Vai al contenuto
c dere

Nuova Stampante A3

Recommended Posts

ciao ragazzi, avrei bisogno di aomprare una nuova stampante, con budget attorno ai 300 euros, che stampi fino a A3 (o A3+) anche in fronte-retro, con risoluzione buona senza essere abnorme (tipo attorno ai 2400*1200 o 4800*1200,anche di meno magari, non di più sicuramente..) con buona velocità di stampa e costo ridotto di stampoa,per esempio con cartucce separate....sì è un po come chiedere tutto..

per ora ho trovato

Canon Bubblejet i9100

Canon Bubblejet i6500Epson Stylus Photo 1290s

Epson Stylus Photo r1800

HPPhotosmart 8750

HP desklet 9800

HP deskjet 9800D (che in pratica supporta tutti i tipi cdi carta, a differenza dell 9800 liscia)

scusate per i non-link ad hp, ma non riesco mai a connettermi al sito nel con la volpe di fuoco nè con internet explorer......

consigli tra queste o altre che mi siano sfuggite? non sono molto ben orientato ancora, di sicuro alcune sono fuori budget ma non riesco a collegarmi a molti siti, dove suggerite di comprarla? grazie ragazzi!!!!!

Modificato da c_dere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, quello che mi sento di dirti è che dipende dal tipo di utilizzo. Cerca di capire se ti serve una 'stampante photo' oppure una 'stamapnte grafica'. Le differenze sono molte tra cui i formati, i supporti, gli inchiostri e le risoluzioni. Inoltre considera che non è la stampante che fa il fronte/retro ma il supporto. Difficilemente troverai una 'stampante photo' che avrà supporti fronte/retro di grandi dimensioni. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, quello che mi sento di dirti è che dipende dal tipo di utilizzo. Cerca di capire se ti serve una 'stampante photo' oppure una 'stamapnte grafica'. Le differenze sono molte tra cui i formati, i supporti, gli inchiostri e le risoluzioni. Inoltre considera che non è la stampante che fa il fronte/retro ma il supporto. Difficilemente troverai una 'stampante photo' che avrà supporti fronte/retro di grandi dimensioni. :)

hai perfettamente ragione, non è una stampante photo che mi interessa, nel senso che non mi metterò a stamapre le mie foto a casa su carta foto e tutto, per quello ho evitato stamapanti con 8 colori separati ecc, a parte che in a3 costano un botto ma poi non me ne farei niente, infatti sarei orientato decisamente verso la HP 9800, solo che ha le cartucce a colori combinatìi e non indipendenti, e ciò ammazza i prezzi...

è un po' che non ci sto più dietro, ma per non sapere nè leggere nè scrivere, eviterei epson, e andrei su hp. ho sempre avuto canon e mi son trovato bene, ma mai formato A3

come mai non epson? anche io ero più su HP, mi piacciono i colori morbidi dell'inchiostro hp, il problema è solo il prezzo, la cosa perfetta sarebbe HP 9800 con fronte-retro e cartucce indipendenti per avere costi bassi....qunto può incidere sul prezzo e sul costo secondo voi la divisione delle cartucce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anzi, mi sembra di capire da alcuni siti che sostanzialmente la 9800 d ripsetto alla nromale ha il foronte retro e supporta più tipi di carta, e in entrambe la stampa in esacromia è possibile comprando le dovute cartucce...???

qulacuno che riesce a connettersi con il sito Hp può per favore chiarirmi sto dubbio:

- quale cavolo è la vera diferenza tra 9800 e 9800d visto che ci passano 80 euros

- come funzia la storia dell'esacromia?

grazie bbelli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, io ho una canon i6500, funziona perfettamente, non è una stampante photo in quanto non usa le cartucce fotografiche (io ho rovato ad usarle cmq ma i risultati sono scadenti). nonostante questo, usando le cartucce originali che costano sui 10-12 euro, stampi tranquillamente foto splendide su carta fotografica senza alcun problema. abbastanza veloce e affidabile, stampi anche senza bordo.

l'unica cosa che non ho capito....cosa è l'A3+.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora, io ho una canon i6500, funziona perfettamente, non è una stampante photo in quanto non usa le cartucce fotografiche (io ho rovato ad usarle cmq ma i risultati sono scadenti). nonostante questo, usando le cartucce originali che costano sui 10-12 euro, stampi tranquillamente foto splendide su carta fotografica senza alcun problema. abbastanza veloce e affidabile, stampi anche senza bordo.

l'unica cosa che non ho capito....cosa è l'A3+.........

le uniche candidate rimaste sono appunto

CANON i6500

EPSON 1290s

HP 9800

le altre oltre a essere fuori budget hanno cose che non mi interessano...

grazie per il parere sulla canon, l'unica cosa è che sta circa 80-90 euro sopra la 9800, è simile piuttosto alla 9800d (che appunto non so in cosa differisca), vedo che nessuno consiglia epson qui, nelle recensioni che ho visto non sembra male ma poi bisognerebbe trovare il modello preciso...l'a3+ è semplicemnete l'a3 stampato senza i bordi bianchi di circa mezzo cm che se no farebbe la stampante, in effetti quasi tutte ormai fanno l'a3+ e non l'a3 liscio :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io personalmente ho una epson e devo dire che non ho riscontrato problemi per cui non acquistarla, il modello che ho è una epson 2100. Inoltre l'A3+ è un formato più grande dell'A3 ma non è semplicemente un A3 senza bordi è proprio un foglio più grande, di misure: 33cmx48cm. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao c_dere

circa un anno fa ho acquistato la epson 1290s come stampante di supporto

ad oggi, facendola lavorare tantissimo non ho mai avuto nessun problema :) (....nella speranza di non essermi preso ad occhio....) :blink:

stampo sia con cartucce originale e NON (costo circa 7€.b/n e 7/8 € color--) :P

è comodissima e pratica ha il supporto per carta in rotoli

esocromatica buona risoluzione fotografica :Clap03:

rapporto prezzo qualita' eccellente :eek:

spero di esserti stato utile ;)

Roberto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, io personalmente ho una epson e devo dire che non ho riscontrato problemi per cui non acquistarla, il modello che ho è una epson 2100. Inoltre l'A3+ è un formato più grande dell'A3 ma non è semplicemente un A3 senza bordi è proprio un foglio più grande, di misure: 33cmx48cm. :)

hai ragione mi sono espresso male grazie per la precisazione!! però forse volevi dire di acuqstarla, visto che non hai avuto problemi, o ho capito male? :lol:

ciao c_dere

circa un anno fa ho acquistato la epson 1290s come stampante di supporto

ad oggi, facendola lavorare tantissimo non ho mai avuto nessun problema :) (....nella speranza di non essermi preso ad occhio....) :blink:

stampo sia con cartucce originale e NON (costo circa 7€.b/n e 7/8 € color--) :P

è comodissima e pratica ha il supporto per carta in rotoli

esocromatica buona risoluzione fotografica :Clap03:

rapporto prezzo qualita' eccellente :eek:

spero di esserti stato utile ;)

Roberto :hello:

grazie mille, in effetti penso che tutte e tre le stampanto abiiano punti forti notevoli, in pratica questa e la canon sono più simili tra loro, la hp è un po più produttiva, ha l fronte -retro ma è meno adatta per le foto....mi sa che tutto dipenderà dall'oifferta che trovo a sto punto, mi fa piacere però vedere che tutte riscontrano pareri positivi grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già che ci sono faccio un breve riassunto dei prezzi minimi trovati per ora:

canon i6500: 440 euros più spedizione su pixmania

epson 1290s 390 euro

hp 9800 liscia circa 380 euros

hp 9800d (cioè con fronte-retro) circa 480 euros

credo che a dire il vero la scelta sarà tra epson e hp...amletico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non volevo di certo dirti di comprala, era solo per sottolineare che io ho una espson e non ho avuto problemi, a differenza di chi dice di evitere la epson. Infine l'unico consiglio che ti do per un'eventuale scelta è di considerare oltre alle qualità di una marca rispetto all'altra, anche i supporti 'carta', che le case mettono a disposizione e la loro reperibilità sul mercato. Ti posso assicurare che la scelta adeguata del supporto fa la differenza. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, non volevo di certo dirti di comprala, era solo per sottolineare che io ho una espson e non ho avuto problemi, a differenza di chi dice di evitere la epson. Infine l'unico consiglio che ti do per un'eventuale scelta è di considerare oltre alle qualità di una marca rispetto all'altra, anche i supporti 'carta', che le case mettono a disposizione e la loro reperibilità sul mercato. Ti posso assicurare che la scelta adeguata del supporto fa la differenza. :)

ti ringrazio parecchio, in effetti era un parametro che non avevo considerato, perchè a dire il vero da niubbio non ho mai immaginato di dover usare la carta di quel produttore, capisco per quella fotografica ma per quella normale fa differenza?

grazie alex avevo guardato non lì, un bel risparmio eventuale grazie mille

[[[quindi (scrivo più per ricordarmi io tutta sta parte..)

hp 9800 - 372 euros su bow.it

hp 9800d - 428 euros su bow.it

Espon 1290s - 399 euors su italsystem.it

canon troppo cara, oltre i 450 euors....purtroppo esclusa...solo più due pretendenti e mezzo...

a vantaggio di epson c'è----cartucce indipendenti-costo minore di stampe-qualità foto alta

a vantaggio di hp c'è--------velocità abnorme (30 ppm max vs 9 di epson), reperibilità cartucce alta (csoto attorno ai 25 euros però)-risoluzione maggiore-fronte retro per la "d"]]]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, dunque non so di preciso che intendi per carta normale, certo è che se pensi di stampare su una carta 80gr comune, e ottenere risultati entusiamanti sarà ben difficile, anche con la migliore stampante. Per quanto mi riguarda io sono per le carte originali e inchiostri originali, ho personalmente visto la differenza sia data dal supporto che dalla cartuccia, indubbiamente non abbiamo tutti gli stessi occhi percui, a me potrebbe non andar bene una carta non-originale a qualcun'altro si. Detto questo ti consiglio se ne hai la possibilità di vedere personalmente a confronto le stampe fatte dalle macchine che ti interessano.

Ci tengo a precisare che il fronte/retro non è determinato dalla stampante, ossia la stampante può avere un vassoio con un meccanismo che rigiri il foglio in automatico, ma, ripeto è il supporto cartaceo che ti permette la stampa su entrambi i lati. Ho fatto questa precisazione in quanto non vorrei che qualcuno pensasse che il fronte/retro fosse determinato dalla stampante. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[[[quindi (scrivo più per ricordarmi io tutta sta parte..)

hp 9800 - 372 euros su bow.it

hp 9800d - 428 euros su bow.it

Espon 1290s - 399 euors su italsystem.it

canon troppo cara, oltre i 450 euors....purtroppo esclusa...solo più due pretendenti e mezzo...

a vantaggio di epson c'è----cartucce indipendenti-costo minore di stampe-qualità foto alta

a vantaggio di hp c'è--------velocità abnorme (30 ppm max vs 9 di epson), reperibilità cartucce alta (csoto attorno ai 25 euros però)-risoluzione maggiore-fronte retro per la "d"]]]

come al solito sono svariopiunto quanto basta, la epson onon ha cartucce separate, ma costano un pochetto meno e appunto funzia con le non originali...

ciao, dunque non so di preciso che intendi per carta normale, certo è che se pensi di stampare su una carta 80gr comune, e ottenere risultati entusiamanti sarà ben difficile, anche con la migliore stampante. Per quanto mi riguarda io sono per le carte originali e inchiostri originali, ho personalmente visto la differenza sia data dal supporto che dalla cartuccia, indubbiamente non abbiamo tutti gli stessi occhi percui, a me potrebbe non andar bene una carta non-originale a qualcun'altro si. Detto questo ti consiglio se ne hai la possibilità di vedere personalmente a confronto le stampe fatte dalle macchine che ti interessano.

