Vai al contenuto
mistral

Wetmaps Con Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti....sto facendo dei test con realflow ed ho scoperto le wetmap....secondo voi in che slot dei materiali di vray vanno posizionate per dare un effetto di bagnato lasciato dalla "gettata di acqua"???

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nello standard anche io l'avrei piazzata li ;);) però in effetti in vray mi sorge qualche dubbio....

le wetmap le crea in automatico realflow in base a come colpiscono le particelle (o la mesh) la parte interessata....tu devi solo dirgli che vuoi ce te le crei....;)

basta che vai nelle opzioni degli elementi e li trovi l'opzione wetmap

YO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

in vray o con qualsiasi altro motore di rendering le wet map le usreri come maschera per modificare la resa di una geometria...

si potrebbe fare un blend material di due materiali di vray "simili" (uno è ad esempio ascutto e l'altro è bagnato) e usare la wet map come maschera di blending. Funziona alla perfezione!

...ora vi pongo io una domanda....

volevo usare anch'io le wet map solo che prima di esportare l'sd per realflow devo fargli un'unwrap per generare le coordinate. ...ma come mai quando mappo con la wet map creata gli spruzzi sono distribuiti in modo quasi randomico sulle facce? che tipo du unwrap devo fare? sapete dirmi qualcosa?

Ciao ragazzi e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti