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openspace

Da Maya A Max

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Scusate ma di Maya non so una cippa e ultimamente e' nata l'esigenza di ricevere dei modelli realizzati con detto programma per realizzare dei rendering in Max. Qualcuno puo' spiegarmi come e' possibile organizzare l'esportazione-importazione conservando eventualmente le mappature? Ho parlato con la persona che mi deve mandare i modelli realizzati in maya ma non riusciamo a trovare un formato compatibile.

Grazie a chi mi da una mano..... :)

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Puoi esportarli da Maya in *.obj e importarli in Max e viceversa.

Il problema è che Max non ha nativamente il suporto all'obj... (cambieranno le cose con l'acquisizione di Alias :blink2: ) ma puoi installare obj2max e max2obj, reperibili a per le varie versioni di Max. Sono totalmente free ;)

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Puoi esportarli da Maya in *.obj e importarli in Max e viceversa.

Il problema è che Max non ha nativamente il suporto all'obj... (cambieranno le cose con l'acquisizione di Alias :blink2: ) ma puoi installare obj2max e max2obj, reperibili a per le varie versioni di Max. Sono totalmente free ;)

Se intendi Wavefront Object *.obj io sul max ce l'ho .....e' l'altro che non se lo ritrova in Maya. Che gli occorra qualche plug-in?

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Direi anche io che l'obj è la soluzione migliore, se lui non riesce ad esportare deve andare su

Windows->setting/Preferences->Plugin Manager e lì spuntare il flag su objExport

Ciao

Ring.

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