Vai al contenuto
diamante73

Soffitto Del '500

Recommended Posts

Dopo un po' di tentennamenti, dovuti alla mia inesperienza, ho deciso di pubblicare il work in progress del mio primo "serio" lavoro 3D (a proposito, sono nuovo del sito... ciao a tutti!).

http://img114.imageshack.us/img114/681/soffitto3hn.jpg

Nello specifico si tratta della riproposizione di un soffitto del '500, facente parte di uno studio più vasto che comprende il restauro e il completamento di soffitti, pavimenti, portali, rivestimenti e finiture di sei stanze. Il lavoro finale consisterà in un film della durata di 2 minuti, intervallato da statiche che metteranno in evidenza alcuni particolari costruttivi.

L'immagine è stata ottenuta con 3D Studio Max in accoppiata con FinalRender Stage-1. Per illuminare le 6 stanze ho usato una direct light per la luce del sole e un'immagine HDR per generare l'illuminazione diffusa.

Spero arrivino suggerimenti e critiche a iosa perchè ne ho proprio bisogno (sono appena agli inizi e per giunta con un motore di rendering poco diffuso). Questa prima immagine è stata ridimensionata e i settaggi della qualità per il rendering sono quelli che adotterò per il film, mentre le statiche avranno qualità e risoluzione superiore.

:hello:

PS: Appena posso pubblico qualcos'altro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto prima idi tutto!!!!!!!!! niente male l'imm, se alleghi anche una foto di ciò che stai riproducendo si puòdire di più ciao! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto prima idi tutto!!!!!!!!! niente male l'imm, se alleghi anche una foto di ciò che stai riproducendo si puòdire di più ciao! ^_^

Grazie c_dere,

Questa che segue è la foto del soffitto grezzo, che rimarrà tale per evitare il cosiddetto "falso storico"... è stato commissionato sia il film del progetto (con soffitti grezzi) che lo studio di come sarebbe potuto essere nel '500. La foto è presa dall'angolo opposto a quello del rendering.