Ci tengo a precisare che il fronte/retro non è determinato dalla stampante, ossia la stampante può avere un vassoio con un meccanismo che rigiri il foglio in automatico, ma, ripeto è il supporto cartaceo che ti permette la stampa su entrambi i lati. Ho fatto questa precisazione in quanto non vorrei che qualcuno pensasse che il fronte/retro fosse determinato dalla stampante. :)

hai perfettamente ragione, per ottenere risultati seri sicuramente bisogna utilizzare roba originale, oggi ho appunto conosciuto uno che ha la 1290s e che mi ha detto la stessa cosa, che stampa tutto con non originale ma solo se non vuole alta qualità..invece sono un po zuccone e non mi è ancora chiaro sta cosa del fronte-retro..allora: per esempio la 9800d ha il supporto aggiuntivo per la stampa fronte retro, no? quindi in sè la stampante non fa fronte retro, finchè non ci aggiungi un supporto i ncui metti i folgio e, grezzamente parlando, gli dici di fare il fronte-retro e quello lo fa, o no? grazie mi state chiarendo un sacco di cose! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dunque cercherò di essere il più chiaro possibile. Sono andato a vedermi le caratteristiche della HP 9800d, ho letto che riesce a fare il fronte/retro automaticamente (il che vuol dire, che ha un vassoio dove tu carichi la carta e in automatico quando tu gli chiedi di stampare sia davanti che dietro, lui attraverso questo vassoio ti prende il foglio, stampa una facciata e poi te lo rigira per stamaparci l'altra). Considera che dove ho letto questa caratteristica e il sito è: http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=C8166B, dicono che sia opzionale.

Cerco ora di spiegarti il concetto del fronte/retro. Se tu prendi un pezzo di carta comune le due facciate avranno lo stesso trattamento superficiale, questo ti permetterà di stampare su entrambi i lati ottenendo lo stesso risultato. Se tu ad esempio prendi un foglio di carta fotografica vedrai che un lato avrà un trattamento, mentre l'altro ne ha un' altro, questo ti consente di stampare a qualità fotografica solo su di un lato.

Ora la stampa fronte/retro quindi è dipendente dalla carta non dalla stampante, quello che ti dicono per la 9800d è che, ha un meccanismo automatico percui la macchina ti rigira il foglio.

Per essere più chiaro io devo stamapare una pagina fronte/retro (bianca e volta) cosa faccio aprò il mio file e il programma vado in stampa e gli dico il supporto il formato e stampo, poi prendo il file che mi interessa stampare sull'altro lato, vado in stampa do il supporto (che in questo caso deve essere una carta pronta per il fronte/retro) il formato, vado alla stampante giro il foglio e mando in stampa. Ecco ottenuto il fronte/retro.

Spero di essere stato chiaro, ne dubito. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cerco ora di spiegarti il concetto del fronte/retro. Se tu prendi un pezzo di carta comune le due facciate avranno lo stesso trattamento superficiale, questo ti permetterà di stampare su entrambi i lati ottenendo lo stesso risultato. Se tu ad esempio prendi un foglio di carta fotografica vedrai che un lato avrà un trattamento, mentre l'altro ne ha un' altro, questo ti consente di stampare a qualità fotografica solo su di un lato.

Ora la stampa fronte/retro quindi è dipendente dalla carta non dalla stampante, quello che ti dicono per la 9800d è che, ha un meccanismo automatico percui la macchina ti rigira il foglio.

Per essere più chiaro io devo stamapare una pagina fronte/retro (bianca e volta) cosa faccio aprò il mio file e il programma vado in stampa e gli dico il supporto il formato e stampo, poi prendo il file che mi interessa stampare sull'altro lato, vado in stampa do il supporto (che in questo caso deve essere una carta pronta per il fronte/retro) il formato, vado alla stampante giro il foglio e mando in stampa. Ecco ottenuto il fronte/retro.

Spero di essere stato chiaro, ne dubito. :)

al contrario sei stato chiarissimo, ci siamo capiti!! :):) grazie mille :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sarei intenzionato ad acquista, right here, right now, una canon i6500.

chi ha da parlare parli, o taccia per sempre :D

scemenze a parte...

ho letto un commento positivo in questo thread, volevo prenderla da epr*ce che costa sui 280-290 euro ed ha ritiro pick 'n pay 'n saluta m 'assorreta a torino.

tu c_dere poi cosa hai deciso di acquistare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io sarei intenzionato ad acquista, right here, right now, una canon i6500.

chi ha da parlare parli, o taccia per sempre :D

scemenze a parte...

ho letto un commento positivo in questo thread, volevo prenderla da epr*ce che costa sui 280-290 euro ed ha ritiro pick 'n pay 'n saluta m 'assorreta a torino.

tu c_dere poi cosa hai deciso di acquistare?

ho avuto un problema inatteso e ho dovuto reiniavre l'acquisto purtroppo..ero orami direzionato sulla 9800d a dir il vero, poi su bow il prezzo è salito da 428 a 490 euros..e il giorno dopo ho visto la stessa offerta a cui ti riferivi e ho rimesso i ndiscussione il tutto..poi è arrivato il problema e il rinvio..facci sapere come ti trovi ok? ciao bbbello!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so quale sia meglio, ma la scelta era tra la 1280 di hp e la i6500 di canon

ho preso la canon perchè ha le stesse cartucce della i560, stampante A4 che ho già.

come stampa stampa, non me ne frega molto in verità. fosse un plotter, potrei capire, ma stampanti grafiche una vale l'altra secondo me, anche perchè non mi serve che faccia fotografie ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so quale sia meglio, ma la scelta era tra la 1280 di hp e la i6500 di canon

ho preso la canon perchè ha le stesse cartucce della i560, stampante A4 che ho già.

come stampa stampa, non me ne frega molto in verità. fosse un plotter, potrei capire, ma stampanti grafiche una vale l'altra secondo me, anche perchè non mi serve che faccia fotografie ecc...

totalmente d'accordo, infatti ero sulla hp 9800 per la grande velocità principalemnte, con qualità ok, leggermente inferiore sulle foto(che tanto non credo che stamperò spesso..) mcq la i6500 è MOLTO meglio della 1280 in tutto..infatti l'pofferta a così poco che haicitato mi aveva insospettito, fino a 2 giorni prima costava 500 euros...mah, prego per te ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
totalmente d'accordo, infatti ero sulla hp 9800 per la grande velocità principalemnte, con qualità ok, leggermente inferiore sulle foto(che tanto non credo che stamperò spesso..) mcq la i6500 è MOLTO meglio della 1280 in tutto..infatti l'pofferta a così poco che haicitato mi aveva insospettito, fino a 2 giorni prima costava 500 euros...mah, prego per te ^_^

non è un'offerta, è un taglio netto che hanno fatto. alcuni distributori già l'hanno riprezzata, altri no, infatti è per quello che si trova ancora da alcune parti a 450 euro, da altre a 280-300, senza vie di mezzo.

arriva stasera, ma vado a prenderla sabato, speriamo bene dai :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho ritirato ieri sera la canon i6500.

ho fatto un paio di prove, sia testo che grafica, mi pare una buonissima stampante, speriamo che oltre alla qualità sappia dare una grande affidabilità, che poi è la cosa più importante.

ho inoltre ordinato un cospicuo numero di cartucce compatibili, speriamo che funzionino bene e non diano problemi agli ugelli, anche perchè il risparmio sarebbe tale per cui poi varrebbe anche la pena stamparci qualcosa spesso, non soltanto per disperazione, come si è sovente costretti a fare nel caso di stampe domestiche.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti