambia, ma se non hai molta esperienza in quel genere di cose, lascia perdere.

p.s. complimenti per l'alimentatore.

Di HW me ne intendo abbastanza tanto , con tutto quello che cambio però nn ho mai provato gli opteron e volevo sapere se avrei avuto delle prestazioni maggiori rispetto ad un X2...

Opteron dualcore nn potrò mai prenderli fino a quando nn vinco al superenalotto :Clap03: dovevo accontenarmi dei 250 trovati proprio su ebay a 239€

La scheda grafica , l'ali e le ram gli avrei quindi penso che mi convenga appoggiarmi alla asus a8n32 ( ho appena venduto la mia dfi rdx200 ) e un 4400+

p.s: l'ali è una belva ... 4 canali 12v :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di HW me ne intendo abbastanza tanto , con tutto quello che cambio però nn ho mai provato gli opteron e volevo sapere se avrei avuto delle prestazioni maggiori rispetto ad un X2...

Opteron dualcore nn potrò mai prenderli fino a quando nn vinco al superenalotto :Clap03: dovevo accontenarmi dei 250 trovati proprio su ebay a 239€

La scheda grafica , l'ali e le ram gli avrei quindi penso che mi convenga appoggiarmi alla asus a8n32 ( ho appena venduto la mia dfi rdx200 ) e un 4400+

Se l'intenzione è di operare fuori frequenze nominali in modo moderatamente spinto perchè non un opteron dualcore 165? Leggi qui: http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/displ...pteron-165.html

Ciao.

P.S. i 165 sono per soket 939...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io è un po' che sto alla larga dalle asus, e ti dirò che non mi dispiace la cosa :D

a saperlo la dfi rdx200 te la prendevo io, volevo provare quel chipset :D

ho visto che su ebay gli opteron 242 e 244 li tirano sulla schiena. in ogni caso, soltanto un sistema dual opteron dual core è superiore a x2 adesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....scusa se mi intrometto...la tua richiesta mi ha colpito....quasi nessuno è a conoscenza dell'esistenza di questa scheda madre....che sulla carta conta ottimi dettagli.......

Io sono uno dei pochissimi (credo) possessori italiani.....in italia sembra non si sia espansa questa scheda madre a favore invece della sua "copia" costruita dalla Asus...che forse per certi aspetti....ha una marcia in più!!!

Ma veniamo a noi.....

Onestamente non mi sento di consigliarti questa piastra...sopratutto se devi fare dell'overclock la tua ragione di vita.....è vero che pur essendo una dual socket è rivolta all'overclock....ma ci sono anche problemini tecnici ancora da risolvere a livello di bios...importanti....e alcuni problemi tecnici/meccanici insormontabili...ad esempio l'estrema vicinanza del socket 02 alla PCI-E....con il compromesso di dover installare dissipatori di un certo tipo...oppure come me di tirarti su le maniche e operare pesante di carpenteria!!! ;)

A parte questo non mi sento di poter aggiungere molto a riguardo...se non che la scheda risulat molto ..... ma molto scorbutica sulla scelta delle ram....io infatti ho cannato e invece di trovarmi 2 banchi da 2GB visti normalmente dal sistema...mi vede 2 banchi da 1GB per un totale di 2GB ma a 128Bit (dual Channel) ed invece in single channel....mi vede 2.8Gb.... :eek: ...non chiedetemi il perchè...questi sono i misteri delle incompatibilità!!! del resto ho voluto rischiare a prendere si delle ram Ecc Registered...ma non nella lista pubblicata da MSI....le cambierò.....(a tal proposito se a qualcuno interessassero........ ;) ).....comunque in modalità dual channel anche se mi sono fumato 2Gb la scheda rulla molto bene e nonostante i Ghz dei proci....ottiene risultati al di sopra della media...segno che la scheda gira bene...e molto forte.....anche per il reparto video la scheda rulla forte...nonostante abbia messo l'unica scheda video nella seconda PCI-E (per i problemi di spazio accennati precedentemente)...e quindi non a 16X ma a 8X....la scheda supera anche se di poco le sue sorelle montate in altri sistemi e magari con proci più spinti....e questo mi fa ben sperare....

Unico neo che sto cercando di capire.-...è perchè nel socket 02 le temperature del procio sono sia in full che in idle notevolmente superiori a quelle del socket o1....ho invertito i dissipatori...ma non sono loro...ho provato ad invertire i proci...ma neppure loro sono....a questo ancora sto lavorando....che dire.....se mi sono dimenticato qualcosa non esitare a contattarmi...nonostante abbia tutti questi problemi...adoro questa scheda madre....forse sarà l'aspetto estetico molto molto accattivante....anche se stupido lo capisco!!! :P

Ah dimenticavo....se non hai fretta i proci anche se cari....si possono comprare...certo ci vuole un poco di fortuna e anche un poco di pelo sullo stomaco....ma io i miei 2 fieri Opteron 275 (dual core)....quindi 4 Core fisici...li ho pagati 800€ totale!!!!!!.....e guardati intorno....non è male....anzi so dove farteli prendere alla stessa cifra.....se ti interessa!!!...ma non andiamo OT!!!!

Ciao.

R3D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti