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etrosh

Fresnel Reflections In Maya

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Ospite

L'ho vista al volo ma mi sembra giusta.

Io collego il Facing Ratio di una Ramp da nero a bianco al'UV cord.

Ciao,Andrea.

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Si in effetti è giusta.

Utilizzi mental ray?

Se si prova con i reflection tools che trovi facendo una semplice ricerca, fra l'altro sono stati consigliati anche a me quà sul forum mi sembra ai tempi in cui facevo la hornet.

Comunque già quella del sito che hai postato tu va benone.

Ciao Ring.

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Ospite

Usando il FacingRatio imposti le riflessioni e volendo le refrazioni in base alla vista della camera,come avviene nella realta'.

Questa tecnica del FacingRatio e' utilissima in molti casi anche per esempio volendo simulare le ombreggiarture di un tessuto..ecc...

Smanettaci e vedrai che ti dara' delle soddisfazioni.

Ciao,Andrea.

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grazie, il problema in realtà era riuscire a trovare un gradiente che si avvicinasse di più all'effetto fresnel.

sono arrivato a questa conclusione: usare il colore nero (0,0,0) invece che il grigio usato nel tutorial e interpolation: exponential down.

grazie a tutti,

nicola

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