Vai al contenuto
Spike1985

Salve!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Sono uno studente di architettura... come tale mi sono avvicinato al disegno al computer tramite Autocad ( che sto imparando piano piano, al quale sto cercando di affiancare anche rhinoceros per il 3d...)

Sono ancora molto scarso... cmq ho scoperto che il disegno al pc mi diverte da morire :D

In particolare con rhino mi sforzo di creare pupazzetti ed altro... anche se nn credo sia il programma più indicato..

Orbene sono approdato in questo forum nella speranza di trovare gente esperta che sappia indicarmi come muovermi all'interno del complicato e molteplice mondo della realizzazione di modelli 3d..

Come inizio magari ditemi i programmi sui quali dovrò sbattere la capoccia :D

( iniziate da quelli più votati alla progettazione che alle forme organiche...) e se magari mi sapete indicare qlc guida ( on line ) che mi dia la posisbilità di farmi il background necessario per potermi destreggiare :D

scusate il post lunghetto.

Grazie e ancora Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

su questo sito puoi trovare molti tutorial e sopratutto tanti volontari che sapranno aiutarti ^_^

per il disegno architettonico io uso 3ds max perchè offre un'ottima conpatibilità con autocad, ma sicuramente ce ne sono tanti altri!

Magari scarica una demo (io la trovai a suo tempo su una rivista!) e comincia coi tutorial di base, ma sopratutto preparati a molte notti insonni la grafica 3d non è uno scherzo!

:hello:

PS:per ogni domanda cerca con il motore interno del forum sicuramente troverai qualcuno nella tua stessa condizione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuto :hello:

secondo me Rhinoceros ti permette di avere una modellazione più vicina ad autocad e più meccanica rispetto ad altri software... però con max io mi ci diverto il triplo... io ho iniziato con Rhino e ultimamente lavoro solo più con 3DStudio max... quindi ti consiglio di imparare tutte e due perchè possono servire entrambi, ma di sicuro appena provi ma capisci da solo quale vale pprofondire di più.... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti